Parental Control funziona nelle sessioni in incognito?

In questo articolo, spiegheremo cos'è la modalità di navigazione in incognito e se Bitdefender Parental Control può proteggere i tuoi figli mentre navigano in incognito.


 

Che cos'è la modalità di navigazione in incognito?

La navigazione in incognito, privata o anonima è una modalità offerta dalla maggior parte dei browser web. Disabilita diverse funzionalità standard che tengono traccia delle tue abitudini di navigazione e memorizzano i tuoi dati di navigazione. L'attivazione della navigazione privata impedisce ai siti web di inserire cookie nel tuo sistema.

Modalità di navigazione in incognito

Modalità di navigazione in incognito

La navigazione privata può aiutare con:

• Interruzione totale o parziale della registrazione della cronologia di navigazione e download, il che significa che funzionalità come la compilazione automatica non funzioneranno.

• Esecuzione di ricerche non influenzate dalla cronologia di navigazione precedente o dai social network.

• Impedendo di salvare accidentalmente le credenziali di accesso utilizzate per accedere agli account online.

• Accesso a più account contemporaneamente, tramite più schede.

Alcune persone si sentono più protette quando effettuano operazioni bancarie o fanno acquisti online se utilizzano la navigazione privata. Tuttavia, la navigazione privata non ti rende anonimo su Internet, né ti protegge da keylogger o spyware che potrebbero essere installati sul tuo dispositivo.

 

Parental Control funziona nelle sessioni in incognito?

Le funzioni del Bitdefender Parental Control funzionano ancora se il bambino sta usando una sessione in incognito sul proprio browser, in quanto ogni sito web viene esaminato e verificato.

Funzioneranno anche se il bambino utilizza un proxy o un VPN, mentre il Controllo Genitori lavora sulla macchina a livello locale.

Disconoscimento: A causa delle limitazioni di Android, le funzioni di Parental Control non filtreranno i contenuti delle pagine in incognito di Google Chrome sul dispositivo mobile.

Tuttavia, quando un bambino ha un Account Google, non può utilizzare la modalità di navigazione in incognito su un dispositivo Android. Dai un'occhiata a questa risorsa esterna per ulteriori informazioni.