Come installare Bitdefender Lite insieme ad altre soluzioni di sicurezza

Avere due o più soluzioni di sicurezza installate contemporaneamente può avere un impatto negativo sul tuo computer. I sintomi possono includere ma non sono limitati a prestazioni ridotte, arresti anomali del sistema ed errori software.

Prima di installare il software antimalware, assicurati di non avere già un prodotto antimalware sul tuo computer. Se lo fai, assicurati di rimuovere il prodotto che non desideri prima di installare quello nuovo. Può causare problemi sul tuo computer avere due diversi prodotti antimalware installati e in esecuzione allo stesso tempo. (Microsoft)

Durante la configurazione, Bitdefender identifica altri prodotti di sicurezza installati in precedenza. Per garantire che queste diverse soluzioni di sicurezza non causino difficoltà, ti verrà consigliato di disinstallarle.

 

A questo punto, potresti essere tentato di mantenere tutte le soluzioni di sicurezza come un meccanismo di difesa a più livelli.

In alcuni casi, Bitdefender ti consente di utilizzare due o più soluzioni di sicurezza su un singolo computer caricando solo una versione ridotta: Bitdefender Security Lite. Tuttavia, quelle funzionalità che non possono funzionare in parallelo con un'altra soluzione di sicurezza non saranno funzionali. In questo modo puoi utilizzare tutte le app di sicurezza senza sovraccaricare il sistema. Bitdefender Security Lite fornirà una scansione minima, riservando le altre app di sicurezza per il monitoraggio attivo del sistema.

 

Se decidi di mantenere l'app esistente e opti per Bitdefender Security Lite, l'interfaccia principale di Bitdefender sarà contrassegnata da un'etichetta che evidenzia il fatto che il tuo dispositivo non è completamente protetto da Bitdefender fintanto che è installato insieme a un altro prodotto di sicurezza.

Per sbloccare le funzionalità mancanti è sufficiente attivare la protezione direttamente dal prodotto:

1. Cliccare su Attiva protezione sul lato destro dell'interfaccia di Bitdefender.

2. Scegliere Continua nella schermata Attiva protezione completa.

3. Selezionare il pulsante Disinstalla accanto a ciascuna applicazione incompatibile dall'elenco.

Quindi segui i passaggi sullo schermo.