Accordo di abbonamento e Termini di servizio per le Soluzioni per utenti privati (adottati il 24/05/2024)

 

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI: LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE ACCORDO, IN QUANTO COSTITUISCE IL CONTRATTO LEGALE TRA TE E BITDEFENDER.

SE NON SI ACCETTANO QUESTI TERMINI E CONDIZIONI NON AVVIARE LA SOLUZIONE BITDEFENDER. SELEZIONANDO "ACCETTO", "OK", "CONTINUA", "SÌ" O AVVIANDO LA  SOLUZIONE BITDEFENDER IN QUALSIASI MODO, L'UTENTE (INTESO COME SINGOLO UTENTE O ENTITÀ) INDICA LA PROPRIA COMPLETA COMPRENSIONE E ACCETTAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, CHE INSIEME ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E DI QUALSIASI LIMITAZIONE RELATIVA A PIANI E FUNZIONALITÀ, DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ SULLA SOLUZIONE O ALTRE LIMITAZIONI PREVISTE  DALLA SOLUZIONE BITDEFENDER, COSTITUISCONO (complessivamente, l'“ACCORDO”).

SE L'UTENTE NON DESIDERA ACCETTARE QUESTI TERMINI NELLA LORO TOTALITÀ, DEVE SELEZIONARE L'OPZIONE DI RIFIUTO E NON AVVIARE, SCARICARE, INSTALLARE, ACCEDERE A O UTILIZZARE LA SOLUZIONE BITDEFENDER.

L'ACCORDO CONTIENE DISPOSIZIONI CHE RICHIEDONO IL CONSENSO DELL'UTENTE ALL'UTILIZZO DELL'ARBITRATO PER LA RISOLUZIONE DI QUALSIASI DISPUTA DERIVANTE DALL'ACCORDO, IN SOSTITUZIONE DI UN PROCESSO DI FRONTE A UN TRIBUNALE O DI QUALSIASI ALTRA AZIONE GIUDIZIARIA.

Se la Soluzione Bitdefender viene avviata oppure scaricata da siti web o dallo store (per scopi di prova o a pagamento), il presente Accordo sarà considerato accettato nel momento in cui l'Utente ("Tu") seleziona il pulsante o la casella "Accetto", "OK" o "Sì" prima del download o dell'installazione. L'Accordo è anche disponibile per la consultazione sui siti web di Bitdefender.

Una Soluzione Bitdefender per funzionare potrebbe richiedere una connessione a Internet attiva e stabile. L'Utente ha dunque la responsabilità di assicurare sempre una connessione a Internet attiva e stabile.

SE NON SI ACCETTANO QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, NON ATTIVARE LA SOLUZIONE, NON INSTALLARE O ACCEDERE AL SOFTWARE O INDICARE IL RIFIUTO, NON UTILIZZARE ULTERIORMENTE IL SOFTWARE E CONTATTARE IL PROPRIO RIVENDITORE O IL SUPPORTO CLIENTI PER INFORMAZIONI SU COME OTTENERE IL RIMBORSO DELLA CIFRA SPESA PER L'ACQUISTO DEL SOFTWARE IN QUALUNQUE MOMENTO ENTRO TRENTA (30) GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO.

 

1.      Definizioni

1.1. Il termine "Accordo" indica l'accordo legale tra Bitdefender e l'Utente, per l'uso della Soluzione Bitdefender.

Il presente Accordo è l'intero accordo legale tra l'Utente e Bitdefender per l'inizializzazione e l'utilizzo della Soluzione Bitdefender. Il presente Accordo sostituisce tutti gli accordi, le intese e le comunicazioni, scritte oppure orali, tra l'Utente e Bitdefender.  Tutti gli utenti che acquistano o utilizzano o accedono alla Soluzione Bitdefender, o beneficiano dell'utilizzo della Soluzione Bitdefender da parte dell'Utente, tutti elencati nel presente documento, saranno vincolati e rispetteranno tutti i termini e le condizioni del presente Accordo. L'entità che accetta il presente Accordo rimarrà responsabile per gli atti o le omissioni degli utenti, salvo quando diversamente concordato.

1.2. Il termine "Soluzione beta/Soluzione in accesso anticipato/Soluzione di valutazione" indica una qualsiasi Soluzione di prova di Bitdefender e una soluzione indicata come tale o altrimenti contrassegnata come versione beta, versione di test, accesso anticipato o altro modulo di valutazione, indipendentemente dall'effettuazione del pagamento.

1.3. Per "Documentazione" si intende la documentazione tecnica applicabile per l'utente finale che può includere istruzioni scritte, materiali esplicativi, policy o media associati relativi alla Soluzione Bitdefender, che possono essere disponibili sui siti web di Bitdefender o in formato elettronico.

1.4.“Soluzione Bitdefender" indica l'intero portfolio di Bitdefender per utenti finali o per piccole imprese, come presentato sui siti web di Bitdefender o in altre descrizioni di servizi pertinenti che promuovono i documenti di transazione e può includere i supporti associati, i materiali stampati e la Documentazione, nonché eventuali Aggiornamenti e supporto tecnico come indicato nel presente documento. Nella misura consentita dalla legge applicabile, Bitdefender può modificare le sue funzionalità, la descrizione e/o i requisiti minimi di sistema, al fine di migliorare continuamente la qualità e il contenuto della sua Soluzione. 

1.5. Il termine "Aggiornamento" indica un aggiornamento ai relativi dati o al software reso disponibile all'utente (Tu), o qualsiasi eventuale correzione, aggiornamento, upgrade, patch o altra modifica o aggiunta a sola discrezione di Bitdefender di volta in volta, ma escludendo qualsiasi aggiornamento commercializzato e concesso in licenza per una tariffa distinta.

1.6. Il termine "Utente" indica un utente individuale, un membro della famiglia, un dipendente o un consulente che utilizza o ha accesso o beneficia della Soluzione Bitdefender concessa in licenza all'Utente.

1.7. I termini "Tu", "Tuo" o "Utente" si riferiscono a qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia accettato il presente Accordo e abbia acquistato un abbonamento per la Soluzione Bitdefender. Si riferiscono anche ai rivenditori o distributori autorizzati della rispettiva entità legale, nonché ai loro Utenti che utilizzano o accedono a qualsiasi Soluzione Bitdefender.
 

2. Registrazione della Soluzione

2.1. Accettando il presente Accordo, l'Utente accetta di registrare la propria Soluzione Bitdefender. La registrazione richiede un codice di attivazione valido disponibile nella documentazione della transazione di Bitdefender o dei suoi distributori o rivenditori da cui si è ottenuta la Soluzione Bitdefender. Per determinati servizi, come Identity Theft Protection, Parental Control, Scamio o Scam Copilot, potrebbe essere richiesta una registrazione aggiuntiva per il corretto funzionamento del suddetto servizio.

2.2. Per gli acquisti effettuati dai partner Bitdefender, il tuo abbonamento inizierà alla prima registrazione del tuo abbonamento. Sarà necessario scaricare e installare Bitdefender sui tuoi dispositivi per ottenere la protezione.

L'Utente accetta e riconosce che la disponibilità del proprio abbonamento inizia dalla data di acquisto, che sarà anche la data presa in considerazione per calcolare la durata del proprio abbonamento, indipendentemente dalla data scelta per attivare tale abbonamento.

2.3. Per gli acquisti effettuati tramite i partner di Bitdefender, l'abbonamento dell'Utente inizia dalla data di acquisto o quando ha registrato per la prima volta il proprio abbonamento, e sarà la data presa in considerazione per il calcolo della durata del proprio abbonamento, indipendentemente dalla data in cui l'utente sceglie di attivare tale abbonamento.

Sarà necessario scaricare e installare la Soluzione Bitdefender sui propri dispositivi per ottenere la protezione.

2.4. La Registrazione richiede un Account Bitdefender valido con un indirizzo e-mail valido per il rinnovo e altre comunicazioni, oltre a un abbonamento valido alla Soluzione Bitdefender. L'Account Bitdefender è obbligatorio per l'utilizzo della Soluzione Bitdefender, come indicato nella Documentazione, e si avrà l'obbligo di   fornire informazioni accurate, complete e aggiornate sull'account (incluso un indirizzo e-mail valido) e di mantenere aggiornate tali informazioni.

La mancata fornitura e l'aggiornamento delle informazioni del proprio account potrebbe comportare la chiusura forzata da parte di Bitdefender di tale account. Il proprio account è destinato esclusivamente all'Utente per gestire il proprio abbonamento alla  Soluzione Bitdefender, compreso, ove consentito dai servizi specifici, dei membri della propria famiglia o dipendenti o consulenti dell'entità, e non è destinato all'uso da parte di altre terze parti per alcuno scopo. Non è possibile vendere, trasferire, o consentire ad altri di utilizzare le credenziali del proprio account. Non è possibile tentare di ottenere l'accesso non autorizzato agli account di altri utenti.

L'utente conferma di essere il proprietario legale del dispositivo o dell'indirizzo e-mail e di avere tutti i diritti legali per creare il proprio account. Si ricorda che installando il Software sul dispositivo o attivando il Servizio e prendendo in considerazione le politiche e le regole di sicurezza selezionate dall'Utente, potrebbero verificarsi delle restrizioni di accesso al dispositivo e delle perdite di dati, dovute ai comandi remoti di blocco e formattazione del dispositivo, applicati manualmente dall'amministratore dell'account attraverso le politiche di sicurezza. L'Utente, in qualità di amministratore, ha il diritto di monitorare i dispositivi, individuarli su una mappa, far rispettare il blocco dello schermo e l'autenticazione, bloccarli ed eliminarne i contenuti, cifrare i supporti di memorizzazione, rimuovere i file temporanei, chiavi di registro e dati del browser, controllare le applicazioni e i file sul dispositivo. Bitdefender non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dalla perdita dei dati e della privacy per l'Utente e   gli altri utenti del proprio abbonamento.

2.5. Il presente Accordo riguarda la Soluzione Bitdefender per il numero consentito di utenti o dispositivi o per i limiti di interrogazioni, come indicato nella documentazione di acquisto, nel sito web e nella relativa documentazione, nonché qualsiasi aggiornamento e upgrade della Soluzione Bitdefender   resi disponibili con l'abbonamento acquistato o qualsiasi altro servizio in accordo a quanto definito nella documentazione.

Alcune delle nostre soluzioni potrebbero consentire all'Utente di registrare i membri della propria famiglia o entità o i loro dispositivi per utilizzare la Soluzione Bitdefender. Se si sta registrando un genitore o un anziano, un minore o un figlio, un coniuge o un convivente, un dipendente o un consulente, si riconosce che le informazioni fornite a Bitdefender sull'Utente o sui membri della propria famiglia o entità sono veritiere e accurate, e di avere l'autorizzazione a fornirci tali informazioni e di monitorare questi account per loro conto. Inoltre, l'Utente accetta il presente Accordo per loro conto.

2.6. La Soluzione Bitdefender offre un software di controllo Internet, che sarà installato sul tuo dispositivo (computer, mobile, dispositivo computer portatile) e sarà in grado di intercettare il traffico verso Internet, per monitorare il traffico e permettere all'utente di limitare l'accesso a determinati contenuti. Il software sul tuo dispositivo personale si connette a una rete di server e successivamente viene inoltrato ai server Bitdefender per la categorizzazione.

2.7. La Soluzione Bitdefender potrebbe bloccare determinate applicazioni non sicure che tentano di accedere a risorse non protette nel proprio dispositivo. Ciò potrebbe comportare il mancato avvio o un funzionamento anomalo delle applicazioni. Ricordati che autorizzare l'esecuzione di queste applicazioni potrebbe comportare il furto o lo smarrimento di dati.

