Accordo di licenza e servizi per le soluzioni aziendali

Questo Accordo di licenza e servizi per le Soluzioni Bitdefender ("Accordo")è un accordo legale tra Bitdefender e Tu, per l'uso del software Bitdefender e l'inizializzazione dei servizi e qualsiasi altro servizio fornito da Bitdefender (“Soluzioni Bitdefender”).

1. DEFINIZIONI..

I termini "Tu" o "Tuo" fanno riferimento a un individuo o un soggetto che ha accettato questo Accordo e ordinato Soluzioni e/o servizi Bitdefender da Bitdefender o dai suoi rivenditori o distributori autorizzati.

Agreement “ è l'accordo legale tra Bitdefender e te, per l'uso delle Soluzioni Bitdefender.

Un dipendente o un altro agente, incluso un rivenditore o consulente che installa o registra una Soluzione Bitdefender, di questa entità, deve essere un rappresentante dell'entità e deve accettare questo Accordo a nome dell'entità prima che la Soluzione Bitdefender possa essere utilizzato. Ti invitiamo a stampare questo Accordo e salvarne una copia in formato elettronico.

Il termine “Beta Solution” indica un qualsiasi soggetto che Tu, a seconda dei casi, possiedi o controlli, direttamente o indirettamente, e altre eventuali società madre che lo possiedono e lo controllano, e qualsiasi società controllata da una società madre. Per gli scopi di questa definizione, "controllo" significa la proprietà effettiva diretta o indiretta di oltre il cinquanta percento (50%) dei diritti di voto (che rappresentano il diritto di voto per l'elezione degli amministratori o altra autorità di gestione) in un'entità.

Il termine “Beta Solution” indica una qualsiasi Soluzione di prova e una soluzione indicata come tale o altrimenti contrassegnata come versione beta, indipendentemente dall'effettuazione del pagamento

Il termine “Bitdefender Solution” indica il software e i servizi Bitdefender identificati nei documenti della transazione e l'inizializzazione dei servizi, e può eventualmente includere supporti connessi, materiali stampati e documentazione, oltre agli aggiornamenti del software e il supporto tecnico.

Il termine “Documentazione” indica i materiali esplicativi in formato stampato, elettronico oppure online, che accompagnano le Soluzioni Bitdefender.

Il termine “Update” indica un aggiornamento ai relativi dati o al software reso disponibile all'utente (Tu) a sola discrezione di Bitdefender di volta in volta, ma escludendo qualsiasi aggiornamento commercializzato e concesso in licenza per una tariffa distinta.

Il termine “Upgrade” indica un miglioramento o un avanzamento alle funzionalità della Soluzione Bitdefender reso disponibile all'utente (Tu) a sola discrezione di Bitdefender di volta in volta, ma escludendo qualsiasi software e/o upgrade commercializzato e concesso in licenza per una tariffa separata.

Il termine “Utente” indica un dipendente, un consulente indipendente o un altro individuo della tua entità che utilizza o ha accesso o beneficia della Soluzione Bitdefender concesso in licenza a te.

2. REGISTRAZIONE DEL PRODOTTO.

La registrazione richiede un Account Bitdefender valido, che include un indirizzo e-mail valido per ricevere aggiornamenti, upgrade, altre notifiche e una licenza del prodotto valida. L'Account Bitdefender è necessario per l'utilizzo della Soluzione Bitdefender, come indicato nella Documentazione del Prodotto.

Per tutti i Prodotti Bitdefender tranne Bitdefender Security for AWS, la registrazione richiede un numero seriale del prodotto valido, disponibile nella documentazione della transazione ricevuta dal distributore o rivenditore Bitdefender, da cui hai ottenuto il Prodotto Bitdefender.

Questo controllo aiuta ad assicurare che la Soluzione Bitdefender operi solo su computer, macchine virtuali e dispositivi mobile dotati di licenza valida e che solo gli utenti con una licenza valida ricevano i servizi. L'account Bitdefender è necessario per l'attivazione delle caratteristiche online, come indicato nella Documentazione del Prodotto.

Bitdefender Security for AWSè un servizio su abbonamento offerto ai clienti di Bitdefender for Amazon EC2.

Se acquisti direttamente da Bitdefender, devi avere un account di Amazon Payments con una carta di credito valida necessaria per l'addebito mensile. Non ti viene fornito o richiesto un codice di licenza.

Le funzionalità e i termini della Soluzione Bitdefender sono presentati nel sito web e nel negozio elettronico di Bitdefender o nell'eventuale documentazione della transazione.

