Accordo e Termini di servizio per l'abbonamento a soluzioni per utenti finali

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI: LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE ACCORDO, IN QUANTO COSTITUISCE IL CONTRATTO LEGALE TRA TE E BITDEFENDER.

SE NON ACCETTI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI NON AVVIARE LA SOLUZIONE BITDEFENDER. SELEZIONANDO "ACCETTO", "OK", "CONTINUA", "SÌ" O AVVIANDO LA SOLUZIONE BITDEFENDER IN QUALSIASI MODO, TU (INTESO COME SINGOLO INDIVIDUO O UNA SINGOLA ENTITÀ) INDICHI LA TUA COMPLETA COMPRENSIONE E ACCETTAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, DELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E DI QUALSIASI LIMITAZIONE RELATIVA A PIANI E FUNZIONALITÀ, DICHIARAZIONE SULLA SOLUZIONE O ALTRE LIMITAZIONI PREVISTE DALLA SOLUZIONE BITDEFENDER, RAPPRESENTA (complessivamente, l'“ACCORDO”).

SE NON DESIDERIA ACCETTARE QUESTI TERMINI NELLA LORO TOTALITÀ, SELEZIONA L'OPZIONE DI RIFIUTO E NON AVVIARE, SCARICARE, INSTALLARE, ACCEDERE A O UTILIZZARE LA SOLUZIONE BITDEFENDER.

L'ACCORDO CONTIENE DISPOSIZIONI CHE RICHIEDONO IL TUO CONSENSO ALL'UTILIZZO DELL'ARBITRATO PER LA RISOLUZIONE DI QUALSIASI DISPUTA DERIVANTE DAL CONTRATTO, IN SOSTITUZIONE DI UN PROCESSO DI FRONTE A UN TRIBUNALE O DI QUALSIASI ALTRA AZIONE GIUDIZIARIA, OLTRE CHE ALLA RINUNCIA A PARTECIPARE A QUALSIASI TIPO DI AZIONE COLLETTIVA CONTRO BITDEFENDER.

Se la Soluzione Bitdefender viene avviata oppure scaricata da siti web o dallo store (per scopi di prova o a pagamento), il presente Accordo sarà considerato accettato nel momento in cui l'utente seleziona il pulsante o la casella "Accetto", "OK" o "Sì" prima del download o dell'installazione. L'Accordo è anche disponibile per la consultazione sui siti web di Bitdefender.

Una Soluzione Bitdefender per funzionare potrebbe richiedere una connessione attiva e stabile a Internet. Hai dunque la responsabilità di assicurare sempre una connessione a Internet attiva e stabile.

SE NON ACCETTI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, NON ATTIVARE LE SOLUZIONI, NON INSTALLARE O ACCEDERE AL SOFTWARE E INDICA IL RIFIUTO, NON UTILIZZARE ULTERIORMENTE IL SOFTWARE E CONTATTA IL TUO RIVENDITORE O IL SUPPORTO CLIENTI PER INFORMAZIONI SU COME OTTENERE IL RIMBORSO DELLA CIFRA SPESA PER L'ACQUISTO DEL SOFTWARE IN QUALUNQUE MOMENTO ENTRO TRENTA (30) GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO.

 

1. REGISTRAZIONE DELLA SOLUZIONE

1.1 Accettando questo Accordo, accetti di registrare la tua Soluzione Bitdefender. La registrazione richiede un codice di attivazione valido disponibile nella documentazione della transazione di Bitdefender o dei suoi distributori o rivenditori da cui hai ottenuto la Soluzione Bitdefender. Per determinati servizi, come Identity Theft Protection o Scamio, potrebbe essere richiesta una registrazione aggiuntiva per il corretto funzionamento del suddetto servizio.

1.2 Per gli acquisti online effettuati sui siti web di Bitdefender, il tuo abbonamento inizia nel momento in cui è stato completato l'acquisto e il pagamento è stato ricevuto. Sarà necessario scaricare e installare Bitdefender sui tuoi dispositivi per ottenere la protezione.

Accetti e riconosci che la disponibilità del tuo abbonamento inizia dalla data del tuo acquisto, che sarà anche la data presa in considerazione per calcolare la durata del tuo abbonamento, indipendentemente dalla data scelta per attivare tale abbonamento.

1.3 Per gli acquisti effettuati dai partner Bitdefender, il tuo abbonamento inizierà alla prima registrazione del tuo abbonamento. Sarà necessario scaricare e installare Bitdefender sui tuoi dispositivi per ottenere la protezione.

1.4 La Registrazione richiede un Account Bitdefender valido con un indirizzo e-mail valido per il rinnovo e altre comunicazioni, e un abbonamento valido alla Soluzione Bitdefender. L'account Bitdefender è obbligatorio per l'uso della Soluzione Bitdefender, come indicato nella Documentazione.

Confermi di essere il proprietario legale del dispositivo o e-mail e di avere tutti i diritti legali per creare il tuo account. Ricordati che installando il Software sul dispositivo o attivando il Servizio e prendendo in considerazione le politiche e le regole di sicurezza selezionate da te, potrebbero verificarsi delle restrizioni di accesso al dispositivo e delle perdite di dati, dovute ai comandi remoti di blocco e formattazione del dispositivo, applicati manualmente dall'amministratore dell'account attraverso le politiche di sicurezza. Tu, come amministratore hai il diritto di monitorare il dispositivo, individuarlo su una mappa, far rispettare il blocco dello schermo e l'autenticazione, bloccarlo ed eliminarne i contenuti, crittografare i supporti di memorizzazione, rimuovere i file temporanei, chiavi di registro e dati del browser, controllare le applicazioni e i file sul dispositivo. Bitdefender non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dalla perdita dei dati e della privacy per causa tua.

1.5 Il presente Accordo riguarda le Soluzioni Bitdefender per gli utenti domestici che ti sono state concesse in licenza, per il numero di utenti o dispositivi consentito o per i limiti di interrogazioni, indicato nella documentazione di acquisto, nel sito web e nella relativa documentazione, nonché qualsiasi aggiornamento e upgrade delle applicazioni reso disponibili con l'abbonamento acquistato o qualsiasi altro servizio in accordo a quanto definito nella documentazione.

1.6 La Soluzione Bitdefender offre un software di controllo Internet, che sarà installato sul tuo dispositivo (computer, mobile, dispositivo computer portatile) e sarà in grado di intercettare il traffico verso Internet, per monitorare il traffico e permettere all'utente di limitare l'accesso a determinati contenuti. Il software sul tuo dispositivo personale si connette a una rete di server e successivamente viene inoltrato ai server Bitdefender per la categorizzazione.

1.7 La Soluzione Bitdefender potrebbe bloccare determinate applicazioni non sicure che tentano di accedere a risorse non protette nel proprio dispositivo. Ciò potrebbe comportare il mancato avvio o un funzionamento anomalo delle applicazioni. Ricordati che autorizzare l'esecuzione di queste applicazioni potrebbe comportare il furto o lo smarrimento di dati.

1.8 Grazie alla funzionalità Anti-Theft, la Soluzione Bitdefender potrebbe consentirti di rilevare la posizione del dispositivo, disattivarne l'accesso, trasmettere immagini che sono state catturate dalla fotocamera del dispositivo o registrazioni vocali registrate tramite il tuo dispositivo (se disponibile). Non puoi utilizzare i servizi per ottenere un accesso non autorizzato, caricare, trasmettere e trasferire i dati o le informazioni. Accetti che l'utilizzo di questi servizi avverrà in conformità con qualsiasi legge applicabile.

1.9 Questo Accordo è un contratto legale tra te (utente individuale o persona giuridica) e Bitdefender, per l’utilizzo della Soluzione Bitdefender identificata sopra, che include il software e i servizi, oltre ai relativi supporti digitali, materiale stampato e documentazione “online” oppure elettronica (da qui in avanti indicata come "Soluzione Bitdefender"), tutti protetti dalle leggi internazionali sul diritto d'autore e dai trattati di protezione internazionali. Mediante l’installazione, la copia o qualsiasi uso della Soluzione Bitdefender, accetti di essere vincolato ai termini di questo Accordo.