2.8. Grazie alla funzionalità Anti-Theft, la Soluzione Bitdefender potrebbe consentirti di rilevare la posizione del dispositivo, disattivarne l'accesso, trasmettere immagini che sono state catturate dalla fotocamera del dispositivo o registrazioni vocali registrate tramite il tuo dispositivo (se disponibile). Non puoi utilizzare i servizi per ottenere un accesso non autorizzato, caricare, trasmettere e trasferire i dati o le informazioni. Accetti che l'utilizzo di questi servizi avverrà in conformità con qualsiasi legge applicabile.

2.9. Il presente Accordo è un contratto legale tra l'Utente (utente individuale o persona giuridica, incluso i propri utenti) e Bitdefender, per l’utilizzo della Soluzione Bitdefender identificata sopra, che include il software e i servizi per i propri dispositivi, oltre ai relativi supporti digitali, materiale stampato e documentazione “online” oppure elettronica (da qui in avanti indicata come "Soluzione Bitdefender"), tutti protetti dalle leggi internazionali sul diritto d'autore e dai trattati di protezione internazionali. Mediante l’installazione, la copia o qualsiasi uso della Soluzione Bitdefender, l'Utente accetta di sottostare ai termini del presente Accordo.
 

3. Le tue responsabilità

3.1. Per utilizzare la Soluzione Bitdefender è necessario un dispositivo abilitato all'accesso a Internet. L'Utente è l'unico responsabile di garantire che i propri dispositivi siano sufficienti e compatibili per l'uso con la Soluzione Bitdefender. Bitdefender non può essere utilizzato per travisare o agire per conto di altri. Tutti i messaggi che si trasmettono tramite la Soluzione Bitdefender identificheranno l'Utente come il mittente. È responsabilità dell'Utente assicurarsi di non impegnarsi in attività illegali; Trasmettere qualsiasi contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi persona o qualsiasi diritto di terzi o che sia altrimenti illegale; Alterare l'attribuzione dell'origine nei messaggi di posta elettronica o nella pubblicazione; Interferire, interrompere, alterare o modificare la Soluzione Bitdefender, o creare un onere eccessivo sulla Soluzione Bitdefender o sulle reti o sui servizi connessi alla Soluzione Bitdefender, utilizzare la Soluzione Bitdefender per scopi illegali o fraudolenti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il port scanning, l'invio di spam, l'invio di e-mail di opt-in, la scansione di open relay o proxy, l'invio di e-mail non richieste o qualsiasi versione o tipo di e-mail inviata in grandi quantità anche se l'e-mail viene instradata attraverso server di terze parti, il lancio di pop-up, l'uso di carte di credito rubate, le frodi con carta di credito, le frodi finanziarie, le frodi con criptovalute, l'occultamento, l'estorsione, il ricatto, il rapimento, lo stupro, l'omicidio, la vendita di carte di credito rubate, la vendita di beni rubati, l'offerta o la vendita di beni vietati, militari e a duplice uso, l'offerta o la vendita di sostanze controllate, il furto di identità, l'hacking, il pharming, il phishing, lo scraping in qualsiasi forma o scala, la pirateria digitale, le violazioni della proprietà intellettuale e altre attività simili, o per molestare, perseguitare, minacciare, danneggiare o monitorare altri o per sfruttare i bambini in qualsiasi modo, inclusi audio, video, fotografie, contenuti digitali, ecc. o utilizzare per scopi fraudolenti, molesti o abusivi, o così via per quanto riguarda i danni o i rischi per la nostra attività, la nostra reputazione, i nostri dipendenti, i nostri abbonati, le nostre strutture o per qualsiasi persona; L'Utente non può condividere dati o altri contenuti con un numero irragionevolmente elevato di persone, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'invio di comunicazioni di massa a un gran numero di destinatari o la condivisione di contenuti con persone che non conosce o che non conoscono l'Utente.
L'Utente accetta di utilizzare la Soluzione Bitdefender in conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Non è possibile trasmettere o archiviare materiale che potrebbe violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terze parti, o che sia illegale, illecito, diffamatorio, calunnioso o invasivo della privacy altrui. Non è possibile trasmettere materiale che contenga virus software o altri codici informatici, file o programmi dannosi come trojan, worm o bombe a orologeria.
3.2. È vietato utilizzare la Soluzione Bitdefender in una rete di comunicazione elettronica usata interamente o principalmente secondo modalità che violano i diritti alla privacy, le norme in materia di comunicazioni internazionali e la trasmissione di dati tecnici, dati personali, copyright o immagini personali così come descritti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e nella Convenzione Internazionale sui Diritti Civili e Politici (complessivamente, "Standard Internazionali sui diritti Umani"). L'Utente è tenuto a rispettare in ogni momento tutte le leggi, i trattati e i regolamenti locali, statali, nazionali ed esteri applicabili in relazione all'utilizzo della Soluzione Bitdefender.

3.3. Bitdefender o i suoi licenziatari o fornitori conservano la titolarità di tutti i diritti di proprietà della Soluzione Bitdefender, dei relativi materiali, documentazione, prodotti e di tutti i nomi commerciali, know-how, marchi commerciali e copyright associati alla soluzione Bitdefender o mostrati al suo interno. La Soluzione Bitdefender è protetta da leggi e da trattati internazionali sul copyright, nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il software Bitdefender installato sul proprio dispositivo, come parte della Soluzione Bitdefender, è concesso in licenza, non venduto. L'Utente ha il diritto di utilizzare la Soluzione Bitdefender solo per il periodo limitato stabilito nei documenti di acquisto. L’utilizzo da parte dell'Utente della Soluzione Bitdefender è limitato al numero di utenti e dispositivi permesso, come indicato nei documenti di acquisto e nei termini e nelle condizioni qui stabilite. Bitdefender si riserva tutti gli altri diritti. Salvo che la legge applicabile non conferisca più diritti rispetto a questa limitazione, l'Utente può usare la Soluzione Bitdefender solo come espressamente consentito dal presente Accordo.

3.4. Bitdefender concede all'Utente e solo ad esso il seguente diritto non esclusivo, limitato, non sub-licenziabile, non commerciale di utilizzare la Soluzione Bitdefender solo per il proprio uso personale, senza il diritto di ridistribuzione. Non è possibile distribuire, pubblicare, copiare, utilizzare o vendere, o permettere ad altri di distribuire, pubblicare, copiare, utilizzare o vendere la Soluzione Bitdefender. Non è consentito decodificare, decompilare, disassemblare, modificare o creare opere derivate dalla Soluzione Bitdefender, ad eccezione e solo nella misura in cui la legge applicabile lo consenta espressamente. L'Utente è tenuto a rispettare tutte le limitazioni tecniche della Soluzione Bitdefender. Non è possibile fare più copie della Soluzione Bitdefender rispetto a quanto specificato nel presente documento o consentito dalla legge applicabile.

Non si può concedere in sublicenza, noleggiare e/o prestare la Soluzione Bitdefender. Non si può, né si può permettere ad altri, di fornire, offrire o rendere disponibile la Soluzione Bitdefender come parte di un accordo di gestione delle strutture, multiproprietà, fornitore di servizi o agenzia di servizi.

3.5. L'Utente può usare una copia della Soluzione Bitdefender su un singolo dispositivo solo se applicabile per il software. Se nella documentazione di vendita del distributore o rivenditore autorizzato da cui l'Utente ha ottenuto  la Soluzione Bitdefender è indicato un maggior numero di copie e/o di dispositivi (Numero consentito o dispositivi consentiti), l'Utente ha il diritto di installare la Soluzione Bitdefender in conformità con tali specifiche del  numero consentito o dei dispositivi consentiti; se la Soluzione Bitdefender supporta più piattaforme o lingue, se si riceve la Soluzione Bitdefender su più formati, se diversamente si ricevono più copie della  Soluzione Bitdefender o se si riceve la Soluzione Bitdefender in bundle con un altro software, il numero totale dei propri Dispositivi su cui sono installate tutte le versioni della Soluzione Bitdefender non può superare il Numero consentito. Non è possibile utilizzare la Soluzione Bitdefender per scopi commerciali. Si può accedere alla Soluzione Bitdefender solo per uso personale, domestico o interno all'azienda. Salvo quanto diversamente specificato di seguito, non è possibile accedere, utilizzare o condividere la Soluzione Bitdefender con membri della famiglia, non familiari o altre persone che non risiedono con l'Utente.

3.6. Non si può attaccare, interferire, negare il servizio in alcun modo o forma a qualsiasi altra rete, computer o nodo attraverso la Soluzione Bitdefender, o tentare di ottenere l'accesso non autorizzato a qualsiasi Soluzione Bitdefender, o agli account di altri utenti, o sistemi informatici, o reti connesse ai Servizi o aggirare qualsiasi misura che potremmo utilizzare per impedire o limitare l'accesso alla Soluzione Bitdefender. Non si può interferire o interrompere i server o le reti connesse a qualsiasi Soluzione Bitdefender.
Non si può utilizzare la Soluzione Bitdefender per scopi militari, tra cui la guerra informatica, lo sviluppo di armi, la progettazione, la fabbricazione o la produzione di missili, armi nucleari, chimiche o biologiche.

3.7. Bisogna avere almeno 18 anni per acquistare la Soluzione Bitdefender.

3.8. Durante l'installazione, la Soluzione Bitdefender potrebbe disinstallare o disattivare altri prodotti di sicurezza, se tali prodotti o le relative caratteristiche sono incompatibili con la Soluzione Bitdefender.

Bitdefender non giustifica né supporta alcuna attività illegale, illecita, criminale o fraudolenta commessa utilizzando questa funzione. Bitdefender non sarà responsabile in alcun modo per tali azioni compiute dall'Utente.

Bitdefender può sospendere o chiudere l'account dell'Utente in qualsiasi momento, a sua sola discrezione, nel caso in cui sia necessario che l'Utente fornisca chiarimenti, spiegazioni o informazioni aggiuntive o se è necessaria un'eventuale indagine. Se il proprio account è stato sospeso, l'Utente devi contattarci per ulteriori informazioni. Ci riserviamo il diritto di sospendere l'account utente per un periodo di tempo ragionevole prima di chiudere definitivamente l'account utente. Bitdefender può richiedere un indennizzo.
 

4. Termini specifici per determinate funzionalità

I termini di questa sezione si aggiungono agli altri termini e condizioni indicati nel presente Accordo per la Soluzione Bitdefender, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Politica di utilizzo equo, il Copyright, le Garanzie e le dichiarazioni di esclusioni di responsabilità, la Limitazione di responsabilità.

4.1. Soluzione Bitdefender - Family pack, essendo limitato a 15 dispositivi, e le (i) soluzioni gratuite, come Antivirus Free e Home Scanner, essendo limitate a 25 dispositivi; le (ii) soluzioni freemium, come  VPN Basic , essendo limitate a 10 dispositivi,  Mobile Security iOS , essendo limitato a 50 dispositivi, e la (iii) soluzione a pagamento, come SOHO, un'attività di piccole dimensioni – essendo limitato a 25 e 50 dispositivi per tutte le altre soluzioni a pagamento come indicato sui siti web; inoltre, limita l'utilizzo all'interno del proprio nucleo familiare ed è destinato all'uso su dispositivi appartenenti a membri della famiglia che vivono nello stesso nucleo familiare in base alla politica di utilizzo equo. Possono essere applicate limitazioni nel caso in cui le installazioni superino l'utilizzo casalingo. Bitdefender si riserva il diritto di limitare gli utenti se dovesse determinare un abuso dell'utilizzo della  Soluzione Bitdefender. Lo stesso vale per i servizi per i quali è prevista una restrizione all'utilizzo equo.

4.2. Funzionalità VPN

La Soluzione Bitdefender include Bitdefender VPN come una funzionalità che ti consente di utilizzare la funzione VPN per proteggere la tua privacy. Bitdefender VPN è limitato all'ammontare di traffico giornaliero corrispondente al tuo abbonamento alla soluzione Bitdefender esistente. Se si desidera usufruire di un piano aggiornato che offra traffico illimitato e consenta la selezione di posizioni diverse per i server, è necessario effettuare l'upgrade a Bitdefender Premium VPN per un costo aggiuntivo.