I dati forniti (nome, indirizzo e-mail, password) durante la configurazione iniziale, se raccolti, saranno utilizzati nella creazione del nome dell'account, con il quale puoi scegliere di ricevere servizi e/o in base al quale potrai utilizzare alcune funzioni della Soluzione Bitdefender. Puoi modificare la password, e Bitdefender ti consiglia di farlo, in qualunque momento dopo l'installazione del prodotto.

3. DIRITTI E RESTRIZIONI DELLA LICENZA.

Dopo l'accettazione di Bitdefender del tuo ordine e in considerazione del pagamento della relativa tariffa da parte tua e la ricezione del pagamento corrispondente da Bitdefender, Bitdefender ti garantisce il diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di utilizzare la Soluzione Bitdefender che hai ordinato esclusivamente per le tue attività aziendali, compresi i tuoi affiliati, e in conformità con i termini di questo accordo, tra cui l'ordine e la documentazione del prodotto. Puoi consentire ai tuoi utenti di utilizzare le Soluzioni Bitdefender a tale scopo e sei responsabile per la loro conformità al presente accordo in tale utilizzo.

Puoi installare o utilizzare le Soluzioni Bitdefender e inizializzare i servizi su quanti dispositivi è necessario con il limite imposto dal numero totale di unità con licenza indicate nell'ordine. In base al Prodotto acquistato, avrai diritto a una licenza per computer fisici, macchine virtuali, istanze di Amazon EC2 e/o mailbox di Exchange, come indicato nei documenti di acquisto.

Puoi usare una copia della Soluzione Bitdefender su un solo dispositivo. Se un numero maggiore di copie e/o di dispositivi viene specificato nell'ordine dal distributore o rivenditore autorizzato da cui hai ottenuto la Soluzione Bitdefender (numero consentito), avrai il diritto di copiare la Soluzione Bitdefender in conformità con le specifiche indicate; puoi effettuare una copia della Soluzione Bitdefender a scopo di backup o archivio; se la Soluzione Bitdefender supporta più piattaforme o lingue, se hai ricevuto la Soluzione Bitdefender su più supporti, se diversamente hai ricevuto più copie della Soluzione Bitdefender o se hai ricevuto la Soluzione Bitdefender in bundle con un altro software, il numero totale dei tuoi dispositivi su cui le versioni della Soluzione Bitdefender sono state installate non può superare il numero consentito.

Durante l'installazione, la Soluzione Bitdefender potrebbe disinstallare o disattivare altri prodotti di sicurezza, se tali prodotti o le relative caratteristiche sono incompatibili con la Soluzione Bitdefender.

La Soluzione Bitdefender è protetta da leggi e trattati internazionali sul diritto d'autore, così come da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Le soluzioni Bitdefender sono concesse in licenza, non vendute. Questo accordo conferisce solo alcuni diritti per usare la Soluzione Bitdefender.

Limitazioni della licenza. In base a tale Accordo, non puoi trasferire o concedere in sublicenza la Soluzione Bitdefender a un'altra persona o soggetto; non puoi affittare, noleggiare, prestare, mettere all'asta o rivendere la Soluzione Bitdefender, e neppure modificare, tradurre o creare opere derivate, decodificare, decompilare o disassemblare la Soluzione Bitdefender, in tutto o in parte, o altrimenti tentare di ricostruire o scoprire il codice oggetto o sorgente o le idee sottostanti, gli algoritmi, i formati dei file, le interfacce di programmazione o d'interoperabilità (o nel caso in cui la legge permettesse una qualsiasi di tali azioni, accetti di fornire un preavviso in forma scritta almeno 90 giorni prima); inoltre, non devi utilizzare il Software Bitdefender per fornire servizi a terze parti o consentire l'uso o l'accesso alla Soluzione Bitdefender a qualsiasi terza parte diversa da committenti o consulenti che agiscano per Tuo conto. Non puoi consentire a terze parti di trarre beneficio dall'utilizzo o la funzionalità della Soluzione e dei Servizi Bitdefender tramite time-sharing, agenzia di servizi o altro accordo. Non puoi rimuovere alcun avviso o etichetta di proprietà sulla Soluzione Bitdefender e non ti è consentito divulgare i risultati di qualsiasi prova comparativa senza il consenso scritto di Bitdefender. Se Bitdefender fornisce la Soluzione Bitdefender (i) integrata, inserita o caricata su un dispositivo hardware fisico o (ii) resa disponibile per il download a un dispositivo hardware fisico designato, allora l'uso della licenza è limitato a quel dispositivo. Inoltre, non è possibile (a) modificare, bloccare, eludere o altrimenti interferire con qualsiasi autenticazione, codice di licenza o misura di sicurezza nella Soluzione Bitdefender.