2. Le tue responsabilità

2.1 Per poter utilizzare la Soluzione Bitdefender è necessario un dispositivo in grado di accedere alla rete Internet. È tua esclusiva responsabilità assicurarti che il tuoi dispositivo sia adeguato e compatibile all'utilizzo con la Soluzione Bitdefender. Bitdefender non può essere utilizzata per rappresentare il falso o per agire per conto di altri. Tutti i messaggi che trasmetti attraverso la Soluzione Bitdefender devono identificarti come mittente del messaggio. È tua responsabilità garantire di non svolgere alcuna attività illegale; trasmettere contenuti che violano qualsiasi diritto di proprietà intellettuale personale o diritti di qualsiasi terza parte o comunque illegali; alterare l'attribuzione dell'autore in messaggi di posta elettronica o pubblicati; interferire con, interrompere, alterare o modificare la Soluzione Bitdefender o generare un carico eccessivo per la Soluzione Bitdefender su reti o servizi collegati alla Soluzione Bitdefender.

2.2 È vietato utilizzare la Soluzione Bitdefender in una rete di comunicazione elettronica usata interamente o principalmente secondo modalità che violano i diritti alla privacy, le norme in materia di comunicazioni internazionali e la trasmissione di dati tecnici di, dati personali, copyright o immagini personali così come descritti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e nella Convenzione Internazionale sui Diritti Civili e Politici (complessivamente, "Standard Internazionali sui diritti Umani). Sei tenuto in qualsiasi momento a rispettare tutte le leggi, i trattati e i regolamenti locali, regionali, nazionali e internazionali applicabili in relazione all'utilizzo da parte tua della Soluzione Bitdefender. In caso di reclamo presentato a Bitdefender a causa dell'utilizzo da parte tua della Soluzione Bitdefender, Bitdefender si riserva il diritto di interrompere il tuo utilizzo del servizio in violazione del presente Accordo. nonché di esigere un risarcimento.

2.3 Bitdefender o i suoi licenziatari o fornitori conservano la titolarità di tutti i diritti di proprietà della Soluzione Bitdfender, dei relativi materiali, documentazione, prodotti e di tutti i nomi commerciali, know-how, marchi commerciali e copyright associati alla soluzione Bitdefender o mostrati al suo interno. La Soluzione Bitdfender è protetta da leggi e da trattati internazionali sul copyright, nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale . Il software Bitdefender installato sul tuo dispositivo, come parte della Soluzione Bitdefender, è concesso in licenza, non venduto. Hai il diritto di utilizzare la Soluzione Bitdfender soltanto per il periodo limitato stabilito nei documenti di acquisto. L’utilizzo da parte tua della Soluzione Bitdfender è limitato al numero di utenti e dispositivi permesso, così come indicato nei documenti di acquisto. Bitdefender si riserva ogni altro diritto. Fatte salvi ulteriori diritti previsti dalla normativa applicabile, puoi utilizzare la Soluzione Bitdefender soltanto entro i limiti previsti dal presente Accordo.

2.4 Bitdefender concede a te e solo a te il seguente diritto non esclusivo, limitato, non sub-licenziabile, non commerciale di utilizzare la Soluzione Bitdefender solo per il tuo uso personale.

Puoi usare una copia della Soluzione Bitdefender su un solo dispositivo solo ove applicabile al software. Se nella documentazione di vendita del distributore o rivenditore autorizzato da cui hai ottenuto la Soluzione Bitdefender è indicato un maggior numero di copie e/o di dispositivi (Numero consentito), hai il diritto di copiare la Soluzione Bitdefender in conformità con tali specifiche;  ti è consentito fare una copia della Soluzione Bitdefender per motivi di backup o archiviazione; se la Soluzione Bitdefender supporta più piattaforme o lingue, se ricevi la Soluzione Bitdefender su più formati, se diversamente ricevi più copie della Soluzione Bitdefender o se ricevi la Soluzione Bitdefender in bundle con un altro software, il numero totale dei tuoi Dispositivi su cui sono installate tutte le versioni della Soluzione Bitdefender non può superare il Numero consentito.

2.5 Durante l'installazione, la Soluzione Bitdefender potrebbe disinstallare o disattivare altri prodotti di sicurezza, se tali prodotti o le relative caratteristiche sono incompatibili con la Soluzione Bitdefender.

3.TERMINI SPECIFICI PER ALCUNE FUNZIONALITÀ

I termini di questa sezione si aggiungono agli altri termini e condizioni indicati nel presente Accordo per la Soluzione Bitdefender, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Politica di utilizzo equo, il Copyright, le Garanzie e le dichiarazioni di esclusioni di responsabilità, la Limitazione di responsabilità.

3.1 Bitdefender Solutions - Family pack, essendo limitato a 15 dispositivi, e le (i) soluzioni gratuite, come Antivirus Free e Home Scanner, essendo limitate a 25 dispositivi; le (ii) soluzioni freemium, come VPN Basic, essendo limitate a 10 dispositivi, Mobile Security iOS, essendo limitato a 50 dispositivi, e le (iii) soluzioni a pagamento, come SOHO, essendo limitato a 25 e 50 dispositivi per tutte le altre soluzioni a pagamento; limita l'utilizzo all'interno del proprio nucleo familiare ed è destinato all'uso su dispositivi appartenenti a membri della famiglia che vivono nella stessa famiglia in base alla politica di utilizzo equo. Possono essere applicate limitazioni nel caso in cui le installazioni superino l'utilizzo casalingo. Bitdefender si riserva il diritto di limitare gli utenti se dovesse determinare un abuso dell'utilizzo della Soluzione Bitdefender. Lo stesso vale per i servizi per i quali è prevista una restrizione all'utilizzo equo.

3.2 FUNZIONALITÀ VPN.

La Soluzione Bitdefender include Bitdefender VPN come una funzionalità che ti consente di utilizzare la funzione VPN per proteggere la tua privacy. Bitdefender VPN è limitato all'ammontare di traffico giornaliero corrispondente al tuo abbonamento alla soluzione Bitdefender esistente. Se si desidera usufruire di un piano aggiornato che offra traffico illimitato e consenta la selezione di posizioni diverse per i server, è necessario effettuare l'upgrade a Bitdefender Premium VPN per un costo aggiuntivo. Bitdefender Premium VPN è limitato a 10 sessioni contemporanee. La funzionalità VPN è un software di terze parti, che ti è concesso in licenza in base alle rispettive licenze di terze parti qui citate.

Accettando questo Accordo, accetti e confermi di seguire i termini in https://www.hotspotshield.com/terms/ per Bitdefender VPN e Bitdefender Premium VPN e https://www.hotspotshield.com/privacy/ per Bitdefender VPN e Bitdefender Premium VPN, i cui termini sono aggiuntivi ai termini e alle condizioni indicati in questo Accordo.

Non è possibile utilizzare Bitdefender VPN in una rete di comunicazione elettronica utilizzata totalmente o principalmente in modo da violare i diritti di privacy, copyright o dell'immagine personale come indicato nella Dichiarazione universale dei diritti umani e nel Patto internazionale sui diritti civili e politici (insieme, "Norme internazionali sui diritti umani.)

3.3 FUNZIONALITÀ DIGITAL IDENTITY PROTECTION

Questi termini si applicano solo se ti sei registrato a o se hai diritto a utilizzare oppure utilizzi il servizio di protezione dell'identità digitale di Bitdfender fornito da Bitdefender e dai suoi partner.

Usando il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono, il servizio di protezione dell'identità di Bitdefender effettua per prima cosa una ricerca di dati sensibili in registri pubblici, per iniziare a mappare le tue tracce digitali. Il servizio mette in correlazione tutti i dati parziali collegati alla tua identità e individua informazioni come nomi, genere, data di nascita, indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi fisici, nomi utente, attività lavorative, istruzione, url, foto, collegate alla tua identità pubblica. Puoi vedere tutte le informazioni rese pubbliche nel corso degli anni. Il sistema cerca anche altre 100 categorie di dati collegati alla tua identità, come email, password, codice fiscale, carte di credito, documenti di viaggio e numeri di telefono. Non archiviamo né elaboriamo questi dati, li riportiamo solo per mostrarti che sono coinvolti solo in una violazione di dati. Per ciascuna fuga di dati e ogni possibile furto di identità, ti proponiamo azioni chiare e volte a ridurre i rischi, ad esempio la sostituzione della password.

Dopo l'onboarding il nostro sistema raccoglie informazioni parziali collegate alla tua identità pubblica e controlla se siano state o meno coinvolte in una fuga di dati o siano pubblicamente disponibili su Internet. Se i dati personali risultano compromessi, gli utenti ricevono immediatamente degli avvisi.