In caso di utilizzo straordinariamente intenso nella VPN, l'Utente potrebbe riscontrare temporaneamente un rallentamento del servizio o l'indisponibilità del servizio. Tale rallentamento o indisponibilità temporanea non costituirà una violazione dei nostri obblighi. Bitdefender si riserva il diritto di sospendere o limitare temporaneamente l'utilizzo della VPN se il livello di utilizzo supera il livello medio di utilizzo del cliente o se avesse un impatto negativo sulla salute generale della rete, come determinato a sola ed esclusiva discrezione di Bitdefender, o se l'Utente superasse qualsiasi limite di banda associato al proprio account.

Bitdefender non verifica né supporta alcuna attività illegale, illecita, criminale o fraudolenta commessa utilizzando la VPN. Bitdefender non sarà responsabile in alcun modo per tali azioni compiute dai propri utenti.

La velocità e la qualità della VPN possono variare e la VPN è soggetta a indisponibilità, incluso emergenze, guasti ai servizi di terze parti, problemi o limitazioni di trasmissione, apparecchiature o reti, interferenze, potenza del segnale, manutenzione e riparazione e può essere interrotta, rifiutata, limitata o ridotta.
 

Bitdefender può, di volta in volta, sospendere temporaneamente l'accesso alla VPN o a qualsiasi suo componente: (a) per manutenzione; (b) per affrontare eventuali problemi di sicurezza d'emergenza; o (c) se richiesto da un'autorità governativa o di regolamentazione o a seguito di una modifica della legge applicabile. Bitdefender può eventualmente sospendere o terminare completamente la VPN, nel qual caso informeremo l'Utente in anticipo a meno che circostanze attenuanti, come problemi di sicurezza o protezione, non ci impediscano di farlo.

L'Utente riconosce e accetta di rispettare la legislazione locale se inizia a utilizzare il servizio VPN ed è sua esclusiva responsabilità verificare le eventuali restrizioni della legislazione locale.  
 

La funzionalità VPN ha un componente software di terze parti che viene concesso in licenza in base alle rispettive licenze di terze parti qui citate.

Accettando il presente Accordo, l'Utente accetta e conferma di seguire i termini indicati in  https://www.hotspotshield.com/terms/ per  Bitdefender VPN e Bitdefender Premium VPN e con https://www.hotspotshield.com/privacy/ per Bitdefender VPN e Bitdefender Premium VPN, i cui termini sono aggiuntivi ai termini e alle condizioni indicate in questo Accordo.

4.3. Funzionalità di Digital Identity Protection

Questi termini si applicano solo se ti sei registrato a o se hai diritto a utilizzare oppure utilizzi il servizio di protezione dell'identità digitale di Bitdfender fornito da Bitdefender e dai suoi partner.

Usando il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono, il servizio di protezione dell'identità di Bitdefender effettua per prima cosa una ricerca di dati sensibili in registri pubblici, per iniziare a mappare le tue tracce digitali. Il servizio mette in correlazione tutti i dati parziali collegati alla tua identità e individua informazioni come nomi, genere, data di nascita, indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi fisici, nomi utente, attività lavorative, istruzione, url, foto, collegate alla tua identità pubblica. Puoi vedere tutte le informazioni rese pubbliche nel corso degli anni. Il sistema cerca anche altre 100 categorie di dati collegati alla tua identità, come email, password, codice fiscale, carte di credito, documenti di viaggio e numeri di telefono. Non archiviamo né elaboriamo questi dati, li riportiamo solo per mostrarti che sono coinvolti solo in una violazione di dati. Per ciascuna fuga di dati e ogni possibile furto di identità, ti proponiamo azioni chiare e volte a ridurre i rischi, ad esempio la sostituzione della password.

Dopo l'onboarding il nostro sistema raccoglie informazioni parziali collegate alla tua identità pubblica e controlla se siano state o meno coinvolte in una fuga di dati o siano pubblicamente disponibili su Internet. Se i dati personali risultano compromessi, gli utenti ricevono immediatamente degli avvisi.

Bitdefender monitorerà solo l'indirizzo e-mail dell'Utente. L'Utente può accedere al portale Bitdefender per controllare se è possibile aggiungere informazioni ai fini del monitoraggio.

BITDEFENDER DIGITAL IDENTITY PROTECTION TI FORNISCE STRUMENTI E RISORSE PER PROTEGGERTI E LIMITARE I DANNI DERIVANTI DA FURTI DI IDENTITÀ, ANCHE SE NESSUNA IDENTITÀ PUÒ DIRSI SEMPRE COMPLETAMENTE SICURA.

Le informazioni che vengono fornite sono necessarie per verificare la propria identità, per addebitare i costi convenuti per i nostri servizi e per adempiere al nostro obbligo di fornire tali servizi. L'Informativa sulla privacy di Bitdefender illustra in che modo Bitdefender (o altri a nome nostro) raccoglie, utilizza e condivide i propri dati in relazione all'utilizzo del servizio di Digital Identity Protection di Bitdefender. È responsabilità dell'Utente leggere la nostra Informativa sulla privacy prima di accettare il presente Accordo o prima di utilizzare i nostri servizi.

Fatte salve le altre limitazioni e dichiarazioni fornite,  non utilizzerai le informazioni messe a disposizione da Bitdefender Digital Identity Protection per determinare l'eventuale idoneità di qualcuno per (a) un credito o un'assicurazione per scopi personali, familiari o domestici, (b) un impiego o (c) una licenza o beneficio governativo o (d) qualsiasi altro scopo disciplinato dal Fair Credit Reporting Act (FCRA); e (e) accetti espressamente di non utilizzare i dati ottenuti da Bitdefender Digital Identity Protection per indirizzare e/o offrire direttamente i tuoi beni/servizi agli interessati dell'Area economica europea o del Regno Unito.

4.4. Funzionalità di Identity Theft Protection (“ITP”).

Offre un monitoraggio continuo, avvisi rapidi e servizi di ripristino per aiutare l'Utente a proteggersi dal furto di identità.

Bitdefender ITP è incluso nella Soluzione Bitdefender come servizio accessibile, soggetto a speciali termini e condizioni, disponendo di una propria Informativa sulla privacy. Quando si ottiene Bitdefender Identity Theft Protection, dopo l'attivazione in Bitdefender Central, il proprio abbonamento viene attivato parzialmente (si riceverà supporto 24/7 e Full White Glove Identity Theft Restoration), ma la funzionalità completa di ITP viene ottenuta unicamente tramite una corretta registrazione, come da indicazioni che si riceveranno in Bitdefender Central.  La funzionalità IDENTITY THEFT PROTECTION è un software di terze parti ("IdentityForce è un marchio di TransUnion") e viene concesso in licenza in base alle rispettive licenze di terze parti qui menzionate: https://bitdefender.identityforce.com/terms-of-use. Perciò, accettando il presente Accordo, l'Utente si impegna ad accettare e rispettare i termini speciali per IDENTITY THEFT PROTECTION, nonché la rispettiva Informativa sulla privacy: https://bitdefender.identityforce.com/privacy.

In caso di richieste su Identity Theft Protection o eventuali domande di supporto correlate, contatta direttamente TransUnion, in quanto tutti i servizi di supporto per ITP sono forniti da TransUnion:Telefono: 800-399-0710, E-mail: bitdefender@identityforce.com.

Si prega di notare che i termini di cui sopra si aggiungono ai termini e alle condizioni indicati nel presente Accordo per la soluzione di Bitdefender.

4.5. La funzionalità Scamio combina l'intelligenza artificiale (LLM) con gli algoritmi di rilevamento delle minacce di Bitdefender per fornire un chatbot utilizzabile per chiedere informazioni su una potenziale truffa, sulla Soluzione Bitdefender o su potenziali minacce alla sicurezza inviando descrizioni testuali di potenziali minacce alla sicurezza, URL, screenshot o immagini che possono contenere informazioni su attività sospette.

Bitdefender Scamio può anche fornire suggerimenti sui servizi Bitdefender pertinenti, a seconda del contesto da te fornito, compreso qualsiasi feedback condiviso con Bitdefender utilizzando di questo servizio o contattando il servizio di supporto di Bitdefender. Bitdefender Scamio fornisce un verdetto generico o una raccomandazione in lingua inglese sulla base dell'input ricevuto da te non prende decisioni automatizzate che possano produrre effetti legali.

Quando utilizzi una versione gratuita di Bitdefender Scamio, devi creare un account Bitdefender Central o accedere a tale account per attivare la funzionalità di Scamio.  Bitdefender Scamio è integrato con diverse piattaforme per fornire l'infrastruttura necessaria affinché tu possa accedere al chatbot sia in un browser web che su piattaforme di social media come Facebook Messenger e WhatsApp, pertanto dovrai accedere a tali piattaforme, che ti richiederanno di avere o di creare un account valido con tali piattaforme, secondo i termini e le condizioni di tali fornitori terzi. ​

Bitdefender Scamio attivato nel tuo Account Centrale è concesso in licenza, non venduto. Hai il diritto di utilizzare Scamio solo per il periodo e l'uso limitato indicati nella Documentazione. Bitdefender si riserva tutti gli altri diritti. Salvo che la legge applicabile non ti conferisca più diritti rispetto a questa limitazione, puoi usare la Soluzione Bitdefender solo come espressamente consentito dal presente Accordo.

L'uso di Bitdefender Scamio è limitato a un'interrogazione massima giornaliera di 5 (cinque) controlli delle truffe (una richiesta di caricamento di un'immagine su Scamio sarà considerata un controllo delle truffe), a meno che la Documentazione non preveda un limite superiore.

AVVISO IMPORTANTE: gli LLM (large language model) sono inclini ad avere allucinazioni casuali, ovvero informazioni irrilevanti o casuali che non hanno alcuna pertinenza né con l'input né con l'output desiderato. Queste allucinazioni contribuiscono a generare contenuti estranei e potenzialmente fuorvianti quando vengono riproposti per compiti per i quali non sono stati esplicitamente addestrati. Pertanto Bitdefender Scamio potrebbe contenere errori quando emette un verdetto riguardo a una truffa. Non devi utilizzarlo per altri scopi o prendere decisioni basate esclusivamente sui risultati di Bitdefender Scamio.

Fine vita. Tenuto conto di quanto sopra,Bitdefender si riserva il diritto di emettere una dichiarazione di fine vita e di fine supporto per Bitdefender Scamio in qualsiasi momento senza ulteriori procedure o supporto.

4.6. Parental Control  

Bitdefender Parental Control offre un aiuto digitale ai genitori e una sicurezza online aggiuntiva per i bambini di età inferiore ai 16 anni.

Scaricando e installando Bitdefender Parental Control sui dispositivi dei bambini, l'Utente potrà gestire e monitorare facilmente le attività online dei bambini e sarà in grado di rivedere tutte le loro attività con le funzionalità su misura per promuovere uno stile di vita digitale equilibrato, prevenendo allo stesso tempo l'uso eccessivo e l'esposizione a contenuti online inappropriati.

Parental Control contiene funzionalità personalizzate che sono attivate per impostazione predefinita in base all'età del profilo del bambino, così da ottenere la giusta protezione per ogni fascia d'età. Ad esempio: Bambino piccolo (età compresa tra 0-6 anni), Bambino (età compresa tra 7-13 anni) e Adolescente (età compresa tra 14-16 anni).

Nell'installare Parental Control su un dispositivo, l'Utente riconosce e accetta di essere un genitore/tutore legale del figlio minorenne e di essere il proprietario del rispettivo dispositivo, e di avere quindi tutti i diritti di installarlo.

