Bitdefender Antifurto: localizzazione affiche una posizione non corretta

Antifurto è una funzionalità di Bitdefender che può aiutarti a localizzare, bloccare o cancellare da remoto i tuoi laptop Windows e smartphone o tablet Android. In questo articolo, ti mostreremo cosa fare se Bitdefender Anti-Theft non riesce a localizzare il tuo dispositivo o mostra il dispositivo in una posizione diversa.


 

Perché mi mostra la posizione sbagliata?

Sui computer Windows, i comandi di Anti-Theft dipendono da Internet. La posizione viene determinata entro decine di metri se il PC è connesso al Wi-Fi. Con una connessione cablata, è un po 'complicato perché il provider di servizi Internet (ISP) è coinvolto in questa equazione. Per alcuni clienti, in particolare quelli che hanno un IP statico, l'ISP di solito visualizza le informazioni sulla posizione (via, numero, ecc.). Per altri, la configurazione di rete implementata dall'ISP mostrerà una posizione approssimativa come la posizione del data center o la strada principale che potrebbe essere a miglia di distanza dalla posizione effettiva.

Sui dispositivi Android, i servizi di localizzazione si basano su ripetitori di telefonia mobile o GPS. Bitdefender Anti-Theft ha bisogno di almeno tre per triangolare accuratamente la posizione. Inoltre, la funzione Anti-Theft deve essere abilitata e configurata in Bitdefender Mobile Security affinché funzioni.

Affinché il comando di localizzazione funzioni, il dispositivo Windows o Android deve essere connesso a Internet e Bitdefender ancora installato su di esso. Se il cattivo che ha rubato il tuo dispositivo formatta Windows o ripristina Android alle impostazioni di fabbrica, non sarai più in grado di individuarlo.

 

Come posso migliorare la precisione della mia posizione?

Il modo migliore per migliorare la precisione delle informazioni sulla posizione è eseguire le seguenti operazioni:

• Hai una connessione cablata tramite un router? In caso affermativo, attiva il Wi-Fi sul tuo PC Windows. Questo articolo ti mostrerà come connetterti a una rete Wi-Fi per l'accesso a Internet.

• Stai usando una connessione VPN? Se sì, disconnettiti dalla VPN. Le VPN nascondono il tuo vero indirizzo IP, impedendo a Bitdefender Anti-Theft di trovare la posizione corretta del tuo dispositivo.

• Assicurati che l'autorizzazione alla posizione sia abilitata. Questo articolo ti aiuterà ad attivare le impostazioni della posizione di Windows. Questo articolo spiega come migliorare la precisione della tua posizione sui dispositivi Android.

 

Per concludere, per determinare la posizione esatta, Bitdefender deve essere installato sul dispositivo, Wi-Fi abilitato, permessi Antifurto concessi su Android, dati mobili e GPS abilitati sui dispositivi Android che dispongono di servizi GPS.