Devi ottenere tutti i diritti e le autorizzazioni necessarie dai tuoi utenti per utilizzare la Soluzione Bitdefender.

Verifica i documenti di vendita e i siti web Bitdefender per le limitazioni di utilizzo tra le diverse categorie di endpoint.

4. VALUTAZIONE E LICENZA BETA.

Se la Soluzione Bitdefender ti è fornita a scopo di valutazione e hai sottoscritto un accordo di valutazione con Bitdefender per la Soluzione Bitdefender, i tuoi diritti di valutazione sono regolati dai termini di tale accordo di valutazione. Se non hai sottoscritto un accordo di valutazione con Bitdefender per la Soluzione Bitdefender e la Soluzione Bitdefender ti è fornita a scopo di valutazione, la sezione 3, DIRITTI E RESTRIZIONI DELLA LICENZA, è sostituita dai seguenti termini e condizioni. Bitdefender ti concede la presente licenza non esclusiva, temporanea, non produttrice di royalties, non assegnabile, non trasferibile, per utilizzare il prodotto esclusivamente a fini valutazione interna in un ambiente non produttivo. Questa licenza di valutazione termina (i) nella data finale del periodo di valutazione prestabilito, se è presente un periodo di valutazione prestabilito per la Soluzione Bitdefender oppure (ii) trenta (30) giorni dalla data della prima installazione della Soluzione Bitdefender, in assenza di un periodo di valutazione predeterminato ("Periodo di valutazione"). La Soluzione Bitdefender non può essere trasferita e ti è fornita "COSÌ COM'È" senza garanzie di alcun tipo. È unicamente una tua responsabilità eseguire un backup del tuo sistema e adottare altre misure volte a prevenire qualsiasi perdita di file o dati. La Soluzione Bitdefender può includere un meccanismo di disattivazione automatica che ne impedisce l'utilizzo dopo un certo periodo di tempo. Al termine del periodo di valutazione, devi cessare l'utilizzo della Soluzione Bitdefender e distruggere tutte le copie del Prodotto Bitdefender. Tutti gli altri termini e condizioni previsti dal presente Accordo continueranno a essere validi per la tua valutazione della Soluzione Bitdefender.

Se sei un utente di una versione beta, puoi utilizzare la Soluzione Bitdefender a scopi di prova in un ambiente non produttivo per un massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui hai scaricato la Soluzione Bitdefender (il "Periodo della beta").

Durante il Periodo di valutazione o beta, potrai usufruire del supporto tecnico via web o e-mail nel paese in cui ti trovi, e di eventuali aggiornamenti, se disponibili, senza garanzie di alcun tipo.

LE DISPOSIZIONI DELLA SEZIONE, SI APPLICANO AL POSTO DELLA SEZIONE 11 NEI CONFRONTI DI QUALSIASI SOLUZIONE DI VALUTAZIONE E BETA.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE VIGENTE, LA SOLUZIONE BITDEFENDER UTILIZZATA, PER SCOPI DI PROVA O COME SOLUZIONE BETA VIENE FORNITA "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO.

DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DELLA BETA

IL SOFTWARE BETA CONCESSO IN LICENZA QUI DI SEGUITO SI RITIENE CHE PRESUMIBILMENTE CONTENGA DIFETTI E SI SOTTOLINEA COME LO SCOPO PRINCIPALE DI QUESTA LICENZA BETA SIA OTTENERE FEEDBACK SULLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E L'IDENTIFICAZIONE DEI DIFETTI. AL FINE DI TUTELARE I DATI IMPORTANTI, SI CONSIGLIA DI NON FARE AFFIDAMENTO IN ALCUN MODO SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO O LE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E/O GLI EVENTUALI MATERIALI DI ACCOMPAGNAMENTO.

Il tuo diritto di usare la Soluzione Bitdefender termina alla fine del Periodo di valutazione o beta, o se dovessi violare qualsiasi termine di questo Accordo. Al termine del Periodo di valutazione o prova, devi distruggere o eliminare tutte le copie della Soluzione Bitdefender, e la relativa documentazione, oltre a cessare l'utilizzo del Servizio. I tuoi obblighi e diritti in virtù del presente Accordo continueranno a essere validi dopo il termine del periodo di valutazione o beta.