L'Utente comprende e accetta che Parental Control non è destinato alla supervisione di un adulto e riconosce che qualsiasi monitoraggio illegale eseguito dall'Utente possa essere un reato sotto la propria giurisdizione.  L'Utente riconosce che Parental Control non è uno stalker ware, harm ware, spyware, virus ware, ecc., in quanto non può essere installato su un dispositivo o collegato al dispositivo di destinazione senza l'intervento umano.

Dato che l'Utente dispone dei diritti di amministrazione per questa Soluzione Bitdefender, è pienamente responsabile di garantire che l'attività di sorveglianza sia legale e, in quanto tale, ha il diritto di accedere alla posizione, di bloccare il contenuto o le applicazioni, e di limitare l'accesso a Internet per il dispositivo del bambino. Quindi, consigliamo di attivare il servizio Parental Control esclusivamente sui dispositivi dei figli minorenni o laddove si abbia il diritto legale di farlo, in base alla legge applicabile. Non consigliamo di attivare Parental Control sui dispositivi utilizzati da persone di età superiore ai 16 anni, senza il loro previo consenso, o in tutte quelle circostanze in cui l'utilizzo di Parental Control sia ritenuto illegale.

In seguito all’installazione della soluzione Parental Control e dell'associazione del dispositivo a un profilo attivo, Bitdefender può raccogliere, esclusivamente allo scopo di fornire i servizi di Parental Control, incluso mostrare le informazioni sull'account del genitore, informazioni dettagliate sull'utilizzo del dispositivo, ad esempio: siti web visitati, parole chiave sui motori di ricerca, applicazioni e software utilizzati, contatti telefonici e informazioni sulla geolocalizzazione. Le informazioni raccolte dipendono dalle impostazioni configurate dall'Utente, in qualità di genitore o tutore legale, in Bitdefender Central e sul dispositivo del bambino. L'unico scopo per il trattamento di questi dati è quello di informare l'Utente, in qualità di genitore. L'Utente è l'unico responsabile del monitoraggio dei suoi dispositivi e delle sue attività.
 

Accettando il presente Accordo, l'Utente fornisce il proprio consenso esplicito al trattamento dei dati personali del proprio figlio da parte di Bitdefender inerenti a: nome del profilo, data di nascita e (opzionale) immagine del profilo, le limitazioni relative alle attività e ai contenuti online, l'ultima posizione precisa disponibile (se attivata) in conformità con l'Informativa sulla privacy. il Capitolo "Parental Control" è disponibile qui: https://www.bitdefender.com/site/view/legal-privacy-policy-for-home-users-solutions.html
 

Alcune funzionalità potrebbero utilizzare il monitoraggio del dark web, nel caso in cui vengano trovate le proprie informazioni, Bitdefender invierà una notifica a tale riguardo, ma Bitdefender non rimuoverà queste informazioni dal dark web e non garantirà l'accuratezza o l'integrità delle informazioni sul dark web.

4.7 Il piano Bitdefender Ultimate Small Business Security intende fornire una protezione completa per le piccole imprese o altre persone giuridiche (ad esempio, uffici freelance e organizzazioni non governative) che intendono proteggere un numero limitato di utenti. Ciò significa che il titolare del piano Ultimate Small Business Security può invitare i propri dipendenti, fornitori o altri individui (di seguito denominati Utenti), come ritiene più opportuno per l'interesse della sicurezza della persona giuridica, a diventare Utenti in un piano di abbonamento condiviso. Gli Utenti registrati creeranno il proprio account di Bitdefender Central, aggiungeranno o gestiranno in modo indipendente i propri dispositivi nell'ambito del presente piano, condividendo al contempo alcune informazioni relative alla sicurezza con il titolare del piano e i suoi amministratori di sicurezza nominati, consentendo loro di eseguire una serie limitata di azioni relative alla sicurezza sui dispositivi degli Utenti registrati. Con questo piano, Bitdefender consentirà al titolare del piano Ultimate Small Business Security di invitare un numero limitato di Utenti, ma Bitdefender non controllerà il rapporto professionale o personale tra il titolare e gli Utenti invitati. Il titolare del piano Ultimate Small Business Security è responsabile dell'accuratezza delle informazioni condivise con Bitdefender e di garantire che siano aggiornate. Inoltre, il titolare garantisce di essere debitamente autorizzato a fornire a Bitdefender le proprie informazioni personali e le informazioni personali degli Utenti invitati e di essere anche debitamente autorizzato da questi ultimi a visualizzare le loro attività di sicurezza ed eseguire azioni relative alla sicurezza sui dispositivi registrati.

È responsabilità del titolare definire le regole, le policy o le procedure di sicurezza delle informazioni dell'entità, soprattutto se esiste un rapporto datore di lavoro-dipendente. È altresì responsabilità del titolare, in relazione agli Utenti registrati, il modo in cui tali policy e procedure vengono comunicate ai rispettivi Utenti. Inoltre, se la persona giuridica ha altre finalità per il trattamento dei dati degli Utenti registrati, è esclusiva responsabilità del titolare come tali dati vengano elaborati e come tale attività di trattamento sia legittimamente basata e comunicata ai rispettivi Utenti.

4.8. Ruolo di assistente In base alla Soluzione Bitdefender a cui l'Utente ha effettuato l'abbonamento o la registrazione per l'utilizzo, Bitdefender può consentire di registrare (i) telefonicamente, (ii) sul nostro sito web, (iii) con qualche altro metodo da noi espressamente consentito, o (iv) da una terza parte autorizzata a ricevere per nostro conto o a fornire le proprie informazioni personali per iscrivere l'Utente per proprio conto. La Soluzione Bitdefender applicabile può essere consultata e utilizzata da o per conto di genitori, suoceri, coniugi/conviventi e/o figli minorenni (di cui l'Utente è il genitore o il tutore legale), dipendenti o consulenti e che potrebbero non risiedere con l'Utente.

Se l'Utente sta registrando un genitore o un anziano, un minore o un bambino come loro tutore, un coniuge o un convivente, o anche un dipendente o un consulente, è responsabile dell'accuratezza delle informazioni e di assicurarsi che siano aggiornate. Inoltre, l'Utente accetta di essere debitamente autorizzato a fornirci le loro informazioni personali e di essere debitamente autorizzato da loro a monitorare i propri account per loro conto. Una volta completato il processo di registrazione e il pagamento di eventuali commissioni, l'Utente avrà diritto a ricevere la Soluzione Bitdefender per la quale l'Utente e gli altri utenti hanno effettuato la registrazione. L'Utente accetta inoltre di agire per conto di coloro per cui ha effettuato la registrazione e accetta espressamente il presente Accordo per loro.

Alcune Soluzioni Bitdefender potrebbero includere la possibilità di ricevere messaggi SMS, e-mail, notifiche push e altre notifiche, nonché la possibilità di accedere ai servizi per cui l'Utente ha effettuato la registrazione o iscrizione tramite un'applicazione mobile abilitata e potrebbe essere necessario dover fornire le autorizzazioni a Bitdefender per contattare l'Utente e i suoi utenti tramite messaggi SMS, e-mail, notifiche push o registrazione telefoniche automatizzate per adempiere al servizio. Per registrarsi, bisogna fornire alcune informazioni, tra cui nome, numero di telefono cellulare e indirizzo e-mail, e creare un nome utente e una password.

Per le funzionalità di protezione web, l'Utente accetta che questo servizio possa accedere al proprio sito web, ai provider di posta elettronica supportati, come Gmail, Outlook, per eseguire la scansione del contenuto della casella di posta (messaggi in arrivo) e fornire un verdetto di sicurezza per impedire all'utente di accedere a quelli pericolosi e ad altri contenuti di account di terze parti per garantire che si possa effettuare ricerche e usare il web in tutta sicurezza.

Per alcune funzionalità, Bitdefender può monitorare gli account dell'Utente sui siti social media più popolari e avvisare di attività sospette o link potenzialmente dannosi. Non monitora la chat o i messaggi diretti.
 

Termini di licenza aggiuntivi dell'App Store di Apple. Se la Soluzione Bitdefender viene fornita tramite l'App Store di Apple Inc. (Apple Inc. e tutte le sue affiliate, "Apple"), i seguenti termini e condizioni si applicano all'Utente in aggiunta a tutti gli altri termini stabiliti nel presente documento:

(a) Apple non è responsabile della Soluzione Bitdefender e non ha alcun obbligo di fornire servizi di manutenzione o supporto in relazione alla Soluzione Bitdefender.

(b) In caso di mancata conformità della Soluzione Bitdefender a qualsiasi garanzia applicabile, l'Utente può avvisare Apple e Apple rimborserà il prezzo di acquisto della Soluzione Bitdefender (se presente). Fatto salvo quanto sopra, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia in relazione alla Soluzione Bitdefender, e qualsiasi altro reclamo, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa attribuibile a qualsiasi mancata conformità a qualsiasi garanzia sarà disciplinato dal presente Contratto.

(c) Qualsiasi reclamo in relazione alla Soluzione Bitdefender e inerente la responsabilità del prodotto, al mancato rispetto dei requisiti legali o normativi applicabili o ai reclami ai sensi della protezione dei consumatori o di una legislazione simile è disciplinato dal presente Contratto e Apple non è responsabile per tale reclamo.

(d) Qualsiasi rivendicazione da parte di terze parti che la Soluzione Bitdefender o il possesso e l'utilizzo della Soluzione Bitdefender da parte dell'Utente violino i Diritti di proprietà intellettuale di tali terze parti sarà disciplinata dal presente Contratto e Apple non sarà responsabile per l'indagine, la difesa, la risoluzione e l'estinzione di tale rivendicazione di violazione della proprietà intellettuale.

(e) Apple sarà una terza parte beneficiaria del presente Contratto e, a seguito dell'accettazione del presente Contratto da parte dell'Utente, Apple avrà il diritto (e si riterrà che abbia accettato il diritto) di far valere il presente Accordo nei confronti dell'Utente.
 

5. Politica di utilizzo corretto

5.1. Non devi utilizzare la Soluzione Bitdefender in alcun modo che violi il presente Accordo, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi utilizzo vietato da leggi, regolamenti, ordini governativi o decreti, o qualsiasi utilizzo che violi i diritti di terzi. Dichiari e garantisci che userai la Soluzione Bitdefender (e qualsiasi altra informazione in essa contenuta) per proteggerti da o impedire frodi, accessi non autorizzati ai tuoi dati, pretese o altri obblighi, ed escluso qualsiasi altro scopo.

5.2. A scanso di equivoci, non dovrai utilizzare alcuna informazione resa disponibile dalla Soluzione Bitdefender per:  (a) trasmettere o caricare dati se non hai il diritto di farlo; (b) trasmettere o caricare dati diffamatori, minacciosi, abusivi, illegali, illeciti o che incoraggino il compimento di un reato; (c) trasmettere o caricare intenzionalmente virus software, malware, spyware o qualsiasi altro codice, file o programma che sia progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione; (d) interferire in qualsiasi modo con l'uso o il funzionamento della Soluzione Bitdefender; o (e) utilizzare la Soluzione Bitdefender nello sviluppo, diretto o indiretto, di qualsiasi soluzione, prodotto, software o servizio che offra una funzionalità sostanzialmente simile o concorrente alla Soluzione Bitdefender.

5.3. Il seguente è un elenco non completo delle pratiche che non possono essere considerate un utilizzo equo: i) Usare gli abbonamenti per televendite o servizi offerti a terze parti per generare redditi per se stessi o gli altri; ii) rivendere o condividere i codici di attivazione con altri utenti (ciò potrebbe comportare una violazione dei diritti di privacy di una parte);

5.4. Altre pratiche possono essere rilevanti per determinare un utilizzo equo, quindi Bitdefender si riserva il diritto di tenere conto di ogni attività illegale, proibita, anormale o insolita. Bitdefender può a sua volta scegliere di concludere o sospendere immediatamente il suo rapporto con te e il tuo utilizzo di qualsiasi Soluzione Bitdefender se determina che tale utilizzo sia contrario con le pratiche di uso equo.
 

