Home » Consumer Support » Falso negativo

Falso negativo

Un falso negativo è l'opposto di un falso positivo. Un falso negativo si verifica quando Bitdefender non riesce a rilevare un'infezione.

Bitdefender rileva circa il 99,51% dei virus in natura, quindi è possibile, sebbene molto improbabile, che un virus superi i suoi filtri. Ciò accade principalmente perché il nuovo malware viene rilasciato continuamente e c'è un intervallo di tempo tra il momento in cui viene creato un virus e il momento in cui aggiungiamo il rilevamento per esso.

Altre situazioni riguardano il software PUA/PUP installato con altri programmi in bundle. In tali casi, quando si accetta un accordo di licenza per caricare il pacchetto in bundle, Bitdefender (e qualsiasi soluzione di sicurezza del settore in questo caso) non contrassegnerà il programma come malware perché è installato con il consenso dell'utente.

Se sospetta che c'è un falso negativo, si prega di inviarlo a Bitdefender Labs per ulteriori analisi tramite: https://www.bitdefender.com/submit

Una volta confermato, i falsi negativi vengono corretti in poche ore tramite un aggiornamento automatico di Bitdefender.

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

    Sorry about that

    How can we improve it?

    For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

    Popular tutorial videos icon

    Video "Come fare" popolari