Bitdefender monitorerà soltanto il tuo indirizzo email. Effettua l'accesso sul portale per controllare se puoi aggiungere ulteriori informazioni ai fini del monitoraggio.

BITDEFENDER DIGITAL IDENTITY PROTECTION TI FORNISCE STRUMENTI E RISORSE PER PROTEGGERTI E LIMITARE I DANNI DERIVANTI DA FURTI DI IDENTITÀ, ANCHE SE NESSUNA IDENTITÀ PUÒ DIRSI SEMPRE COMPLETAMENTE SICURA.

I dati che fornisci sono necessari per verificare la tua identità, per addebitarti i costi convenuti per i nostri servizi e per adempiere al nostro obbligo di fornirti tali servizi. L'Informativa sulla privacy di Bitdefender illustra in che modo Bitdefender (o altri a nome nostro) raccoglie, utilizza e condivide i tuoi dati in relazione all'utilizzo del servizio di protezione dell'identità digitale di Bitdefender. È tua responsabilità leggere la nostra Informativa sulla privacy prima di accettare il presente accordo o prima di utilizzare i nostri servizi.

Fatte salve le altre limitazioni e dichiarazioni fornite,  non utilizzerai le informazioni messe a disposizione da Bitdefender Digital Identity Protection per determinare l'eventuale idoneità di qualcuno per (a) un credito o un'assicurazione per scopi personali, familiari o domestici, (b) un impiego o (c) una licenza o beneficio governativo o (d) qualsiasi altro scopo disciplinato dal Fair Credit Reporting Act (FCRA); e (vii) accetti espressamente di non utilizzare i dati ottenuti da Bitdefender Digital Identity Protection per indirizzare e/o offrire direttamente i tuoi beni/servizi agli interessati dell'Area economica europea o del Regno Unito.

3.4 LA FUNZIONALITÀ IDENTITY THEFT PROTECTION (“ITP”) offre un monitoraggio continuo, avvisi rapidi e servizi di ripristino per proteggere dal furto di identità.

Bitdefender ITP è incluso nella Soluzione Bitdefender, come servizio accessibile, soggetto a determinati termini e condizioni, disponendo di una propria Informativa sulla privacy. Quando si ottiene Bitdefender Identity Theft Protection, dopo l'attivazione in Bitdefender Central, il tuo abbonamento viene attivato parzialmente (riceverai supporto 24/7 e Full White Glove Identity Theft Restoration), ma la funzionalità completa di ITP viene ottenuta unicamente tramite una corretta registrazione, come da indicazioni che riceverai in Bitdefender Central. La funzionalità IDENTITY THEFT PROTECTION è un software di terze parti ("IdentityForce è un marchio di TransUnion") e ti viene concesso in licenza in base alle rispettive licenze di terze parti qui menzionate: https://bitdefender.identityforce.com/terms-of-use. Perciò, accettando il presente Accordo, ti impegni di accettare e rispettare i termini particolari per IDENTITY THEFT PROTECTION, nonché la rispettiva Informativa sulla privacy: https://bitdefender.identityforce.com/privacy.

In caso di richieste su Identity Theft Protection o eventuali domande di supporto correlate, contatta direttamente TransUnion, in quanto tutti i servizi di supporto per ITP sono forniti da TransUnion:Telefono: 800-399-0710, E-mail: bitdefender@identityforce.com.

Si prega di notare che i termini di cui sopra si aggiungono ai termini e alle condizioni indicati nel presente Accordo per la soluzione di Bitdefender.

3.5 La FUNZIONALITÀ SCAMIO combina l'intelligenza artificiale (LLM) con gli algoritmi di rilevamento delle minacce di Bitdefender per fornire un chatbot che puoi utilizzare per chiedere informazioni su una potenziale truffa, sulle soluzioni Bitdefender o su potenziali minacce alla sicurezza inviando descrizioni testuali di potenziali minacce alla sicurezza, URL, screenshot o immagini che possono contenere informazioni su attività sospette.

Bitdefender Scamio può anche fornire suggerimenti sui servizi Bitdefender pertinenti, a seconda del contesto da te fornito, compreso qualsiasi feedback condiviso con Bitdefender utilizzando di questo servizio o contattando il servizio di supporto di Bitdefender. Bitdefender Scamio fornisce un verdetto generico o una raccomandazione in lingua inglese sulla base dell'input ricevuto da te non prende decisioni automatizzate che possano produrre effetti legali.

Quando utilizzi una versione gratuita di Bitdefender Scamio, devi creare un account Bitdefender Central o accedere a tale account per attivare la funzionalità di Scamio.  Bitdefender Scamio è integrato con diverse piattaforme per fornire l'infrastruttura necessaria affinché tu possa accedere al chatbot sia in un browser web che su piattaforme di social media come Facebook Messenger e WhatsApp, pertanto dovrai accedere a tali piattaforme, che ti richiederanno di avere o di creare un account valido con tali piattaforme, secondo i termini e le condizioni di tali fornitori terzi. ​

Bitdefender Scamio attivato nel tuo Account Centrale è concesso in licenza, non venduto. Hai il diritto di utilizzare Scamio solo per il periodo e l'uso limitato indicati nella Documentazione. Bitdefender si riserva tutti gli altri diritti. Salvo che la legge applicabile non ti conferisca più diritti rispetto a questa limitazione, puoi usare la Soluzione Bitdefender solo come espressamente consentito dal presente Accordo.

L'uso di Bitdefender Scamio è limitato a un massimo di 5 (cinque) interrogazioni giornaliere di controllo delle truffe (un'interrogazione o il caricamento di un'immagine su Scamio sarà considerato un controllo delle truffe), a meno che la Documentazione non preveda un limite superiore.

AVVISO IMPORTANTE: gli LLM (large language model) sono inclini ad avere allucinazioni casuali, ovvero informazioni irrilevanti o casuali che non hanno alcuna pertinenza né con l'input né con l'output desiderato. Queste allucinazioni contribuiscono a generare contenuti estranei e potenzialmente fuorvianti quando vengono riproposti per compiti per i quali non sono stati esplicitamente addestrati. Pertanto Bitdefender Scamio potrebbe contenere errori quando emette un verdetto riguardo a una truffa. Non devi utilizzarlo per altri scopi o prendere decisioni basate esclusivamente sui risultati di Bitdefender Scamio.

Fine vita. Tenuto conto di quanto sopra,Bitdefender si riserva il diritto di emettere una dichiarazione di fine vita e di fine supporto per Bitdefender Scamio in qualsiasi momento senza ulteriori procedure o supporto.

4. POLITICA DI UTILIZZO EQUO.

4.1 Non devi utilizzare la Soluzione Bitdefender in alcun modo che violi il presente Accordo, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi utilizzo vietato da leggi, regolamenti, ordini governativi o decreti, o qualsiasi utilizzo che violi i diritti di terzi. Dichiari e garantisci che userai la Soluzione Bitdefender (e qualsiasi altra informazione in essa contenuta) per proteggerti da o impedire frodi, accessi non autorizzati ai tuoi dati, pretese o altri obblighi, ed escluso qualsiasi altro scopo.

4. 2 A scanso di equivoci, non dovrai utilizzare alcuna informazione resa disponibile dalla Soluzione Bitdefender per:  (a) trasmettere o caricare dati se non hai il diritto di farlo; (b) trasmettere o caricare dati diffamatori, minacciosi, abusivi, illegali, illeciti o che incoraggino il compimento di un reato; (c) trasmettere o caricare intenzionalmente virus software, malware, spyware o qualsiasi altro codice, file o programma che sia progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione; (d) interferire in qualsiasi modo con l'uso o il funzionamento della Soluzione Bitdefender; o (e) utilizzare la Soluzione Bitdefender nello sviluppo, diretto o indiretto, di qualsiasi soluzione, prodotto, software o servizio che offra una funzionalità sostanzialmente simile o concorrente alla Soluzione Bitdefender.

4.3 Il seguente è un elenco non completo delle pratiche che non possono essere considerate un utilizzo equo: i) Usare gli abbonamenti per televendite o servizi offerti a terze parti per generare redditi per se stessi o gli altri; ii) rivendere o condividere i codici di attivazione con altri utenti (ciò potrebbe comportare una violazione dei diritti di privacy di una parte);

4.4 Altre pratiche possono essere rilevanti per determinare un utilizzo equo, quindi Bitdefender si riserva il diritto di tenere conto di ogni attività illegale, proibita, anormale o insolita. Bitdefender può a sua volta scegliere di concludere o sospendere immediatamente il suo rapporto con te e il tuo utilizzo di qualsiasi Soluzione Bitdefender se determina che tale utilizzo sia contrario con le pratiche di uso equo.