6. Abbonamento gratuito, di prova o beta

6.1. Se sei un utente di una versione gratuita, di prova o beta, puoi utilizzare il Prodotto Bitdefender a scopi di prova o valutazione in un ambiente non produttivo per trenta (30) giorni dalla data in cui hai scaricato il Prodotto Bitdefender (il "Periodo di prova"). Durante il Periodo di prova, potrai usufruire del supporto tecnico via web o e-mail nel paese in cui ti trovi e di eventuali aggiornamenti, se disponibili, senza garanzie di alcun tipo.

LE DISPOSIZIONI DELLA SEZIONE SI APPLICANO AL POSTO DELLA SEZIONE GARANZIE IN RISPETTO A QUALSIASI SOLUZIONE GRATUITA/DI PROVA E BETA.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE VIGENTE, LA SOLUZIONE BITDEFENDER UTILIZZATA GRATUITAMENTE, PER SCOPI DI PROVA O COME SOLUZIONE BETA VIENE FORNITA "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO.

LA PROVA GRATUITA O LA SOLUZIONE BETA CONCESSA IN LICENZA QUI DI SEGUITO SI RITIENE CHE PRESUMIBILMENTE CONTENGA DIFETTI E SI SOTTOLINEA COME LO SCOPO PRINCIPALE DI QUESTA BETA SIA OTTENERE FEEDBACK SULLE PRESTAZIONI DI SOFTWARE E SERVIZI, OLTRE CHE IDENTIFICARE I DIFETTI. AL FINE DI TUTELARE I DATI IMPORTANTI, SI CONSIGLIA DI NON FARE AFFIDAMENTO IN ALCUN MODO SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO O LE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E/O GLI EVENTUALI MATERIALI DI ACCOMPAGNAMENTO.

LADDOVE LA RESPONSABILITÀ LEGALE NON POSSA ESSERE ESCLUSA DALLA PRESENTE ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ, MA POSSA ESSERE LIMITATA, LA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER E QUELLA DEI SUOI FORNITORI/LICENZIATARI/RIVENDITORI AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO RELATIVO ALLA SOLUZIONE BITDEFENDER, SARÀ LIMITATA IN AGGREGATO ALLA SOMMA DI DIECI DOLLARI ($ 10,00 USD) O L'AMMONTARE EQUIVALENTE IN VALUTA LOCALE

6.2. Il diritto dell'Utente di utilizzare la Soluzione Bitdefender termina alla scadenza della prova gratuita, valutazione o del Periodo di prova o in caso di violazione di un qualsiasi termine del presente Accordo. Al termine del Periodo di prova, l'Utente deve eliminare o distruggere ogni copia della Soluzione e della documentazione Bitdefender e interrompere l'utilizzo del servizio. I propri obblighi e diritti previsti dal presente Accordo continueranno a essere validi al termine del Periodo di prova.
 

7. Diritto di utilizzare la Soluzione Bitdefender. Validità. Termini di pagamento. Rinnovo automatico.  

7.1. Ti viene concesso il diritto non esclusivo, personale, revocabile, non trasferibile ad utilizzare la soluzione Bitdefender sul dispositivo per cui ti è stata fornita e che possiedi o che è sotto il tuo controllo. Tale diritto è soggetto a tutte le disposizioni dei termini di servizio, delle regole di servizio e degli altri termini e condizioni previste da terze parti (indicate di seguito).

Durante il periodo dell'abbonamento, che inizierà dalla data in cui l'Utente ha acquistato / registrato per la prima volta la propria Soluzione Bitdefender (in base al canale di vendita) nel proprio account, avrà determinati diritti di utilizzare la Soluzione Bitdefender, indipendentemente dal numero di copie che è autorizzato a utilizzare, e ciò durerà per il periodo di tempo stabilito nella documentazione della transazione applicabile ottenuta da Bitdefender o dai distributori o rivenditori di Bitdefender da cui ha ricevuto la  Soluzione Bitdefender.

Tutti gli abbonamenti dell'Utente saranno rinnovati automaticamente per un periodo pari al termine iniziale del proprio abbonamento e verranno addebitate le tariffe valide al momento della sottoscrizione, fatta salva la possibilità di annullare l'abbonamento tramite il proprio account Bitdefender Central prima della data di fatturazione successiva o tramite e-mail all'indirizzo: cancel@bitdefender.com.  I nostri prezzi, incluso l'eventuale prezzo di rinnovo, sono soggetti a modifiche e informeremo l'Utente in anticipo.

6.2 Rinnovo automatico. Accetti di consentire a Bitdefender, direttamente o tramite i suoi fornitori, a rinnovare automaticamente il tuo abbonamento alla Soluzione Bitdefender addebitandolo a un numero di carta di credito valido da te fornito.Stai autorizzando un addebito tramite i dati della tua carta, attraverso il fornitore autorizzato, per i costi di abbonamento associati alle tariffe per  la Soluzione Bitdefnder che hai sottoscritto.

L'abbonamento dell'Utente sarà rinnovato automaticamente prima della scadenza del termine e successivamente a ogni ricorrenza a un costo pari al prezzo di Bitdefender in vigore in quel momento e a tutte le tasse applicabili, esclusi i prezzi promozionali e scontati offerti al momento del rinnovo. L'Utente accetta di indicare al fornitore di servizi di pagamento informazioni aggiornate, complete e accurate relative al proprio account di fatturazione. L'Utente deve aggiornare tempestivamente tutte le informazioni per mantenere aggiornato, completo e accurato il suo account di fatturazione (ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, una modifica dell'indirizzo di fatturazione, del numero di carta di credito o della data di scadenza della carta di credito) e deve notificare tempestivamente l'annullamento della carta di credito (ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di smarrimento o furto). Se l'Utente non fornisce una qualsiasi delle informazioni di cui sopra, l'Utente accetta che Bitdefender, attraverso i suoi fornitori di servizi di pagamento, possa continuare ad addebitare qualsiasi abbonamento rinnovato automaticamente, a meno di non comunicare di non voler rinnovare il proprio abbonamento alla Soluzione Bitdefender prima della scadenza del proprio abbonamento alla Soluzione Bitdefender e li informi del proprio desiderio di non rinnovare automaticamente tale abbonamento. Il presente Accordo si risolverà automaticamente in caso di mancato rispetto da parte dell'Utente di una qualsiasi delle limitazioni o di altri requisiti qui descritti. L'Utente riconosce che il proprio abbonamento ha funzionalità di pagamento ricorrenti e accetta la responsabilità di tutti gli obblighi di pagamento ricorrenti prima dell'annullamento dell'abbonamento da parte sua o di Bitdefender. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi di qualsiasi Soluzione Bitdefender in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica del prezzo entrerà in vigore alla successiva data di rinnovo dell'abbonamento e informeremo l'Utente in anticipo.

 Se l'Utente disattiva il rinnovo automatico, la Soluzione Bitdefender può disattivarsi automaticamente al termine del periodo di abbonamento, e non riceverà più alcun aggiornamento ai contenuti e alle funzionalità della Soluzione Bitdefender.

In caso di risoluzione o scadenza del presente Accordo, è necessario interrompere l'utilizzo della soluzione Bitdefender e distruggere tutte le copie di Bitdefender e della relativa documentazione.

Bitdefender, attraverso i suoi fornitori, si riserva il diritto di verificare i pagamenti con carta di credito o di debito prima di completare l'acquisto dell'abbonamento e di (i) ottenere e continuare a utilizzare elettronicamente le informazioni aggiornate sul conto della carta di credito, se applicabile, dai marchi delle carte, (ii) ritentare i pagamenti non riusciti per completare le transazioni, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, riprovare le carte con cui non è riuscito il pagamento con date di scadenza estese e, (iii) modificare o rettificare terze parti autorizzate per assistere nell'elaborazione dei pagamenti. L'Utente è personalmente responsabile di qualsiasi imposta statale, federale o di altro tipo applicabile che possa essere associata all'acquisto della Soluzione Bitdefender e, a seconda delle leggi applicabili, Bitdefender si riserva il diritto di riscuotere eventuali imposte sulle vendite applicabili all'acquisto.
 

8. Upgrade

8.1. Se un software Bitdefender è identificato come un upgrade, per usarlo occorre essere abbonati, in modo da utilizzare una soluzione classificata da Bitdefender come idonea all'upgrade. Una Soluzione Bitdefender classificata come upgrade, sostituisce e/o integra la soluzione originariamente installata e idonea. L'Utente può usare il prodotto con upgrade esclusivamente in conformità con i termini del presente Accordo. Se la Soluzione Bitdefender è un upgrade di un componente di un pacchetto di programmi software, ricevuto come una sola Soluzione Bitdefender, può essere utilizzata e trasferita solamente come parte integrante di questo pacchetto e non può essere separata per l’utilizzo da parte di un numero di utenti superiore a quelli permessi. I termini e le condizioni del presente Accordo sostituiscono e rimpiazzano qualsiasi altro accordo precedente che potrebbe esistere tra l'Utente e Bitdefender, circa la soluzione originale o la soluzione con upgrade risultante. Utilizzando la Soluzione Bitdefender e accettando il presente Accordo, l'Utente acconsente di ricevere aggiornamenti e upgrade al software, che saranno trasmessi automaticamente da Bitdefender.

8.2. Avviso importante Utilizzando la Soluzione Bitdefender e accettando il presente Accordo, l'Utente acconsente di ricevere aggiornamenti e upgrade al software, che saranno trasmessi automaticamente da Bitdefender. La funzionalità della Soluzione Bitdefender può essere conservata solo durante il Periodo di Abbonamento, se tutti gli aggiornamenti e upgrade ricevuti vengono installati immediatamente dopo la ricezione. Nel caso in cui tali aggiornamenti e upgrade siano soggetti a spese di abbonamento separate e supplementari, Bitdefender informerà l'Utente in anticipo di tali costi.

8.3. Bitdefender si riserva il diritto di interrompere il supporto ai suoi prodotti o a una versione dei suoi prodotti, o sospendere le sue soluzioni o funzionalità del prodotto. Le politiche di fine supporto sono pubblicate sul sito web di Bitdefender e possono essere consultate al seguente link: https://www.bitdefender.com/support/bitdefender-end-of-life-policy-statement-982.html

A scanso di equivoci, per le licenze gratuite, di prova e le soluzioni beta, Bitdefender non avrà ulteriori obblighi nei confronti dell'Utente, se non quello di fornire un preavviso di cessazione. In caso di cessazione del presente Accordo a causa di una violazione degli obblighi dell'Utente, Bitdefender non avrà alcun obbligo di preavviso e interromperà immediatamente l'accesso dell'Utente alla Soluzione di Bitdefender.
 

9. Aggiornamenti

9.1. Accettando il presente Accordo, l'Utente riconosce e accetta che il proprio sistema sia utilizzato per ricevere e fornire aggiornamenti della Soluzione attraverso un protocollo peer-to-peer. Il protocollo non sarà utilizzato per nient'altro che per trasmettere e ricevere gli aggiornamenti di Bitdefender dei file delle firme.
 

10. Requisiti di sistema

10.1. È responsabilità dell'Utente, a sue spese, ottenere, mantenere e utilizzare apparecchiature informatiche o dispositivi mobili adeguati e completamente compatibili (incluso, senza limitazioni, un router wireless se si intende utilizzare il servizio Internet su più dispositivi o un altro dispositivo che fornisca connettività wireless) necessarie per utilizzare la Soluzione acquistata. È possibile trovare i requisiti di sistema applicabili nella pagina web di detta Soluzione sul sito web di Bitdefender per ciascuna Soluzione.