5. TERMINE DELLA LICENZA.

Per tutte le Soluzioni Bitdefender, tranne Bitdefender Security for AWS, riceverai la Soluzione Bitdefender in base al tipo di abbonamento acquistato e otterrai determinati diritti di utilizzo della Soluzione Bitdefender durante il periodo di licenza/abbonamento, che inizierà dalla data della Tua installazione iniziale della Soluzione Bitdefender, indipendentemente dal numero di copie che Ti è consentito utilizzare, e durerà per il periodo di tempo stabilito nella Documentazione o nell'ordine da Bitdefender o il suo distributore o rivenditore dal quale hai ottenuto la Soluzione Bitdefender. La Soluzione Bitdefender sarà disattivata automaticamente al termine del periodo di licenza e non riceverai più alcun contenuto o aggiornamento della Soluzione Bitdefender.

Per Bitdefender Security for AWS con abbonamento mensile, riceverai la Soluzione Bitdefender finché pagherai il tuo abbonamento. In caso di mancato pagamento dell'abbonamento mensile, il tuo account sarà sospeso.

Inoltre, non continuando a rispettare i termini di questo Accordo, riconosci che non avrai più il diritto di utilizzare la Soluzione Bitdefender e accetti di disinstallare o non utilizzare la Soluzione Bitdefender sin d'ora e finché continuerai a non rispettare i termini del presente Accordo.

Bitdefender si riserva il diritto di interrompere il supporto ai suoi prodotti o a una versione dei suoi prodotti, o sospendere i suoi Prodotti o determinate caratteristiche di un Prodotto. Le politiche di interruzione del supporto sono disponibili sul sito web di Bitdefender e possono essere consultati al seguente link: https://www.bitdefender.com/support/bitdefender-end-of-life-policy-statement-982.html

A scanso di equivoci, per le licenze di prova e le soluzioni in fase di beta, Bitdefender non avrà alcun ulteriore obbligo nei tuoi confronti oltre a fornire un preavviso dell'interruzione per praticità, e non avrà alcun obbligo di preavviso in caso di interruzione per una tua violazione del presente Accordo.

6. AGGIORNAMENTI.

Accettando questo Accordo, durante il periodo di abbonamento, prendi atto e accetti che un sistema server di tua scelta installato nella tua rete possa essere utilizzato per ricevere e servire gli Aggiornamenti della Soluzione Bitdefender. Il protocollo necessario sarà utilizzato unicamente per trasmettere e ricevere gli aggiornamenti del prodotto e dei file delle firme di Bitdefender. Se non utilizzi un server di aggiornamento locale, Bitdefender ti offre la possibilità di scaricare gli aggiornamenti direttamente dalla rete di distribuzione dei contenuti di Bitdefender. Alcuni aggiornamenti, come gli aggiornamenti delle firme, i bugfix o gli aggiornamenti inferiori saranno scaricati automaticamente sul tuo dispositivo, mentre gli aggiornamenti più importanti richiederanno il tuo intervento nell'interfaccia.

Devi aver pagato regolarmente il corrispettivo per la Soluzione Bitdefender o avere un abbonamento attivo, se applicabile, per ricevere aggiornamenti o upgrade.

7. PROPRIETÀ.

Bitdefender si riserva tutti i diritti non espressamente previsti nel presente documento.

La Soluzione Bitdefender può operare o interfacciarsi con software o altre tecnologie concesse in licenza a Bitdefender da terze parti, che non appartengono a Bitdefender, ma di cui Bitdefender detiene i necessari diritti per concederli in licenza. Accetti: di utilizzare tale software di terze parti in conformità con questo Accordo; nessun licenziante di terze parti ti rilascerà alcuna garanzia, condizione, impegno o rappresentanza di alcun tipo, sia esplicita che implicita, concernente tale software di terze parti o i prodotti stessi; nessun licenziante di terze parti avrà alcun obbligo o responsabilità nei tuoi confronti come risultato di questo Accordo o del tuo utilizzo di tale software di terze parti; tale software di terze parti può essere concesso in licenza in conformità ai termini di licenza che ti garantiscono diritti aggiuntivi o includono restrizioni aggiuntive in relazione a tali materiali, oltre a quelli previsti dal presente Accordo, e tali diritti e restrizioni di licenza aggiuntivi sono descritti o legati alla Documentazione dell'applicazione o all'interno del Prodotto stesso. A scanso di ogni dubbio, tali diritti e/o limitazioni aggiuntive si applicano al software di terze parti in modo autonomo; nulla nelle licenze di tali terze parti influenzerà il tuo utilizzo delle Soluzioni Bitdefender in conformità con i termini e le condizioni di questo Accordo. I termini della licenza open source sono pubblicati nella Sezione Informazioni di ogni Soluzione Bitdefender.