5. VERSIONE GRATUITA, DI PROVA O BETA.

5.1 Se sei un utente di una versione gratuita, di prova o beta, puoi utilizzare il Prodotto Bitdefender a scopi di prova o valutazione in un ambiente non produttivo per trenta (30) giorni dalla data in cui hai scaricato il Prodotto Bitdefender (il "Periodo di prova"). Durante il Periodo di prova, potrai usufruire del supporto tecnico via web o e-mail nel paese in cui ti trovi e di eventuali aggiornamenti, se disponibili, senza garanzie di alcun tipo.

LE DISPOSIZIONI DELLA SEZIONE SI APPLICANO AL POSTO DELLA SEZIONE GARANZIE IN RISPETTO A QUALSIASI SOLUZIONE GRATUITA/DI PROVA E BETA.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE VIGENTE, LA SOLUZIONE BITDEFENDER UTILIZZATA GRATUITAMENTE, PER SCOPI DI PROVA O COME SOLUZIONE BETA VIENE FORNITA "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO.

LA PROVA GRATUITA O LA SOLUZIONE BETA CONCESSA IN LICENZA QUI DI SEGUITO SI RITIENE CHE PRESUMIBILMENTE CONTENGA DIFETTI E SI SOTTOLINEA COME LO SCOPO PRINCIPALE DI QUESTA BETA SIA OTTENERE FEEDBACK SULLE PRESTAZIONI DI SOFTWARE E SERVIZI, OLTRE CHE IDENTIFICARE I DIFETTI. AL FINE DI TUTELARE I DATI IMPORTANTI, SI CONSIGLIA DI NON FARE AFFIDAMENTO IN ALCUN MODO SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO O LE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E/O GLI EVENTUALI MATERIALI DI ACCOMPAGNAMENTO.

5.2 Il tuo diritto di utilizzare la Soluzione Bitdefender termina alla scadenza della prova gratuita, valutazione o del Periodo di prova o in caso di violazione di un qualsiasi termine del presente Accordo. Al termine del Periodo di prova, devi eliminare o distruggere ogni copia della Soluzione e della documentazione Bitdefender e interrompere l'utilizzo del servizio. I propri obblighi e diritti previsti dal presente Accordo continueranno a essere validi al termine del Periodo di prova.

6. DIRITTO A UTILIZZARE LA SOLUZIONE BITDEFENDER. VALIDITÀ. TERMINI DI PAGAMENTO. RINNOVO AUTOMATICO.

6.1 Ti viene concesso il diritto non esclusivo, personale, revocabile, non trasferibile ad utilizzare la soluzione Bitdefender sul dispositivo per cui ti è stata fornita e che possiedi o che è sotto il tuo controllo. Tale diritto è soggetto a tutte le disposizioni dei termini di servizio, delle regole di servizio e degli altri termini e condizioni previste da terze parti (indicate di seguito).

Durante il periodo dell'abbonamento, che inizierà dalla data in hai acquistato / registrato per la prima volta la tua Soluzione Bitdefender (in base al canale di vendita) nel tuo account, avrai determinati diritti di utilizzare la Soluzione Bitdefender, indipendentemente dal numero di copie che sei autorizzato a utilizzare, e ciò durerà per il periodo di tempo stabilito nella documentazione o nella documentazione della transazione applicabile ottenuta dal distributore o rivenditore Bitdefender da cui hai ricevuto la Soluzione Bitdefender.

Tutti i tuoi abbinamenti saranno rinnovati automaticamente per un periodo pari al termine iniziale del tuo abbonamento e ti verranno addebitate le tariffe valide al momento della sottoscrizione, fatta salva la possibilità di cancellare l'abbonamento tramite il tuo account Bitdefender Central prima della data di fatturazione successiva o tramite email all'indirizzo: cancel@bitdefender.com.

6.2 RINNOVO AUTOMATICO. Accetti di consentire a Bitdefender, direttamente o tramite i suoi fornitori, a rinnovare automaticamente il tuo abbonamento alla Soluzione Bitdefender addebitandolo a un numero di carta di credito valido da te fornito. Stai autorizzando un addebito tramite i dati della tua carta, attraverso il fornitore autorizzato, per i costi di abbonamento associati alle tariffe per la Soluzione Bitdefnder che hai sottoscritto.

Il tuo abbonamento verrà rinnovato prima della scadenza del termine e ogni ricorrenza successiva per un prezzo non superiore al prezzo valido al momento della sottoscrizione a Bitdefender, esclusi i prezzi scontati e promozionali al momento del rinnovo. Accetti di fornire al fornitore del servizio di pagamento dati aggiornati, completi e precisi per il tuo account di pagamento. Per mantenere il tuo account attuale aggiornato, completo e preciso è necessario aggiornare prontamente ogni eventuale dato (come, ma non solo, un eventuale cambio di indirizzo, il numero di carta di credito o la scadenza della carta di credito) e comunicare tempestivamente a Bitdefender l'eventuale annullamento della tua carta di credito (ad esempio, ma non solo, per furto o smarrimento). Se non dovessi fornire uno qualsiasi dei suddetti dati, accetti che Bitdefender continui ad addebitarti tramite i sui fornitori di servizi di pagamento qualsiasi abbonamento rinnovato automaticamente, a meno di non comunicare la tua volontà di non rinnovare il tuo abbonamento alla Soluzione Bitdefender prima della scadenza del tuo abbonamento alla Soluzione Bitdfender. Il presente Accordo verrà risolto automaticamente in caso di mancata osservanza da parte tua di qualsiasi limitazione o altra previsione descritta in esso.

Se disattivi il rinnovo automatico, la soluzione Bitdefender può disattivarsi automaticamente al termine del periodo di licenza e non riceverai più alcun contenuto o aggiornamento della Soluzione Bitdefender.

In caso di risoluzione o scadenza del presente Accordo, è necessario interrompere l'utilizzo della soluzione Bitdefender e distruggere tutte le copie di Bitdefender e della relativa documentazione.

7. AGGIORNAMENTI. Se un software Bitdefender è identificato come un aggiornamento, per usarlo devi essere abbonato, in modo da utilizzare una soluzione classificata da Bitdefender come idonea all'aggiornamento. Una Soluzione Bitdefender classificata come aggiornamento, sostituisce e/o integra la soluzione originariamente installata e idonea. Puoi usare il prodotto aggiornato esclusivamente in conformità con i termini di questo Accordo di abbonamento. Se la Soluzione Bitdefender è un aggiornamento di un componente di un pacchetto di programmi software, ricevuto come una sola Soluzione Bitdefender, può essere utilizzata e trasferita solamente come parte integrante di questo pacchetto e non può essere separata per l’utilizzo da parte di un numero di utenti superiore a quelli permessi. I termini e le condizioni di questo Accordo di Abbonamento sostituiscono e rimpiazzano qualsiasi altro accordo precedente che potrebbe esistere tra te e Bitdefender, circa la soluzione originale o la soluzione aggiornata risultante. Utilizzando la Soluzione Bitdefender e accettando il presente Accordo, acconsenti di ricevere aggiornamenti e upgrade al software, che saranno trasmessi automaticamente da Bitdefender.

AVVISO IMPORTANTE. Utilizzando la Soluzione Bitdefender e accettando il presente Accordo, acconsenti di ricevere aggiornamenti e upgrade al software, che saranno trasmessi automaticamente da Bitdefender. La funzionalità della Soluzione Bitdefender può essere conservata solo durante il Periodo di Abbonamento, se tutti gli aggiornamenti e upgrade ricevuti vengono installati immediatamente dopo la ricezione. Nel caso in cui tali aggiornamenti siano soggetti a spese di abbonamento separate e supplementari, Bitdefender ti informerà in anticipo di tali costi.

8. AGGIORNAMENTI. Accettando questo Accordo, riconosci e accetti che il tuo sistema sia utilizzato per ricevere e fornire aggiornamenti della Soluzione attraverso un protocollo peer to peer. Il protocollo sarà utilizzato unicamente per trasmettere e ricevere aggiornamenti dei file di Bitdefender.