10.2. Bitdefender si riserva il diritto di migliorare o modificare varie funzioni delle sue Soluzioni o funzionalità e di offrire, di volta in volta, senza costi aggiuntivi, il passaggio alle nuove versioni della Soluzione Bitdefender. Inoltre, Bitdefender, a sua esclusiva discrezione, può modificare alcune caratteristiche della Soluzione Bitdefender; tali modifiche non influenzeranno materialmente la sicurezza offerta da Bitdefender. L'Utente dichiara di comprendere e accettare espressamente che queste modifiche / cambiamenti / migrazioni possano essere effettuate unilateralmente da Bitdefender, l'unico obbligo di quest'ultima è di notificare la variazione (anche tramite notifiche nella app o nella console) con 30 giorni di anticipo.
 

11. Diritto d'autore  

11.1. Tutti i diritti, titoli e interessi derivati da o verso la Soluzione Bitdefender, e tutti i diritti di copyright derivati da o verso la Soluzione Bitdefender (includendo ma non limitando qualsiasi codice, immagine, fotografia, logo, animazione, video, audio, musica, testo e “applet” incorporati nella Soluzione Bitdefender), il materiale stampato allegato e qualsiasi copia del software Bitdefender appartengono a Bitdefender, con la consapevolezza che i diritti, i titoli e l'interesse di alcuni software di terze parti identificati nei termini della licenza open source, come pubblicato nella sezione Info di ogni Soluzione Bitdefender, appartengono ai rispettivi proprietari.

11.2. Per quanto riguarda il software open source, le seguenti disposizioni si applicano nei limiti espressamente richiesti dalle loro licenze, i termini delle licenze pertinenti (incluso in particolare l'ambito di licenza e le dichiarazioni di responsabilità delle garanzie e obblighi) si applicano al rispettivo software  di terze parti  in sostituzione di questo Accordo di abbonamento. Tali termini di licenza di terze parti relativi a un rispettivo software si trovano nella sezione Informazioni del software.

Riconosci che la terza parte applicabile è esclusivamente responsabile delle sue offerte e che Bitdefender non rilascia alcuna garanzia o rappresentanza relativa a tali offerte, quindi non si assume alcuna responsabilità nei confronti di esse, perciò in caso di acquisto o utilizzo di una qualsiasi di queste offerte di terze parti, le offerte e il tuo utilizzo delle stesse, sarà disciplinato da qualsiasi accordo di licenza, termini di utilizzo, norme sulla privacy e/o altri termini e condizioni richieste dalla terza parte.

11.3. La Soluzione Bitdefender è protetta da leggi e trattati internazionali sul diritto d'autore, perciò occorre considerare Bitdefender come un qualsiasi altro materiale protetto dal diritto d'autore. Non è consentito copiare il materiale stampato che accompagna Bitdefender. È necessario produrre e includere tutte le note di copyright nella loro forma originale per tutte le copie create indipendentemente dalla forma o il supporto in cui esiste Bitdefender. Non è consentito creare opere di ingegneria inversa, de/recompilare, disassemblare, creare opere derivate, modificare, tradurre o fare qualsiasi tentativo di ricostruire o scoprire il codice sorgente per la Soluzione Bitdefender o le idee, gli algoritmi, i formati dei file, la programmazione o il funzionamento della Soluzione Bitdefender, a meno che non sia diversamente consentito in base alla legislazione locale applicabile nel proprio caso. Non è possibile permettere a terzi di beneficiare della Soluzione Bitdefender. Non è consentito rimuovere alcun avviso o etichetta di proprietà da Bitdefender o dai suoi legittimi proprietari. Tutti i diritti non espressamente indicati in questo documento sono riservati a Bitdefender.
 

IL SOFTWARE OPEN SOURCE VIENE FORNITO DA BITDEFENDER "COSÌ COM'È, CON TUTTI I DIFETTI, COME DISPONIBILE" SENZA (E BITDEFENDER DECLINA SPECIFICAMENTE) ALCUNA GARANZIA, CONDIZIONE O GARANZIA (ESPRESSA, IMPLICITA O DI ALTRO TIPO) DI ALCUN TIPO O NATURA, INCLUSA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, QUALITÀ SODDISFACENTE, TITOLO E/O NON VIOLAZIONE. IN DEROGA A QUALSIASI DISPOSIZIONE CONTRARIA CONTENUTA NEL PRESENTE ACCORDO, IN RELAZIONE A QUALSIASI RIVENDICAZIONE DERIVANTE DA O IN CONNESSIONE CON IL SOFTWARE OPEN SOURCE, BITDEFENDER NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, PUNITIVI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI, IN QUALSIASI MODO CAUSATI E/O ALTRIMENTI BASATI SU QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ, SIA CONTRATTUALE CHE OGGETTIVA, O ILLECITA (INCLUSA NEGLIGENZA O ALTRO) DERIVANTE IN QUALSIASI MODO DALL'USO DI SOFTWARE OPEN SOURCE, ANCHE SE L'UTENTE O BITDEFENDER SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

11.4. Funzionalità di terze parti La Soluzione Bitdefender può includere funzionalità e caratteristiche di terze parti, tra cui l'accesso tramite le API di terze parti, o può consentire all'Utente di accedere a contenuti su un sito web di terze parti. Tali caratteristiche, funzionalità o contenuti possono essere soggetti a termini di servizio e informative sulla privacy di terze parti. L'Utente riconosce la responsabilità esclusiva e si assume tutti i rischi derivanti dall'utilizzo di qualsiasi risorsa di terze parti a cui accede tramite la nostra Soluzione Bitdefender.
 

12. Feedback  

12.1. È espressamente inteso, riconosciuto e accettato che l'Utente, indipendentemente dal fatto che sia stato formalmente richiesto o meno, fornirà a Bitdefender ragionevoli suggerimenti, commenti, testimonianze e feedback relativi alla Soluzione Bitdefender, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'usabilità, le segnalazioni di bug e i risultati dei test, in relazione ai test della Soluzione Bitdefender (collettivamente, "Feedback"). Fornendo tali Feedback a Bitdefender, si devono concedere a Bitdefender i seguenti diritti mondiali, esclusivi, perpetui, irrevocabili, royalty free, interamente versati: (1) di fare, usare, copiare, modificare, vendere, distribuire, concedere in licenza e creare opere derivate dai Feedback come parte di una qualsiasi soluzione, tecnologia, servizio, specifica o altra documentazione di Bitdefender (singolarmente e insieme, da qui in avanti "Soluzioni Bitdefender" ); (ii) di eseguire, visualizzare, importare, diffondere, trasmettere, distribuire, concedere in licenza, offrire in vendita pubblicamente e vendere, affittare, noleggiare o prestare copie dei Feedback (e delle eventuali opere derivate) come parte di qualsiasi Soluzione Bitdefender (iii) di concedere in sublicenza a terzi i diritti di cui sopra, incluso il diritto di concedere in sublicenza a ulteriori terzi e (iv) di concedere in sublicenza a terzi qualsiasi pretesa su qualsiasi brevetto di proprietà o concedibile in licenza da sé stessi, che sono necessariamente violati da un prodotto, servizio, tecnologia di terze parti che utilizza, si interfaccia, interagisce o comunica con i feedback o parte di essi, incorporati in una Soluzione, tecnologia o servizio Bitdefender. Inoltre, l'Utente garantisce che il proprio Feedback non sia soggetto ad alcun termine di licenza che pretenda di richiedere a Bitdefender di rispettare eventuali obblighi aggiuntivi in relazione a qualsiasi Soluzione Bitdefender che incorpori qualsiasi Feedback e che non fornirà un Feedback che sia noto all'Utente come falso, impreciso o fuorviante e/o che possa essere ragionevolmente considerato diffamatorio, calunnioso, odioso, offensivo, illegalmente minaccioso o illecitamente molesto nei confronti di chiunque o che violi i diritti di proprietà intellettuale di terze parti o altri diritti di proprietà o diritti di pubblicità o privacy o violi qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile; o che includa informazioni che fanno riferimento ad altri siti web, indirizzi, indirizzi e-mail, informazioni di contatto, numeri di telefono o altre informazioni di identificazione personale di chiunque e contenga programmi o file potenzialmente dannosi.
 

13. Supporto tecnico

13.1. Determinate funzionalità del supporto tecnico, come indicato nei termini standard del supporto tecnico pubblicati da Bitdefender nei suoi siti web, saranno offerte da Bitdefender come termine di Abbonamento della Soluzione Bitdefender e potrebbero includere la chat in tempo reale con un consulente e/o l'assistenza da parte di un tecnico tramite accesso in remoto al dispositivo. Se tali funzionalità vengono offerte e l'Utente sceglie di accedere a tale Supporto tecnico, esso sarà disciplinato dalle seguenti condizioni: qualsiasi supporto tecnico sarà fornito a sola discrezione di Bitdefender senza alcuna garanzia di alcun tipo. È responsabilità dell'Utente effettuare un backup di tutti i propri dati esistenti, il software e i programmi, prima di ricevere alcun Supporto tecnico. Nel corso della fornitura del Supporto tecnico, Bitdefender potrebbe determinate che il problema tecnico va al di là del campo di applicazione del Supporto tecnico. Bitdefender si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o concludere il Supporto tecnico a sua sola discrezione.

13.2. Bitdefender si riserva il diritto di interrompere il supporto alle sue soluzioni o a una versione delle sue soluzioni, o sospendere le sue soluzioni o determinate caratteristiche e funzionalità di una soluzione. Le politiche di interruzione del supporto sono disponibili sul sito web di Bitdefender e possono essere consultate al seguente link: https://www.bitdefender.com/consumer/support/answer/9048/.
 

14. Garanzie ed esclusioni di responsabilità

14.1. Bitdefender manterrà l'utilizzabilità del Prodotto Bitdefender durante il periodo di abbonamento attraverso regolari aggiornamenti e upgrade in conformità con la Documentazione. Bitdefender garantisce che il supporto sul quale viene distribuito Bitdefender è esente da difetti per un periodo di trenta giorni dalla data in cui viene consegnato. L'unico rimedio per una violazione di questa garanzia sarà che Bitdefender, a sua discrezione, potrà sostituire il supporto difettoso al ricevimento del supporto danneggiato o rimborsare il denaro pagato per Bitdefender.

14.2. La garanzia non si applica se (i)  la Soluzione Bitdefender non è stata utilizzata in conformità con i termini e le condizioni di questo Accordo e della Documentazione; (ii) il problema è stato causato dalla mancata applicazione di aggiornamenti, upgrade o qualsiasi altra azione o istruzione consigliata da Bitdefender, (iii) il problema deriva da una causa al di fuori del ragionevole controllo di Bitdefender, (iv) in caso di guasto della  Soluzione Bitdefender derivante o risultante da un'installazione impropria o da qualsiasi modifica, alterazione o aggiunta alla stessa, o da qualsiasi problema o errore nel software del sistema operativo con cui il software è installato e progettato per funzionare; (v) se qualsiasi problema o errore nella Soluzione Bitdefender è derivato da un uso improprio, da un'applicazione errata o da una configurazione errata, o dall'uso della Soluzione Bitdefender con altri programmi o servizi che hanno funzioni o caratteristiche simili e che sono incompatibili con la Soluzione Bitdefender; (vi) se la Soluzione Bitdefender è concessa in licenza o utilizzata come versione gratuita, di valutazione, beta o di prova o per la quale Bitdefender non richiede una royalty o un costo di licenza; o (vii) se Bitdefender non riceve una notifica di non conformità entro il periodo di garanzia applicabile.