Per quanto riguarda il software open source, le seguenti disposizioni si applicano nei limiti espressamente richiesti dalle loro licenze, i termini delle licenze pertinenti (incluso in particolare l'ambito di licenza e le dichiarazioni di responsabilità delle garanzie e obblighi) si applicano al rispettivo software di terze parti in sostituzione di questo Accordo di abbonamento. Tali termini di licenza di terze parti relativi a un rispettivo software si trovano nella posizione indicata nel software.

FEEDBACK. Resta espressamente inteso, riconosciuto e convenuto che si deve, a prescindere che ci sia o no una formale richiesta in tal senso, fornire a Bitdefender suggerimenti adeguati, commenti, testimonianze e feedback sulla Soluzione Bitdefender, incluso ma non limitato a usabilità, bug report e risultati dei test, rispetto a eventuali test della Soluzione Bitdefender (da qui in avanti “Feedback”). Fornendo tali Feedback a Bitdefender, devi concedere a Bitdefender i seguenti diritti mondiali, esclusivi, perpetui, irrevocabili, royalty free, interamente versati: (1) di fare, usare, copiare, modificare, vendere, distribuire, concedere in licenza e creare opere derivate dai Feedback come parte di una qualsiasi soluzione, tecnologia, servizio, specifica o altra documentazione di Bitdefender (singolarmente e insieme, da qui in avanti "Soluzioni Bitdefender" ); (ii) di eseguire, visualizzare, importare, diffondere, trasmettere, distribuire, concedere in licenza, offrire in vendita pubblicamente e vendere, affittare, noleggiare o prestare copie dei Feedback (e delle eventuali opere derivate) come parte di qualsiasi Soluzione Bitdefender (iii) di concedere in sublicenza a terzi i diritti di cui sopra, incluso il diritto di concedere in sublicenza a ulteriori terzi e (iv) di concedere in sublicenza a terzi qualsiasi pretesa su qualsiasi brevetto di proprietà o concedibile in licenza da te, che sono necessariamente violati da un prodotto, servizio, tecnologia di terze parti che utilizza, si interfaccia, interagisce o comunica con i feedback o parte di essi, incorporati in una Soluzione, tecnologia o servizio Bitdefender. Inoltre, garantisci che i tuoi Feedback non sono soggetti ad alcun termine di licenza che impone a Bitdefender di rispettare obblighi aggiuntivi rispetto a qualsiasi Soluzione Bitdefender che incorpora tali Feedback.

8. TERMINI E CONDIZIONI SPECIALI PER GRAVITYZONE EMAIL SECURITY SOLUTION

GravityZone Email Security Solution è un servizio al 100% cloud-based che analizza il traffico e-mail e rimuove i messaggi indesiderati o dannosi. Il servizio esamina tutti i messaggi in entrata (e in uscita) alla ricerca di eventuali minacce, come malware e attacchi di phishing, esaminando anche gli URL integrati nei messaggi per proteggere gli utenti da pagine web inappropriate o dannose.

Una casella di posta è definita come la sede della memorizzazione dei messaggi di posta elettronica trovati su un server remoto o scaricati sul dispositivo dell'utente. In genere, un client per e-mail organizza i messaggi in cartelle separate, tra cui Posta in arrivo e Posta inviata.

8.1. Informativa sull'Uso del prodotto

Come viene calcolato l'Uso del prodotto:

La seguente descrive le metriche usate per calcolare l'Utilizzo del prodotto per Bitdefender GravityZone Email Security durante un mese di calendario. A scanso di equivoci, un mese di calendario viene calcolato dal primo all'ultimo giorno del mese, ad esempio dal 1° al 31 gennaio, dal 1° al 30 aprile, ecc.

a) Significato del numero di Caselle di posta attive: le caselle di posta (escludendo gli alias e le liste di distribuzione) che hanno inviato o ricevuto almeno una e-mail nel periodo.

Affinché una casella di posta sia addebitabile, il flag primario deve essere impostato su True, mentre l'objectClass in Active Directory deve essere su user o NULL ("NULL" è incluso per gli ambienti in cui non viene usato Active Directory).

Le caselle di posta condivise, le liste di distribuzione (DL), le risorse, ecc. avranno un objectClass più comunemente di gruppo o msExchDynamicDistributionList per on-premise o sharedMailbox per Office 365 / Exchange Online. Non vengono conteggiati per l'utilizzo del prodotto.

Se stai utilizzando Azure Active Directory, devi garantire i permessi idonei per consentire la sincronizzazione delle caselle di posta condivise, altrimenti saranno indistinguibili dagli utenti standard e soggetti a fatturazione.

Le caselle di posta che soddisfano i criteri sopraindicati devono anche essere Caselle di posta attive per essere addebitabili. Una Casella di posta attiva è una casella di posta che ha ricevuto o inviato almeno un messaggio e-mail nel periodo (mese).