9. Requisiti di sistema

9.1 È responsabilità dell'utente, a sue spese, ottenere, mantenere e utilizzare apparecchiature informatiche adeguate e completamente compatibili (incluso, senza limitazioni, un router wireless se si intende utilizzare il servizio Internet su più dispositivi o un altro dispositivo che fornisca connettività wireless) necessarie per utilizzare la Soluzione acquistata. È possibile trovare i requisiti di sistema applicabili nella pagina Web di detta Soluzione sul sito web di Bitdefender per ciascuna Soluzione.

9.2 Bitdefender si riserva il diritto di migliorare o modificare varie funzioni delle sue Soluzioni o funzionalità e di offrire, di volta in volta, senza costi aggiuntivi, il passaggio alle nuove versioni / Soluzioni disponibili. Inoltre, Bitdefender, a sua esclusiva discrezione, può modificare alcune caratteristiche della Soluzione; tali modifiche non influenzeranno materialmente la sicurezza offerta da Bitdefender. Dichiari di comprendere e accettare espressamente che queste modifiche / cambiamenti / migrazioni possono essere effettuate unilateralmente da Bitdefender, l'unico obbligo di quest'ultima è di notificare la variazione (anche tramite notifiche nella app o nella console) con 30 giorni di anticipo.

10. DIRITTO D'AUTORE.

10.1 Tutti i diritti, titoli e interessi derivati da o verso la Soluzione Bitdefender, e tutti i diritti di copyright derivati da o verso la Soluzione Bitdefender (includendo ma non limitando qualsiasi codice, immagine, fotografia, logo, animazione, video, audio, musica, testo e “applet” incorporati nella Soluzione Bitdefender), il materiale stampato allegato e qualsiasi copia del software Bitdefender appartengono a Bitdefender, con la consapevolezza che i diritti, i titoli e l'interesse di alcuni software di terze parti identificati nei termini della licenza open source, come pubblicato nella sezione Info di ogni Soluzione Bitdefender, appartengono ai rispettivi proprietari.

10.2 Per quanto riguarda il software open source, le seguenti disposizioni si applicano nei limiti espressamente richiesti dalle loro licenze, i termini delle licenze pertinenti (incluso in particolare l'ambito di licenza e le dichiarazioni di responsabilità delle garanzie e obblighi) si applicano al rispettivo software diterze parti in sostituzione di questo Accordo di abbonamento. Tali termini di licenza di terze parti relativi a un rispettivo software si trovano nella posizione indicata nel software.

Riconosci che la terza parte applicabile è esclusivamente responsabile delle sue offerte e che Bitdefender non rilascia alcuna garanzia o rappresentanza relativa a tali offerte, quindi non si assume alcuna responsabilità nei confronti di esse, perciò in caso di acquisto o utilizzo di una qualsiasi di queste offerte di terze parti, le offerte e il tuo utilizzo delle stesse, sarà disciplinato da qualsiasi accordo di licenza, termini di utilizzo, norme sulla privacy e/o altri termini e condizioni richieste dalla terza parte.

10.3 La Soluzione Bitdefender è protetta da leggi e trattati internazionali sul diritto d'autore, perciò occorre considerare Bitdefender come un qualsiasi altro materiale protetto dal diritto d'autore. Non è consentito copiare il materiale stampato che accompagna Bitdefender. È necessario produrre e includere tutte le note di copyright nella loro forma originale per tutte le copie create indipendentemente dalla forma o il supporto in cui esiste Bitdefender. Non è consentito creare opere di ingegneria inversa, de/recompilare, disassemblare, creare opere derivate, modificare tradurre o fare qualsiasi tentativo di ricostruire o scoprire il codice sorgente per la Soluzione Bitdefender o le idee, gli algoritmi, i formati dei file, la programmazione o il funzionamento della Soluzione Bitdefender, a meno che non sia diversamente consentito in base alla legislazione locale applicabile nel tuo caso. Non è possibile permettere a terzi di beneficiare della Soluzione Bitdefender, la misura è consentita esplicitamente dai termini della licenza, identificati nei Termini della licenza di terze parti, che regolano l'utilizzo del software di terze parti. Non è consentito rimuovere alcun avviso o etichetta di proprietà da Bitdefender o dai suoi legittimi proprietari. Tutti i diritti non espressamente indicati in questo documento sono riservati a Bitdefender.

A QUESTO PROPOSITO, SI RICORDA CHE QUALSIASI RIPRODUZIONE, COMUNICAZIONE DI UN LAVORO E/O TRASMISSIONE DI UNA PERFORMANCE, UNA REGISTRAZIONE AUDIO O VIDEO FATTA SENZA AUTORIZZAZIONE PUÒ COSTITUIRE UN'OFFESA O UNA VIOLAZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE.

11. FEEDBACK. Resta espressamente inteso, riconosciuto e convenuto che si deve, a prescindere che ci sia o no una formale richiesta in tal senso, fornire a Bitdefender suggerimenti adeguati, commenti, testimonianze e feedback sulla Soluzione Bitdefender, incluso ma non limitato a usabilità, bug report e risultati dei test, rispetto a eventuali test della Soluzione Bitdefender (da qui in avanti “Feedback”). Fornendo tali Feedback a Bitdefender, si devono concedere a Bitdefender i seguenti diritti mondiali, esclusivi, perpetui, irrevocabili, royalty free, interamente versati: (1) di fare, usare, copiare, modificare, vendere, distribuire, concedere in licenza e creare opere derivate dai Feedback come parte di una qualsiasi soluzione, tecnologia, servizio, specifica o altra documentazione di Bitdefender (singolarmente e insieme, da qui in avanti "Soluzioni Bitdefender" ); (ii) di eseguire, visualizzare, importare, diffondere, trasmettere, distribuire, concedere in licenza, offrire in vendita pubblicamente e vendere, affittare, noleggiare o prestare copie dei Feedback (e delle eventuali opere derivate) come parte di qualsiasi Soluzione Bitdefender (iii) di concedere in sublicenza a terzi i diritti di cui sopra, incluso il diritto di concedere in sublicenza a ulteriori terzi e (iv) di concedere in sublicenza a terzi qualsiasi pretesa su qualsiasi brevetto di proprietà o concedibile in licenza da sé stessi, che sono necessariamente violati da un prodotto, servizio, tecnologia di terze parti che utilizza, si interfaccia, interagisce o comunica con i feedback o parte di essi, incorporati in una Soluzione, tecnologia o servizio Bitdefender. Inoltre, si garantisce che i propri Feedback non siano soggetti ad alcun termine di licenza che impone a Bitdefender di rispettare obblighi aggiuntivi rispetto a qualsiasi Soluzione Bitdefender che incorpora tali Feedback.

12. SUPPORTO TECNICO. Determinate funzionalità del supporto tecnico, come indicato nei termini standard del supporto tecnico pubblicati da Bitdefender nei suoi siti web, saranno offerte da Bitdefender come termine di Abbonamento della Soluzione Bitdefender e potrebbero includere la chat in tempo reale con un consulente e/o l'assistenza da parte di un tecnico tramite accesso in remoto al dispositivo. Se tali funzionalità vengono offerte e scegli di accedere a tale Supporto tecnico, esso sarà disciplinato dalle seguenti condizioni: qualsiasi supporto tecnico sarà fornito a sola discrezione di Bitdefender senza alcuna garanzia di alcun tipo. È tua responsabilità effettuare un backup di tutti i tuoi dati esistenti, il software e i programmi, prima di ricevere alcun Supporto tecnico. Nel corso della fornitura del Supporto tecnico, Bitdefender potrebbe determinate che il problema tecnico va al di là del campo di applicazione del Supporto tecnico. Bitdefender si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o concludere il Supporto tecnico a sua sola discrezione.

Bitdefender si riserva il diritto di interrompere il supporto alle sue soluzioni o a una versione delle sue soluzioni, o sospendere le sue soluzioni o determinate caratteristiche e funzionalità di una soluzione. Le politiche di interruzione del supporto sono disponibili sul sito web di Bitdefender e possono essere consultati al seguente link: https://www.bitdefender.com/consumer/support/answer/9048/.