14.3. Non viene fornita alcuna garanzia per qualsiasi versione di valutazione, beta o di prova gratuita. LA SOLUZIONE BITDEFENDER È FORNITA "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE". AD ECCEZIONE DI QUANTO ESPRESSAMENTE STABILITO NEL PRESENTE ACCORDO, BITDEFENDER E I SUOI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI E I LORO FORNITORI DI DATI NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE AI SERVIZI E BITDEFENDER DECLINA OGNI ALTRA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN RELAZIONE A QUALSIASI RACCOMANDAZIONE O CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, RICEVUTA DALL'UTENTE DALLA SOLUZIONE BITDEFENDER. L'UTENTE DICHIARA DI COMPRENDERE E ACCETTARE CHE BITDEFENDER DECLINI ESPRESSAMENTE QUALSIASI  GARANZIA E CONDIZIONE IMPLICITA O ESPRESSA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DANNI PER PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DI LAVORO, PERDITA DI DATI, FALSI POSITIVI O FALSI NEGATIVI, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL DISPOSITIVO, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO, NON INTERFERENZA, TEMPESTIVITÀ, COMPLETEZZA, ATTUALITÀ, AFFIDABILITÀ O ACCURATEZZA DEI DATI, AFFIDABILITÀ O ACCURATEZZA DEI CONTENUTI INFORMATIVI, INTEGRAZIONE DEL SISTEMA E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI ATTRAVERSO IL FILTRAGGIO, LA DISABILITAZIONE O LA RIMOZIONE DI SOFTWARE, SPYWARE, ADWARE, COOKIE, E-MAIL, DOCUMENTI, PUBBLICITÀ E SIMILI DI TALI TERZI, NÉ CHE IL SOFTWARE RILEVI TUTTE LE MINACCE ALLA SICUREZZA O I CODICI MALEVOLI O L'USO DELLA SOLUZIONE, DEI PRODOTTI, DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI BITDEFENDER, LE FUNZIONALITÀ, LE CARATTERISTICHE, I MIGLIORAMENTI, LA MANUTENZIONE O L'ASSISTENZA AD ESSI CORRELATI, O QUALSIASI ALTRO MATERIALE (TANGIBILE O INTANGIBILE) O SERVIZIO E GLI AGGIORNAMENTI FORNITI DA BITDEFENDER MANTERRANNO LA PROPRIA RETE, CLOUD O ENDPOINT O QUALSIASI SISTEMA E DISPOSITIVO DELL'UTENTE, LIBERO DA VIRUS O ALTRI CONTENUTI DANNOSI O INDESIDERATI O AL SICURO DA INTRUSIONI O ALTRI ATTACCHI/TRUFFE/VIOLAZIONI DELLA SICUREZZA O DERIVANTI DA STATUTO, LEGGE, CONSUETUDINE, PRATICA O USO COMMERCIALE E NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUNA PERDITA O LESIONE DERIVANTE O CAUSATA IN TUTTO O IN PARTE DALL'USO DELLA SOLUZIONE BITDEFENDER O DEI DATI IN ESSA CONTENUTI.

14.4. QUESTA SOLUZIONE BITDEFENDER NON È "RESISTENTE AI GUASTI" E NON È STATA CONCEPITA NÉ DESTINATA ALL’USO IN AMBIENTI PERICOLOSI CHE RICHIEDANO OPERAZIONI O ESECUZIONI IN MANCATA SICUREZZA. LA SOLUZIONE BITDEFENDER NON È DESTINATA ALL’USO IN OPERAZIONI DI NAVIGAZIONE AEREA, NELLE ISTALLAZIONI NUCLEARI, NEI SISTEMI DI COMUNICAZIONE, SISTEMI DI ARMAMENTO, SISTEMI DI RESPIRAZIONE ASSISTITA DIRETTA O INDIRETTA, CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO O QUALUNQUE APPLICAZIONE, ISTALLAZIONE, DOVE L’ERRORE POSSA PROVOCARE MORTE, LESIONI FISICHE GRAVI, O DANNI AMBIENTALI O ALLA PROPRIETÀ.

14.5. L'UTENTE È IL SOLO RESPONSABILE PER UN CORRETTO BACKUP DI TUTTI I DATI E DELL'ADOZIONE DI MISURE APPROPRIATE PER PROTEGGERE TALI DATI. BITDEFENDER NON SI ASSUME ALCUN OBBLIGO E RESPONSABILITÀ SE I DATI VENGONO PERSI O DANNEGGIATI.
 

15. Limitazione di responsabilità

15.1. QUESTA SEZIONE STABILISCE L'INTERA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER E L'UNICO ED ESCLUSIVO RISARCIMENTO IN CASO DI RICHIESTE DI VIOLAZIONE E APPROPRIAZIONE INDEBITA.

15.2. BITDEFENDER NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI, O QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, RICAVI, DATI O USO DEI DATI O DI DANNI RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILI DA ENTRAMBE LE PARTI MA CHE POTEVANO ESSERE EVITATI, COME AD ESEMPIO PERDITE CAUSATE DA VIRUS, MALWARE O ALTRI PROGRAMMI MALEVOLI, O PERDITA O DANNEGGIAMENTO DI DATI AZIENDALI. LA RESPONSABILITÀ MASSIMA DI BITDEFENDER PER EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA O RELATIVI AL PRESENTE ACCORDO O IL PROPRIO ORDINE, PER INADEMPIMENTO O ATTO ILLECITO, O ALTRO,  SARÀ LIMITATA AI CORRISPETTIVI CHE L'UTENTE HA PAGATO A BITDEFENDER PER LA SOLUZIONE O I SERVIZI INADEGUATI DI BITDEFENDER IN BASE AL PRESENTE ACCORDO, COME SPECIFICATO NEL PROPRIO ORDINE. ALCUNI STATI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PER CUI LA SUCCITATA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE PUÒ NON APPLICARSI.

15.3. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER POTRÀ ECCEDERE IL PREZZO D'ACQUISTO RICEVUTO PER LA SOLUZIONE BITDEFENDER CHE HA DATO LUOGO ALLA PRETESA NEI DODICI (12) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI ALL'EVENTO O ALLA CIRCOSTANZA CHE HA DATO LUOGO ALLA PRETESA.

15.4. BITDEFENDER NON LIMITA O ESCLUDE LA PROPRIA RESPONSABILITÀ PER (i) MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DA E DIRETTAMENTE ATTRIBUIBILI A NEGLIGENZA GRAVE, (ii) DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA O (iii) QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER NELLA MISURA IN CUI TALE RESPONSABILITÀ NON PUÒ ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE VIGENTE.

15.5. Ciascuna Parte riconosce e concorda che le rinunce, le limitazioni di garanzia, così come le esclusioni e le limitazioni di responsabilità e/o i rimedi previsti dal presente Accordo, costituiscono una base materiale ed essenziale del presente Accordo; riflettono una ragionevole allocazione del rischio tra le Parti; sono eque, ragionevoli e costituiscono una parte fondamentale del presente Accordo; e ciascuna di esse è stata presa in considerazione e rispecchiata nella determinazione del corrispettivo che ciascuna Parte deve dare ai sensi del presente Accordo e nella decisione di ciascuna Parte di stipulare il presente Accordo. Le Parti riconoscono e concordano che, in assenza di tali rinunce, esclusioni, e/o limitazioni di responsabilità/risarcimenti, le disposizioni del presente Accordo, compresi i termini economici, sarebbero sostanzialmente diverse o, in alternativa, il presente Accordo non sarebbe stato concluso.
 

16. Indennizzo  

16.1. L'Utente si impegna a risarcire, difendere e mantenere indenne Bitdefender e i suoi direttori, funzionari, dipendenti, agenti e avvocati da e contro qualsiasi pretesa, azione, richiesta, responsabilità, perdita, danno, sentenza o transazione di terzi, comprese tutte le ragionevoli spese legali e le spese relative, direttamente o indirettamente derivanti da, relativi a, causati da, o attribuibili a o basati su, (i) condotta illegale e/o violazione di diritti di terzi o di qualsiasi legge applicabile, e/o (ii) l'uso improprio da parte dell'Utente della Soluzione Bitdefender.

16.2. Bitdefender si difenderà da qualsiasi pretesa o azione legale da parte di terzi (una "Pretesa") nei confronti dell'Utente, basata sull'utilizzo della Soluzione Bitdefender in conformità ai termini dell'Accordo, nella misura in cui: (i) tale pretesa sostenga che la Soluzione Bitdefender violi un brevetto statunitense, violi un diritto d'autore o si appropri indebitamente di un segreto commerciale a livello mondiale o di un marchio commerciale, e indennizzerà l'Utente e lo manterrà indenne da e contro i costi e i danni risultanti, riconosciuti a tali terzi da un tribunale di giurisdizione competente o concordati in sede di transazione.

16.3. Il precedente obbligo di Bitdefender non si applica nei confronti di software, servizi o porzioni o loro componenti: (i) non forniti da Bitdefender; (ii) utilizzati in maniera non espressamente autorizzata dal presente Accordo o dalla documentazione di accompagnamento (iii) realizzati in conformità con le proprie specifiche; (iv) modificati da chiunque non sia Bitdefender, se la presunta violazione si riferisce a tale modifica; (v) combinati con altri prodotti, processi o materiali dove la presunta infrazione non esisterebbe se non per tale combinazione; (vi) per qualsiasi versione di valutazione, beta o di prova o (vii) laddove si prosegue l'attività della presunta violazione dopo aver ricevuto notifica e ricevuto eventuali modifiche che avrebbero potuto evitare la presunta infrazione.

16.4. Nel caso in cui la Soluzione Bitdefender venga ritenuta da parte di un tribunale della giurisdizione competente in grado di costituire una violazione dei diritti di brevetto, marchio o copyright di terze parti, Bitdefender potrà, a sua sola discrezione, effettuare una delle seguenti azioni: (i) procurare il diritto di uso continuato; (ii) modificare la Soluzione Bitdefender in modo che il suo utilizzo non determini alcuna violazione; (iii) sostituire la Soluzione Bitdefender con soluzioni o prodotti sostanzialmente simili nelle funzionalità e prestazioni; o (iv) se nessuna delle suddette alternative sia ragionevolmente disponibile per Bitdefender, Bitdefender potrà rimborsare proporzionalmente la parte non utilizzata della Soluzione Bitdefender.

16.5. Le Parti possono richiedere un indennizzo ai sensi della presente disposizione, a condizione che: (a) notifichino entro dieci (10) giorni una qualsiasi pretesa o richiesta di procedimento contro la parte indennizzante; (b) diano il controllo esclusivo della difesa e liquidazione alla parte indennizzante (purché una liquidazione esoneri la parte indennizzata di tutte le responsabilità in materia); (c) forniscano tutte le informazioni disponibili e ogni ragionevole assistenza; e (d) non abbiano in precedenza depositato o liquidato tale richiesta.

16.6. Limitazione di responsabilità in base alla legge tedesca e austriaca. Per quanto riguarda l'abbonamento acquistato da consumatori residenti in Germania o Austria, si applicano invece le seguenti limitazioni di responsabilità: Bitdefender sarà responsabile solo nelle seguenti circostanze, indipendentemente dal motivo legale: (a) Se uno dei suoi rappresentanti legali o dirigenti o altri agenti sostituti abbiano agito intenzionalmente o gravemente in modo negligente; (b) In caso di violazione colposa di un obbligo contrattuale essenziale, l'espressione "obbligo contrattuale essenziale" descrive un obbligo astratto, il cui adempimento è un presupposto essenziale per la corretta attuazione degli obblighi di Bitdefender, ed è un dovere per la quale la rispettiva adesione può contare come regola generale. In caso di violazione leggermente negligente, la responsabilità di Bitdefender per perdite finanziarie e danni alla proprietà è limitata all'ammontare della perdita tipicamente prevedibile. Le precedenti limitazioni di responsabilità non si applicano nei casi di responsabilità legale obbligatoria, in particolare, la responsabilità dovuta a leggi relative alla responsabilità sul prodotto, responsabilità per una garanzia che è stata assunta, e responsabilità per danni intenzionali o negligenti alla vita, a un arto o alla salute.

16.7. Qualsiasi diritto statuario di concludere il seguente Accordo a causa di una qualsiasi violazione colpevole da parte di Bitdefender resterà inalterato.
 