L'uso è la somma delle caselle di posta primarie attive come definite sopra. Il calcolo dell'utilizzo del prodotto presentato sopra si applica alla fatturazione mensile (MSP). Per la fatturazione annuale o pluriennale l'utilizzo del prodotto è pari al numero di caselle di posta "vendute" come stipulato nel contratto commerciale.

Uso eccessivo. Ti impegni a fare in modo che il numero massimo di caselle di posta non superi il numero di Abbonamenti che hai acquistato di volta in volta. Se dovessi superare il numero di Abbonamenti acquistati, accetti di pagare ulteriori costi di Abbonamento in base al numero di caselle di posta retrodatato al momento dell'uso eccessivo.

L'Uso eccessivo consiste in uno scenario di utilizzo in cui un cliente pagante annuale/pluriennale utilizza un numero di caselle di posta superiore a quello previsto dal contratto commerciale, calcolato utilizzando il metodo delle caselle attive indicato sopra. Bitdefender si riserva il diritto di fatturare la differenza tra le caselle di posta vendute e le attuali caselle di posta attive, come indicato nella Console di Bitdefender. Bitdefender si riserva il diritto di sospendere l'account per ogni licenza.

8.2. Termini e condizioni per e-mail in blocco

Nota: il servizio Email Security non consente attività di e-mail in blocco che non siano conformi ai termini e alle condizioni indicati in basso.

Gli utenti che utilizzano Bitdefender GravityZone Email Security per inviare e-mail in uscita devono rispettare i termini e condizioni indicati di seguito, relativi alle e-mail in blocco. Se si desidera inviare e-mail in blocco, i clienti e gli utenti finali che creano i messaggi devono rispettare i seguenti termini.

Le e-mail in blocco devono avere una dimensione ridotta:

  • Meno di 150 Kb per meno di 100 destinatari.
  • Meno di 30K per meno di 1.000 destinatari.
  • Meno di 20K per più di 1.000 destinatari.
  • Gli allegati alle e-mail devono essere inviati a un server web e includere un link.

Il sistema può gestire fino a 300 destinatari in uscita. Se l'elenco dei destinatari include più di 300 indirizzi e-mail, sarà necessario dividerli.

Livello consegna e servizio

Gli accordi del livello di consegna e servizio non si applicano alle e-mail in blocco. In caso di periodi di maggiore affluenza, ci riserviamo il diritto di ritardare la consegna di e-mail in blocco e di reindirizzarle a data center alternativi. Non si fornisce supporto per le e-mail non fornite.

Approvazione - Prima dell'invio

Per le grandi campagne con oltre 200 destinatari è necessario inviare un'e-mail campione a [email protected] almeno 24 ore prima. Le campagne inferiori devono usare il formato BCC [email protected] Il mancato rispetto di tali disposizioni potrebbe comportare il blocco delle e-mail.

Conformità. Sarai l'unico responsabile del rispetto di qualsiasi legislazione applicabile.

Reclami. Se dovessimo ricevere reclami per eventuali abusi, ci riserviamo il diritto di bloccare le campagne future. Se dovessimo ricevere reclami da un singolo fornitore, siamo obbligati ad arrestare la consegna di tutte le e-mail dal dominio dei clienti a quel fornitore (ad esempio, AOL).

L'indirizzo [email protected] deve essere un indirizzo e-mail valido e deve essere monitorato attivamente.

8.3. Informativa sulla privacy per GravityZone Email Security Solution, periodicamente modificata, che può essere consultata alla pagina: https://www.censornet.com/privacy-policy/.

Dovrai fornirci il pieno accesso a tali informazioni che potrebbero essere necessarie per fornire il Servizio o i Servizi, tra cui, ma non solo, i dati del cliente, informazioni di accesso di sicurezza e servizi di configurazione;

Dovrai rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in relazione alle sue attività per le quali GravityZone Email Security Solution / la Documentazione viene fornita; ed essere responsabile per l'impostazione e la manutenzione degli account e dei dati del cliente per garantire rapporti di utilizzo accurati.