13. GARANZIE E DICHIARAZIONI DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

13.1 Bitdefender manterrà l'utilizzabilità del Prodotto Bitdefender durante il periodo di abbonamento attraverso regolari aggiornamenti e upgrade in conformità con la Documentazione. Bitdefender garantisce che il supporto sul quale viene distribuito Bitdefender è esente da difetti per un periodo di trenta giorni dalla data in cui viene consegnato. In caso di difettosità riscontrate, Bitdefender, a sua discrezione, potrà sostituire il supporto, oppure rimborsare l'importo pagato per l'acquisto, a fronte di una ricevuta.

13.2 La garanzia non si applica se (i) la Soluzione Bitdefender non è stata utilizzata in conformità con i termini e le condizioni di questo Accordo e della Documentazione; (ii) il problema è stato causato dalla mancata applicazione di aggiornamenti, upgrade o qualsiasi altra azione o istruzione consigliata da Bitdefender, (iii) il problema deriva da una causa al di fuori del ragionevole controllo di Bitdefender, (iv) in caso di guasto della Soluzione Bitdefender derivante o risultante da un'installazione impropria o da qualsiasi modifica, alterazione o aggiunta alla stessa, o da qualsiasi problema o errore nel software del sistema operativo con cui il software è installato e progettato per funzionare; (v) se qualsiasi problema o errore nella Soluzione Bitdefender è derivato da un uso improprio, da un'applicazione errata o da una configurazione errata, o dall'uso della Soluzione Bitdefender con altri programmi o servizi che hanno funzioni o caratteristiche simili e che sono incompatibili con la Soluzione Bitdefender; (vi) se la Soluzione Bitdefender è concessa in licenza o utilizzata come versione gratuita, di valutazione, beta o di prova o per la quale Bitdefender non richiede una royalty o un costo di licenza; o (vii) se Bitdefender non riceve una notifica di non conformità entro il periodo di garanzia applicabile.

13.3 Non viene fornita alcuna garanzia per qualsiasi versione di valutazione, beta o di prova gratuita.

13.4 LA SOLUZIONE BITDEFENDER È FORNITA "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE". AD ECCEZIONE DI QUANTO ESPRESSAMENTE STABILITO NEL PRESENTE ACCORDO, BITDEFENDER E I SUOI FORNITORI DI SERVIZI TERZE PARTI E I LORO FORNITORI DI DATI NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE AI SERVIZI E BITDEFENDER DECLINA OGNI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE A QUALSIASI RACCOMANDAZIONE O CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, DA TE RICEVUTA DALLA SOLUZIONE BITDEFENDER. DICHIARI DI COMPRENDEREE ACCETTARE CHE BITDEFENDER DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE IMPLICITA O ESPRESSA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DANNI PER PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DI LAVORO, PERDITA DI DATI, FALSI POSITIVI O FALSI NEGATIVI, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL DISPOSITIVO, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO, NON INTERFERENZA, TEMPESTIVITÀ, COMPLETEZZA, ATTUALITÀ, AFFIDABILITÀ O ACCURATEZZA DEI DATI, AFFIDABILITÀ O ACCURATEZZA DEI CONTENUTI INFORMATIVI, INTEGRAZIONE DEL SISTEMA E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI ATTRAVERSO IL FILTRAGGIO, LA DISABILITAZIONE O LA RIMOZIONE DI SOFTWARE, SPYWARE, ADWARE, COOKIE, E-MAIL, DOCUMENTI, PUBBLICITÀ E SIMILI DI TALI TERZI, NÉ CHE IL SOFTWARE RILEVI TUTTE LE MINACCE ALLA SICUREZZA O I CODICI MALEVOLI O L'USO DELLE SOLUZIONI, DEI PRODOTTI, DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI BITDEFENDER, LE FUNZIONALITÀ, LE CARATTERISTICHE, I MIGLIORAMENTI, LA MANUTENZIONE O L'ASSISTENZA AD ESSI CORRELATI, O QUALSIASI ALTRO MATERIALE (TANGIBILE O INTANGIBILE) O SERVIZIO E GLI AGGIORNAMENTI FORNITI DA BITDEFENDER MANTERRANNO LA TUA RETE, CLOUD O ENDPOINT O QUALSIASI SISTEMA E DISPOSITIVO DELL'UTENTE, LIBERO DA VIRUS O ALTRI CONTENUTI DANNOSI O INDESIDERATI O AL SICURO DA INTRUSIONI O ALTRI ATTACCHI/SCAM/VIOLAZIONI DELLA SICUREZZA O DERIVANTI DA STATUTO, LEGGE, CONSUETUDINE, PRATICA O USO COMMERCIALE E NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUNA PERDITA O LESIONE DERIVANTE O CAUSATA IN TUTTO O IN PARTE DALL'USO DELLA SOLUZIONE BITDEFENDER O DEI DATI IN ESSA CONTENUTI.

13.5 QUESTA SOLUZIONE BITDEFENDER NON È "RESISTENTE AI GUASTI" E NON È STATA CONCEPITA NÉ DESTINATA ALL’USO IN AMBIENTI PERICOLOSI CHE RICHIEDANO OPERAZIONI O ESECUZIONI IN MANCATA SICUREZZA. BITDEFENDER SOLUTION NON È ADATTA ALL’USO IN OPERAZIONI DI NAVIGAZIONE AEREA, NELLE ISTALLAZIONI NUCLEARI, NEI SISTEMI DI COMUNICAZIONE, SISTEMI DI ARMAMENTO, SISTEMI DI RESPIRAZIONE ASSISTITA DIRETTA O INDIRETTA, CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO O QUALUNQUE APPLICAZIONE, ISTALLAZIONE, DOVE L’ERRORE POSSA PROVOCARE MORTE, LESIONI FISICHE GRAVI, O DANNI AMBIENTALI O ALLA PROPRIETÀ.

13.6 TU SEI IL SOLO RESPONSABILE PER UN CORRETTO BACKUP DI TUTTI I DATI E DELL'ADOZIONE DI MISURE APPROPRIATE PER PROTEGGERE TALI DATI. BITDEFENDER NON SI ASSUME ALCUN OBBLIGO E RESPONSABILITÀ SE I DATI VENGONO PERSI O DANNEGGIATI.

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

14.1 QUESTA SEZIONE STABILISCE L'INTERA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER E L'UNICO ED ESCLUSIVO RISARCIMENTO IN CASO DI RICHIESTE DI VIOLAZIONE E APPROPRIAZIONE INDEBITA.

14.2 BITDEFENDER NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI, O QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, RICAVI, DATI O USO DEI DATI O DI DANNI RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILI DA ENTRAMBE LE PARTI MA CHE AVREBBERO POTUTO ESSERE EVITATI, COME AD ESEMPIO PERDITE CAUSATE DA VIRUS, MALWARE O ALTRI PROGRAMMI MALEVOLI, O PERDITA O DANNEGGIAMENTO DI DATI AZIENDALI. LA RESPONSABILITÀ MASSIMA DI BITDEFENDER PER EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA O RELATIVI AL PRESENTE ACCORDO O IL TUO ORDINE, PER INADEMPIMENTO O ATTO ILLECITO, O ALTRO,   SARÀ LIMITATA AI CORRISPETTIVI CHE HAI PAGATO A BITDEFENDER PER LA SOLUZIONE O I SERVIZI INADEGUATI DI BITDEFENDER IN BASE A QUESTO ACCORDO, COME SPECIFICATO NEL TUO ORDINE. ALCUNI STATI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PER CUI LA SUCCITATA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE PUÒ NON APPLICARSI.

14.3 IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER POTRÀ ECCEDERE IL PREZZO D'ACQUISTO RICEVUTO PER LA SOLUZIONE BITDEFENDER CHE HA DATO LUOGO ALLA PRETESA NEI DODICI (12) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI ALL'EVENTO O ALLA CIRCOSTANZA CHE HA DATO LUOGO ALLA PRETESA.

14.4 BITDEFENDER NON LIMITA O ESCLUDE LA PROPRIA RESPONSABILITÀ PER (i) MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DA E DIRETTAMENTE ATTRIBUILI A NEGLIGENZA GRAVE, (ii) DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA O (iii) QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER NELLA MISURA IN CUI TALE RESPONSABILITÀ NON PUÒ ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE VIGENTE.

