Come configurare una posizione sicura nel Controllo genitori di Bitdefender

Per essere sicuro che tuo figlio vada in determinate località, puoi fare un elenco di luoghi sicuri e non sicuri. Ogni volta che entra da solo in un'area predefinita, apparirà una notifica nell'app Controllo genitori che chiede di confermare che è al sicuro. Nel caso in cui non venga data conferma da parte di tuo figlio, puoi comunque vedere la cronologia della sua posizione durante il giorno controllando il suo profilo nel tuo account Bitdefender.

Per configurare una posizione:

1. Accedi al tuo account Bitdefender Central e vai alla finestra Controllo Genitori.

2. Fare clic sulla scheda del profilo del bambino.

location2

3. Seleziona Posizione bambino.

4. Se non hai già assegnato un dispositivo mobile per il bambino, fai clic su Dispositivi, quindi seleziona un dispositivo che desideri configurare.

location3

5. Vai alla scheda Aree e fai clic su Aree.

location4

6. Scegliere il tipo di posizione: SICURO o RISERVATO.

location5

7. Fare clic sull'area specifica sulla mappa visualizzata. Vedrai un cerchio verde.

location6

8. Digitare un nome valido per l'area.

location7

9. Impostare l'intervallo da applicare per il monitoraggio dalla barra di scorrimento Raggio.

location8

10. Fare clic su AGGIUNGI AREA.

location9

NOTA: Il localizzatore di posizione può essere utilizzato per monitorare i dispositivi Android e iOS su cui è installata l'app Bitdefender Parental Control.

 

La posizione viene aggiornata ogni 5 secondi, quindi puoi seguirla se è in movimento. L'accuratezza della posizione dipende da come Bitdefender è in grado di determinarla:

• Se il GPS è abilitato sul dispositivo, la sua posizione può essere individuata entro un paio di metri purché sia ​​nel raggio dei satelliti GPS (cioè non all'interno di un edificio).

• Se il dispositivo si trova all'interno, è possibile determinare la sua posizione entro decine di metri se il Wi-Fi è abilitato e ci sono reti wireless disponibili nel suo raggio di azione.

• In caso contrario, la posizione verrà determinata utilizzando solo le informazioni della rete mobile, che può offrire una precisione non superiore a diverse centinaia di metri.