17. Consenso alle comunicazioni elettroniche  

17.1. Bitdefender potrebbe dover inviare all'Utente avvisi legali e altre comunicazioni circa i servizi in abbonamento del Software e di manutenzione o circa l'uso delle informazioni che fornisce ("Comunicazioni"). Bitdefender invierà Comunicazioni tramite avvisi interni al prodotto o avvisi via e-mail all'indirizzo e-mail primario registrato dall'Utente, oppure pubblicherà le Comunicazioni sui propri Siti. Con l'accettazione del presente Accordo, l'Utente acconsente di ricevere tutte le comunicazioni attraverso tali mezzi elettronici e dimostra di essere in grado di accedere alle Comunicazioni sui siti.
 

18. Tecnologia di raccolta dei dati  

18.1. Bitdefender informa che in alcuni programmi o soluzioni potrebbe usare una tecnologia di raccolta dati per ottenere informazioni tecniche (fra cui i file sospetti), per migliorare i prodotti, fornire servizi collegati, adattarli e prevenire l'uso illegale o privo di licenza del prodotto o i danni causati da prodotti malware.

18.2. Tutte le informazioni su come i dati personali vengono elaborati durante l'utilizzo della Soluzione e i servizi Bitdefender vengono specificate nell'Informativa sulla privacy di Bitdefender. Accettando il presente Accordo, l'Utente accetta che i propri dati personali saranno raccolti in base all'Informativa sulla privacy pubblicata su: http://www.bitdefender.com/site/view/legal-privacy.html.

18.3. Accettando il presente Accordo, l'Utente riconosce e accetta che la tecnologia per la sicurezza potrebbe controllare il proprio traffico in modo impersonale, al fine di individuare eventuali malware e di prevenire i danni che questi potrebbero produrre. Riconosce e acconsente che Bitdefender possa fornire aggiornamenti o aggiunte al programma o al prodotto che saranno scaricate automaticamente sul proprio dispositivo. Accettando il presente Accordo, l'Utente acconsente e accetta che in alcuni/determinati casi, la Soluzione Bitdefender possa, come parte della sua funzionalità, inviare i file sospetti o segmenti di file ai server Bitdefender per eseguire una scansione. Questa misura proattiva viene intrapresa per migliorare le capacità di rilevamento della soluzione, migliorare le prestazioni complessive e garantire la stabilità del sistema. Bitdefender si impegna a garantire la privacy e la sicurezza dei dati personali durante questo processo, nel rigoroso rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati.

18.4. Oltre alle informazioni di registrazione della Soluzione Bitdefender, Bitdefender deve elaborare e archiviare determinate informazioni sulla rete e l'equipaggiamento dell'Utente per fornire servizi di supporto tecnico e manutenzione. Per migliorare i suoi prodotti, Bitdefender può anche inviare periodicamente informazioni dalla Soluzione Bitdefender installata circa l'uso del prodotto, eventuali malware o file potenzialmente non desiderati che sono stati rilevati, e utilizzare il traffico del Servizio per migliorare i suoi database euristici. L'Utente accetta che (i) Bitdefender possa utilizzare i dati inviati dalla Soluzione Bitdefender installata per migliorare i prodotti e i servizi; (ii) possa usare i dati inviati per analisi o rapporti, solo se tale utilizzo non identifica la propria persona o non includa qualsiasi informazione che possa essere utilizzata per identificare una persona. Bitdefender si riserva il titolo, la proprietà e tutti i diritti e interessi di qualsiasi proprietà intellettuale o prodotto di lavoro derivante dall'uso e dall'analisi di tali informazioni. Utilizzando la Soluzione Bitdefender, l'Utente riconosce e accetta che Bitdefender possa raccogliere, divulgare, memorizzare e analizzare queste informazioni per gli scopi indicati in precedenza.

Per promuovere la conoscenza, la rilevazione e la prevenzione dei rischi per la sicurezza di Internet, Bitdefender potrebbe condividere alcune informazioni rese anonime con organizzazioni di ricerca e altri fornitori di software di sicurezza.

18.5. Determinate funzionalità delle soluzioni Bitdefender, secondo quanto previsto dal presente Accordo, possono consentire all'Utente di proteggere dati significativi sul proprio dispositivo. All'Utente sarà richiesto di fornire una password per cifrare e proteggere tali dati. L'Utente è consapevole che le caratteristiche e le funzionalità possono sincronizzare informazioni cifrate tra i dispositivi in base alla propria richiesta. Non sarà possibile recuperare le informazioni cifrate in caso di smarrimento o se si dimenticasse la password. L'Utente è consapevole che il livello di cifratura che può essere usato dalla Soluzione Bitdefender è in grado di proteggere i propri dati da un utente informatico medio, tuttavia, riconosce che tale cifratura può essere superata. Riconosce anche che i dati cifrati potrebbero non essere stati cifrati effettivamente, se il proprio disco rigido presentasse errori o settori danneggiati. Bitdefender non potrà essere ritenuta responsabile per l'accesso ai propri dati nel caso l'Utente avesse fornito la propria password a terze parti o non avesse fatto ogni ragionevole sforzo per proteggere tali dati, la password, le risposte alle domande di recupero o per un errore dell'utente.
 

19. Forza maggiore  

Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile di violazione dell'Accordo in caso sia impossibilitata ad adempiere ai propri obblighi contrattuali a seguito di calamità naturali, guerre, situazioni di emergenza, scioperi, atti di terrorismo, sostanziale inutilizzabilità di Internet, impossibilità di rifornirsi o di qualsiasi altro motivo o condizione al di là di ogni ragionevole controllo: a condizione, tuttavia che, se tali motivi o condizioni restano in vigore per un periodo superiore ai trenta (30) giorni di calendario, ciascuna delle Parti può recedere dall'Accordo nel caso venisse colpita da tale forza maggiore a seguito della comunicazione scritta all'altra parte.
 

20. Controllo delle esportazioni

L'Utente deve rispettare tutte le leggi applicabili negli Stati Uniti e le leggi internazionali relative all'esportazione e alla riesportazione della Soluzione Bitdefender, incluso gli Export Administration Regulations degli Stati Uniti, oltre alle limitazioni inerenti gli utenti finali, l'utilizzo finale e la destinazione rilasciate dal governo degli Stati Uniti e gli altri governi. Senza derogare alle generalità di quanto indicato sopra: (i) l'Utente rappresenta di non essere un membro di qualsiasi lista di persone negate, lista di utenti non verificati, lista di entità, in particolare la lista dei cittadini espressamente designati, lista di persone vietate o qualsiasi altra lista pubblicata dal governo degli Stati Uniti; e (ii) non utilizzerà, esporterà, riesporterà la Soluzione Bitdefender in territori, destinazioni, aziende o individui in violazione degli embarghi o sanzioni commerciali di Stati Uniti e Unione Europea. Indennizzerà, difenderà ed escluderà Bitdefender da ogni responsabilità da e contro qualsiasi richiesta di danno, domanda, denuncia o procedimento, e tutti i danni, responsabilità, costi e spese derivanti dalla mancata osservanza di tale obbligo.
 

21. No beneficiari terzi

Il presente Accordo è destinato unicamente al beneficio dell'Utente e quello di Bitdefender e delle altre società del Gruppo Bitdefender, e i rispettivi agenti, licenziatari, rappresentanti, fornitori, distributori, rivenditori e altri partner commerciali. Nessuna persona non facente parte di questo Accordo può promuovere un'azione ai sensi di questo Accordo come beneficiario di terzi.
 

22. Generali 

22.1. Il presente Accordo sarà regolato dalle leggi della Romania e dai regolamenti e trattati internazionali sul diritto d'autore. La giurisdizione esclusiva e la sede di decisione per qualsiasi disputa che sorga al di fuori di questo Accordo di Abbonamento sarà in capo ai tribunali della Romania. Nulla in questo Accordo di Licenza diminuirà eventuali diritti che l'Utente potrebbe avere ai sensi della legislazione attuale per la protezione dei consumatori o altre leggi applicabili nella propria giurisdizione che non possano essere derogate per contratto.

22.2. Rinuncia ad azioni legali collettive

TU E BITDEFENDER CONCORDATE RECIPROCAMENTE DI RICORRERE A TUTELA GIURISDIZIONALE SOLO A TITOLO INDIVIDUALE E NON COME ATTORE O PARTE IN UN'AZIONE COLLETTIVA o RAPPRESENTATIVA. Inoltre, salvo accordo contrario tra te e Bitdefender, si rinuncia a presentare richiesta di consolidamento di più di un'azione o a presentare qualsiasi altra forma di azione collettiva o rappresentativa di fronte a un tribunale.

22.3. Nel caso di invalidità di qualsiasi clausola del presente Accordo, l'invalidità non avrà effetto sulla validità delle porzioni residue di questo Accordo.

22.4. Il presente Accordo descrive determinati diritti legali. L'Utente potrebbe avere altri diritti in base alle leggi del proprio stato o paese. L'Utente potrebbe avere dei diritti anche nei confronti di chi gli ha venduto la Soluzione Bitdefender. Il presente Accordo non modifica i propri obblighi o diritti previsti dalle leggi dello stato o del paese in cui ci si trova, se tali leggi non consentono di farlo.

22.5. Bitdefender e i logo Bitdefender sono marchi di Bitdefender. Tutti i restanti marchi usati nel prodotto o nei materiali associati appartengono ai rispettivi proprietari. L'Abbonamento terminerà immediatamente senza preavviso, in caso di violazione di uno qualsiasi dei suoi termini e condizioni. In caso di cessazione della licenza l'Utente non avrà diritto ad alcun rimborso né da Bitdefender né dai distributori di Bitdefender. I termini e le condizioni riguardanti la confidenzialità e le restrizioni d'uso resteranno in vigore anche dopo la cessazione.

22.6. Bitdefender si riserva il diritto di collaborare con qualsiasi procedimento legale o applicazione di legge o altra richiesta governativa relativa all'utilizzo della Soluzione Bitdefender da parte dell'Utente. Ciò significa che Bitdefender potrebbe fornire documenti e informazioni rilevanti per un mandato di comparizione in tribunale, l'applicazione di una legge o un'indagine governativa.

22.7. Bitdefender può revisionare i termini del presente Accordo in qualsiasi momento e i termini revisionati si applicheranno automaticamente alle versioni corrispondenti della Soluzione Bitdefender distribuita con i termini revisionati. Se qualsiasi parte di questi Termini è giudicata nulla o non applicabile, ciò non avrà effetto sulla validità dei restanti Termini, che resteranno validi e applicabili.

Di tanto in tanto, Bitdefender si riserva il diritto di modificare il nome delle sue soluzioni a sua esclusiva discrezione.

22.8. Il presente Accordo è stato redatto originariamente in inglese. Sebbene Bitdefender possa fornire le versioni tradotte di questo Accordo per la comodità dell'Utente, in caso di conflitti o discrepanze, la versione in lingua inglese dell'Accordo sarà la versione applicabile. Qualsiasi aggiornamento del presente documento è disponibile all'indirizzo https://www.bitdefender.com/site/view/subscription-agreement-and-terms-of-services-for-home-user-solutions.html.

22.9. Nonostante il presente Accordo sia stato redatto da Bitdefender, l'Utente conferma che tale Accordo costituisce la piena comprensione tra le parti e intende essere interpretato in modo coerente con l'oggetto e le attività contemplate, nonché i termini e le condizioni dell'Accordo. Nessuna regola di rigorosa costruzione in relazione al presente Accordo sarà applicata a una delle parti.

22.10. L'Utente può contattare Bitdefender all'indirizzo 15A Sos. Orhideelor, Orhideea Towers Building, 10-12 floors, 6 District, Bucharest, Romania. Numero telefonico: 40-21-206.34.70 - Numero di fax: 40-21-264.17.99 - Indirizzo e-mail: office@bitdefender.com.