14.5 Ciascuna Parte riconosce e concorda che le rinunce, le limitazioni di garanzia, così come le esclusioni e le limitazioni di responsabilità e/o i rimedi previsti dal presente Accordo, costituiscono una base materiale ed essenziale del presente Accordo; riflettono una ragionevole allocazione del rischio tra le Parti; sono eque, ragionevoli e costituiscono una parte fondamentale del presente Accordo; e ciascuna di esse è stata presa in considerazione e rispecchiata nella determinazione del corrispettivo che ciascuna Parte deve dare ai sensi del presente Accordo e nella decisione di ciascuna Parte di stipulare il presente Accordo. Le Parti riconoscono e concordano che, in assenza di tali rinunce, esclusioni, e/o limitazioni di responsabilità/risarcimenti, le disposizioni del presente Accordo, compresi i termini economici, sarebbero sostanzialmente diverse o, in alternativa, il presente Accordo non sarebbe stato concluso.

15. INDENNIZZO

15.1 Ti impegni a risarcire, difendere e mantenere indenne Bitdefender e i suoi direttori, funzionari, dipendenti, agenti e avvocati da e contro qualsiasi pretesa, azione, richiesta, responsabilità, perdita, danno, sentenza o transazione di terzi, comprese tutte le ragionevoli spese legali e le spese relative, direttamente o indirettamente derivanti da, relativi a, causati da, o attribuibili a o basati su, (i) condotta illegale e/o violazione di diritti di terzi o di qualsiasi legge applicabile, e/o (ii) il tuo uso improprio della Soluzione Bitdefender.

15.2 Bitdefender si difenderà da qualsiasi pretesa o azione legale da parte di terzi (un "Pretesa") nei tuoi confronti, basato sull'utilizzo della Soluzione Bitdefender in conformità ai termini dell'Accordo, nella misura in cui: (i) tale pretesa sostenga che la Soluzione Bitdefender violi un brevetto statunitense, violi un diritto d'autore o si appropri indebitamente di un segreto commerciale a livello mondiale o di un marchio commerciale, e ti indennizzerà e manterrà indenne da e contro i costi e i danni risultanti, riconosciuti a tali terzi da un tribunale di giurisdizione competente o concordati in sede di transazione.

15.3 Il precedente obbligo di Bitdefender non si applica nei confronti di software, servizi o porzioni o loro componenti: (i) non forniti da Bitdefender; (ii) utilizzati in maniera non espressamente autorizzata da questo Accordo o dalla documentazione di accompagnamento (iii) realizzati in conformità con le proprie specifiche; (iv) modificati da chiunque non sia Bitdefender, se la presunta violazione si riferisce a tale modifica; (v) combinati con altri prodotti, processi o materiali dove la presunta infrazione non esisterebbe se non per tale combinazione; (vi) per qualsiasi versione di valutazione, beta o di prova o (vii) laddove si prosegue l'attività della presunta violazione dopo aver ricevuto notifica e ricevuto eventuali modifiche che avrebbero potuto evitare la presunta infrazione.

15.4 Nel caso in cui la Soluzione Bitdefender venga ritenuta da parte di un tribunale della giurisdizione competente in grado di costituire una violazione dei diritti di brevetto, marchio o copyright di terzi, Bitdefender potrà, a sua sola discrezione, effettuare una delle seguenti azioni: (i) procurare il diritto di uso continuato; (ii) modificare la Soluzione Bitdefender in modo che il suo utilizzo non determini alcuna violazione; (iii) sostituire la Soluzione Bitdefender con soluzioni o prodotti sostanzialmente simili nelle funzionalità e prestazioni; o (iv) se nessuna delle suddette alternative sia ragionevolmente disponibile per Bitdefender, Bitdefender potrà rimborsare proporzionalmente la parte non utilizzata della Soluzione Bitdefender.

15.5 Le Parti possono richiedere un indennizzo ai sensi della presente disposizione, a condizione che: (a) notifichino entro dieci (10) giorni una qualsiasi pretesa o richiesta di procedimento; (b) diano il controllo esclusivo della difesa e liquidazione alla parte indennizzante (purché una liquazione esoneri la parte indennizzata di tutte le responsabilità in materia); (c) forniscano tutte le informazioni disponibili e ogni ragionevole assistenza; e (d) non abbiano in precedenza depositato o liquidato tale richiesta.

15.6 Limitazione di responsabilità in base alla legge tedesca e austriaca. Per quanto riguarda l'abbonamento acquistato da consumatori residenti in Germania o Austria, si applicano invece le seguenti limitazioni di responsabilità: Bitdefender sarà responsabile solo nelle seguenti circostanze, indipendentemente dal motivo legale: (a) Se uno dei suoi rappresentanti legali o dirigenti o altri agenti sostituti abbiano agito intenzionalmente o gravemente in modo negligente; (b) In caso di violazione colposa di un obbligo contrattuale essenziale, l'espressione "obbligo contrattuale essenziale" descrive un obbligo astratto, il cui adempimento è un presupposto essenziale per la corretta attuazione degli obblighi di Bitdefender, ed è un dovere per la quale la rispettiva adesione può contare come regola generale. In caso di violazione leggermente negligente, la responsabilità di Bitdefender per perdite finanziarie e danni alla proprietà è limitata all'ammontare della perdita tipicamente prevedibile. Le precedenti limitazioni di responsabilità non si applicano nei casi di responsabilità legale obbligatoria, in particolare, la responsabilità dovuta a leggi relative alla responsabilità sul prodotto, responsabilità per una garanzia che è stata assunta, e responsabilità per danni intenzionali o negligenti alla vita, a un arto o alla salute.

15.6 Qualsiasi diritto statuario di concludere il seguente Accordo a causa di una qualsiasi violazione colpevole da parte di Bitdefender resterà inalterato.

16. CONSENSO PER LE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE. Bitdefender potrebbe doverti inviare avvisi legali e altre comunicazioni circa i servizi in abbonamento del Software e di manutenzione o circa l'uso delle informazioni che ci fornisci ("Comunicazioni"). Bitdefender invierà Comunicazioni tramite avvisi interni al prodotto o avvisi via e-mail all'indirizzo e-mail primario registrato dall'utente, oppure pubblicherà le Comunicazioni sui propri Siti. Con l'accettazione del presente Accordo, acconsenti di ricevere tutte le comunicazioni attraverso questi mezzi elettronici e dimostri di essere in grado di accedere alle Comunicazioni sui siti.

17. TECNOLOGIA DI RACCOLTA DATI.

17.1 Bitdefender informa che in alcuni programmi o soluzioni potrebbe usare una tecnologia di raccolta dati per raccogliere informazioni tecniche (fra cui i file sospetti), per migliorare i prodotti, fornire servizi collegati, adattarli e prevenire l'uso illegale o privo di licenza del prodotto o i danni causati da prodotti malware.

17.2 Tutte le informazioni su come i dati personali vengono elaborati durante l'utilizzo della Soluzione e i servizi Bitdefender vengono specificati nell'Informativa sulla privacy di Bitdefender. Accettando questo Accordo, accetti che i tuoi dati personali saranno raccolti in base all'Informativa sulla privacy pubblicata su http://www.bitdefender.com/site/view/legal-privacy.html.

17.3 Accettando questo Accordo, riconosci e acconsenti che la tecnologia per la sicurezza possa controllare il tuo traffico in una modalità completamente impersonale al fine di individuare eventuali malware e di prevenire i danni che questi potrebbero provocare. Riconosci e acconsenti che Bitdefender possa fornire aggiornamenti o aggiunte al programma o al prodotto che saranno scaricate automaticamente sul tuo dispositivo. Accettando questo Accordo, acconsenti di inviare i file eseguibili ai server Bitdefender per eseguire una scansione.

17.4 Queste informazioni possono essere inviate dal tuo computer a Bitdefender solo con la tua autorizzazione, quindi non saranno inviate automaticamente. Le informazioni sono raccolte da Bitdefender al solo scopo statistico o di migliorare le prestazioni del prodotto Bitdefender. Questi dati non saranno associati con il problema riscontrato e ad alcun dato o informazione personale identificabile.