Non è consentito inviare, accedere, archiviare, distribuire o trasmettere alcun virus, o qualsiasi materiale durante il corso dell'utilizzo del Software e dei Documenti che sia: (i) illegale, dannoso, minaccioso, diffamatorio, osceno, illecito, offensivo o molesto a livello razziale o etnico; (ii) che esegua o faciliti attività illegali; (iii) che raffiguri immagini sessualmente esplicite; (iv) che promuova la violenza illecita; (v) che sia discriminatorio in base a razza, genere, colore, credo religioso, orientamento sessuale, disabilità; (vi) che sia altrimenti illegale o causi danni o lesioni a persone o proprietà; (vii) che sia moralmente disdicevole, e ci riserviamo il diritto, senza pregiudizio o responsabilità per gli altri nostri diritti nei confronti dell'utente, di disabilitare il suo accesso a qualsiasi materiale che violi le disposizioni di questa clausola; Non è consentito violare i diritti alla privacy di alcuna persona. Non è permesso raccogliere o divulgare alcuna informazione su un individuo identificato o identificabile protetto dalla normativa sulla protezione della privacy e/o dei dati personali senza un consenso scritto. Non è consentito cooperare o facilitare ogni furto di identità.

Non si deve consentire o permettere l'accesso a qualsiasi computer o sistema di comunicazione senza autorizzazione, incluso i computer usati per fornire i Servizi. Non si deve tentare di penetrare o disattivare alcun sistema di sicurezza. Non è consentito distribuire intenzionalmente un virus, lanciare un attacco DoS, o in qualsiasi altro modo tentare di interferire con il funzionamento di qualsiasi computer, sistema di comunicazione o sito web. Non si deve tentare di accedere o interferire in altro modo con gli account degli utenti del Servizio o con il Servizio stesso;

Non è consentito utilizzare GravityZone Email Security Solution in qualsiasi modo che possa degradare o influenzare negativamente l'attività o la reputazione di Bitdefender, i clienti, i partner o qualsiasi altra terza parte; e

Le organizzazioni indirizzano le e-mail attraverso il cloud modificando il proprio record MX.

Utilizziamo fornitori di livello mondiale e altamente accreditati per fornire GravityZone Email Security Solution, tra cui Amazon, IBM e Microsoft. In Europa, le sedi specifiche dei data center includono Francoforte, Dublino e Amsterdam. Le organizzazioni scelgono quale data center o quali data center elaborano le proprie e-mail. Nel Regno Unito, la sede dei data center è Londra. Negli Stati Uniti, le sedi dei data center includono Wyoming, Texas e Virginia. Negli Emirati Arabi Uniti, le sedi dei data center includono Dubai. I messaggi e-mail fluiscono attraverso l'infrastruttura all'interno del data center o dei data center selezionati indicati sopra e vengono esaminati per rilevare eventuali spam, virus e altri contenuti. Se il messaggio è "pulito" viene registrato e consegnato al server e-mail del cliente. Viene registrata anche la conversazione con il server e-mail del cliente.

Le informazioni registrate includono gli indirizzi IP, i campi A, Da e Oggetto, le risposte del server e altri metadati, ma non includono il testo del messaggio o eventuali file allegati.

I dati registrati vengono memorizzati nello stesso data center che elabora il traffico delle e-mail. Alcuni dati registrati potrebbero essere replicati per la segnalazione e la visualizzazione. La regione di "residenza" selezionata al momento di creazione dell'account determina la posizione di tali dati.

Durante l'elaborazione, il messaggio viene scritto sul disco. Una volta consegnato al server e-mail del cliente, viene eliminato immediatamente. In genere, tale operazione non richiede più di pochi secondi. Se un messaggio viene determinato come spam, il messaggio può facoltativamente essere messo in una quarantena dove viene archiviato per trenta (30) giorni. Le organizzazioni possono scegliere di eliminare lo spam anziché metterlo in quarantena. La quarantena si trova specificamente nei seguenti data center: Amsterdam (per i clienti di Regno Unito ed Europa), Dallas TX (per i clienti degli Stati Uniti) e Dubai (per i clienti degli Emirati Arabi Uniti).

Rischi di GravityZone Email Security Solution:

Occorre notare che le e-mail in genere vengono inviate in testo semplice non cifrato e vengono instradate attraverso numerosi fornitori di rete, sistemi e server tra mittente(i) e destinatario(i). Ognuno di questi fornitori, sistemi e server potrebbe avere una copia del messaggio e-mail completo.

L'uso del Transport Layer Security (TLS) per cifrare la trasmissione delle e-mail da server a server è sempre più comune. All'interno di EMS c'è un'opzione per utilizzare TLS per le e-mail in uscita con determinati domini che lo supportano.

Per i messaggi sensibili, incluso i messaggi contenenti dati personali, si consiglia l'uso di una soluzione di cifratura delle e-mail separate.

Occorre notare che GravityZone Email Security Solution copre solo le e-mail inviate o ricevute esternamente. I messaggi interni inviati tra gli utenti non vengono elaborati da Bitdefender.

Portata del rischio: il nostro personale potrebbe accedere al testo del messaggio (incluso i file allegati) dei messaggi e-mail inviati o ricevuti esternamente, se non sono cifrati, per quel breve istante in cui vengono scritti sul disco ed elaborati nel cloud.