17.5 Oltre alle informazioni di registrazione della Soluzione Bitdefender, Bitdefender deve elaborare e archiviare determinate informazioni sulla tua rete e il tuo equipaggiamento per fornirti servizi di supporto tecnico e manutenzione. Per migliorare i suoi prodotti, Bitdefender può anche inviare periodicamente informazioni dalla Soluzione Bitdefender installata circa l'uso del prodotto, eventuali malware o file potenzialmente non desiderati che sono stati rilevati, e utilizzare il traffico del Servizio per migliorare i suoi database euristici. Accetti che (i) Bitdefender possa utilizzare i dati inviati dalla Soluzione Bitdefender installata per migliorare i prodotti e i servizi; (ii) possa usare i dati inviati per analisi o rapporti, solo se tale utilizzo non identifica la tua persona o non includa qualsiasi informazione che possa essere utilizzata per identificare una persona. Bitdefender si riserva il titolo, la proprietà e tutti i diritti e interessi di qualsiasi proprietà intellettuale o prodotto di lavoro derivante dall'uso e dall'analisi di tali informazioni. Utilizzando la Soluzione Bitdefender, riconosci e accetti che Bitdefender possa raccogliere, divulgare, memorizzare e analizzare queste informazioni per gli scopi indicati in precedenza.

Al fine di promuovere la conoscenza, la rilevazione e la prevenzione dei rischi per la sicurezza di Internet, Bitdefender potrebbe condividere alcune informazioni rese anonime con organizzazioni di ricerca e altri fornitori di software di sicurezza.

17.6 Determinate funzionalità delle soluzioni Bitdefender, secondo quanto previsto dal presente Accordo, possono consentirti di proteggere dati significativi sul tuo dispositivo. Ti sarà richiesto di fornire una password per cifrare e proteggere tali dati. Sei consapevole che le caratteristiche e le funzionalità possono sincronizzare informazioni cifrate tra i dispositivi in base alla tua richiesta. Non potrai recuperare le informazioni cifrate se perdi o dimentichi la password. Sei consapevole che il livello di crittografia che può essere usato dalla Soluzione Bitdefender è in grado di proteggere i tuoi dati da un utente informatico medio, tuttavia, riconosci che tale crittografia può essere superata. Riconosci anche che i dati cifrati potrebbero non essere stati cifrati effettivamente, se il tuo disco rigido presentasse errori o settori danneggiati. Bitdefender non potrà essere ritenuta responsabile per l'accesso ai tuoi dati nel caso avessi fornito la tua password a terze parti o non avessi fatto ogni ragionevole sforzo per proteggere tali dati, la password, le risposte alle domande di recupero o per un errore dell'utente.

18. FORZA MAGGIORE.

18.1 Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile di violazione dell'Accordo in caso sia impossibilitata ad adempiere ai propri obblighi contrattuali a seguito di calamità naturali, guerre, situazioni di emergenza, scioperi, atti di terrorismo, sostanziale inutilizzabilità di Internet, impossibilità di rifornirsi o di qualsiasi altro motivo o condizione al di là di ogni ragionevole controllo: a condizione, tuttavia che, se tali motivi o condizioni restano in vigore per un periodo superiore ai trenta (30) giorni di calendario, ciascuna delle Parti può recedere dall'accordo nel caso venisse colpita da tale forza maggiore a seguito della comunicazione scritta all'altra parte.

18.2 Devi rispettare tutte le leggi applicabili negli Stati Uniti e le leggi internazionali relative all'esportazione e alla riesportazione delle Soluzioni Bitdefender, incluso gli Export Aministration Regulations degli Stati Uniti, oltre alle limitazioni inerenti gli utenti finali, l'utilizzo finale e la destinazione rilasciate dal governo degli Stati Uniti e gli altri governi. Senza derogare alle generalità di quanto indicato sopra: (i) rappresenti di non essere un membro di qualsiasi lista di persone negate, lista di utenti non verificati, lista di entità, in particolare la lista dei cittadini espressamente designati, lista di persone vietate o qualsiasi altra lista pubblicata dal governo degli Stati Uniti; e (ii) non utilizzerai, esporterai, riesporterai la Soluzione Bitdefender in territori, destinazioni, aziende o individui in violazione degli embarghi o sanzioni commerciali di Stati Uniti e Unione Europea. Indennizzerai, difenderai ed escluderai Bitdefender da ogni responsabilità da e contro qualsiasi richiesta di danno, domanda, denuncia o procedimento, e tutti i danni, responsabilità, costi e spese derivanti dalla mancata osservanza di tale obbligo.

18.3 Nessun beneficiario di terze parti. Questo Accordo è destinato unicamente al tuo beneficio e quello di Bitdefender SRL e delle altre società del Gruppo Bitdefender, e i rispettivi agenti, licenziatari, rappresentanti, fornitori, distributori, rivenditori e altri partner commerciali. Nessuna persona non facente parte di questo Accordo può promuovere un'azione ai sensi di questo Accordo come beneficiario di terzi.

19. GENERALE.

19.1 Questo accordo sarà regolato dalle leggi della Romania e dai regolamenti e trattati internazionali sul diritto d'autore. La giurisdizione esclusiva e la sede di decisione per qualsiasi disputa che sorga al di fuori di questo Accordo di Abbonamento sarà in capo ai tribunali della Romania. Nulla in questo Accordo di Abbonamento diminuirà eventuali diritti che potresti avere ai sensi della legislazione attuale per la protezione dei consumatori o altre leggi applicabili nella tua giurisdizione che non possano essere derogate per contratto.

19.2 Rinuncia ad azioni legali collettive

TU E BITDEFENDER CONCORDATE RECIPROCAMENTE DI RICORRERE A TUTELA GIURISDIZIONALE SOLO A TITOLO INDIVIDUALE E NON COME ATTORE O PARTE IN UN'AZIONE COLLETTIVA o RAPPRESENTATIVA. Inoltre, salvo accordo contrario tra te e Bitdefender, si rinuncia a presentare richiesta di consolidamento di più di un'azione o a presentare qualsiasi altra forma di azione collettiva o rappresentativa di fronte a un tribunale.

19.3 Nel caso di invalidità di qualsiasi clausola di questo Accordo, l'invalidità non avrà effetto sulla validità delle porzioni residue di questo Accordo.

19.4 Questo Accordo descrive determinati diritti legali. Potresti avere altri diritti in base alle leggi del tuo stato o paese. Potresti avere dei diritti anche nei confronti di chi ti ha venduto la Soluzione Bitdefender. Questo Accordo non modifica i tuoi obblighi o diritti previsti dalle leggi dello stato o del paese in cui ti trovi, se tali leggi non consentono di farlo.

19.5 Bitdefender e i logo Bitdefender sono marchi registrati di Bitdefender. Tutti i restanti marchi registrati usati nel prodotto o nei materiali associati appartengono ai rispettivi proprietari. L'Abbonamento terminerà immediatamente senza preavviso, in caso di violazione di uno qualsiasi dei suoi termini e condizioni. In caso di cessazione della licenza non avrai diritto ad alcun rimborso né da Bitdefender né dai distributori di Bitdefender. I termini e le condizioni riguardanti la confidenzialità e le restrizioni d'uso resteranno in vigore anche dopo la cessazione.

19.6 Bitdefender può revisionare questi Termini in qualsiasi momento e i termini revisionati si applicheranno automaticamente alle versioni corrispondenti della Soluzione Bitdefender distribuita con i termini revisionati. Se qualsiasi parte di questi Termini è giudicata nulla o non applicabile, ciò non avrà effetto sulla validità dei restanti Termini, che resteranno validi e applicabili.

Bitdefender si riserva il diritto di modificare di tanto in tanto il nome delle sue Soluzioni a sua unica discrezione.

19.7 Questo Accordo è stato redatto originariamente in inglese. Sebbene Bitdefender possa fornire le versioni tradotte di questo Accordo per la tua comodità, in caso di conflitti o discrepanze, la versione in lingua inglese dell'Accordo sarà la versione applicabile.Qualsiasi aggiornamento del presente documento è disponibile all'indirizzo https://www.bitdefender.com/site/view/subscription-agreement-and-terms-of-services-for-home-user-solutions.html.

19.8 Nonostante il presente Accordo sia stato preparato da Bitdefender, confermi che tale Accordo costituisce la piena comprensione tra le parti e intende essere interpretato in modo coerente con l'oggetto e le attività contemplate, nonché i termini e le condizioni dell'Accordo. Nessuna regola di rigorosa costruzione in relazione al presente Accordo sarà applicata a una delle parti.

19.9 Puoi contattare Bitdefender, all'indirizzo Sos. Orhideelor 15A, Orhideea Towers Building, 10-12 floors, 6 District, Bucarest, 060071, Romania; oppure via telefono al numero: +40 212 063 470; fax +40 212 641 799 o all'indirizzo e-mail: office@bitdefender.com.