Solo una piccola parte dei nostri dipendenti è coinvolta nell'amministrazione dei sistemi EMS o nel supportare i clienti che usano il servizio, o coloro che hanno accesso per motivi operativi o di ingegneria (sviluppo software) hanno accesso anche all'infrastruttura che elabora e archivia temporaneamente i messaggi di posta elettronica. La stessa piccola parte dei nostri dipendenti potrebbe accedere ai messaggi spam memorizzati in una quarantena, se il servizio è configurato per mettere in quarantena i messaggi spam. Tutti i servizi relativi ai dati sono gestiti in rigorosa conformità con la legislazione sulla protezione dei dati.

Dati di input che contengono dati personali – GravityZone Email Security Solution: I dati di input per GravityZone Email Security Solution sono formati dai messaggi e-mail in entrata e in uscita inviati o ricevuti esternamente all'organizzazione o dall'organizzazione. I messaggi e-mail vengono inviati non cifrati e in testo semplice, a meno che non venga utilizzata una soluzione di cifratura e-mail separata o non venga applicato TLS per le e-mail in uscita inviate a un dominio specifico. I messaggi e-mail sono memorizzati, in genere per pochi secondi, durante l'analisi ed eliminati immediatamente una volta consegnati al proprio server e-mail.

Dati di output che contengono dati personali – GravityZone Email Security Solution:

  • I dati di output dal servizio EMS comprendono i dati registrati relativi ai messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita inviati o ricevuti esternamente. Le informazioni registrate includono gli indirizzi IP, i campi A, Da e Oggetto, le risposte del server e altri metadati, ma non includono il testo del messaggio o eventuali file allegati.
  • In base alla configurazione del servizio, i dati di output potrebbero anche includere messaggi e-mail completi che durante l'analisi sono stati rilevati come messaggi di spam, se il servizio è configurato per mettere in quarantena le e-mail spam piuttosto che eliminarle. I messaggi in quarantena vengono memorizzati per trenta (30) giorni e poi eliminati.
  • I dati registrati vengono conservati online per novanta (90) giorni e poi archiviati. I dati registrati archiviati vengono eliminati dopo dodici (12) mesi (ma possono essere scaricati su richiesta dai clienti in qualsiasi momento prima dell'eliminazione).

9. SUPPORTO TECNICO. SERVIZI.

Il supporto tecnico per la Soluzione Bitdefender è fornito per la durata della licenza/abbonamento. Alcune funzionalità del supporto tecnico potrebbero essere offerte da Bitdefender attraverso i propri rivenditori per la durata dell'abbonamento alla Soluzione Bitdefender, come indicato nel sito web di Bitdefender. Il supporto tecnico è regolato dalle seguenti condizioni: qualsiasi supporto tecnico è fornito senza alcuna garanzia di alcun tipo. È unicamente una tua responsabilità eseguire un backup di tutti i tuoi dati, software e programmi esistenti prima di ricevere qualsiasi supporto tecnico.

Supporto standard. I termini e le condizioni del supporto tecnico standard per Bitdefender GravityZone Enterprise sono indicati qui: http://www.bitdefender.com/site/view/enterprise-support-policies.html

Servizi a pagamento:

Servizi professionali: se hai acquistato tali servizi, il loro utilizzo avverrà in base all'Accordo sul livello dei servizi disponibile al seguente indirizzo: https://www.bitdefender.com/media/materials/legal/Service-Level-Agreement-for-Professional-Services.v1.1.pdf.

Servizi di supporto tecnico premium: se hai acquistato tali servizi, il loro utilizzo avverrà in base alla Politica di supporto aziendale disponibile alla pagina: https://www.bitdefender.com/site/view/enterprise-support-policies.html.

Servizio MEDR: se hai acquistato tali servizi, il loro utilizzo avverrà in base ai Termini e alle Condizioni disponibili al seguente indirizzo: https://www.bitdefender.com/media/materials/legal/Terms_and_Conditions_for_accessing_Bitdefender_GravityZon_%20Managed_Endpoint_Detection_and_Response_Service_MEDR_v1.1.pdf

Bitdefender si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o cessare qualsiasi supporto tecnico a sua sola discrezione in caso di violazione degli obblighi. Le politiche del supporto tecnico sono soggette a cambiamento alla sola discrezione di Bitdefender; tuttavia, Bitdefender non ridurrà materialmente il livello dei servizi offerti per i programmi supportati durante il periodo in cui i corrispettivi per il supporto tecnico sono stati pagati. Ti consigliamo di consultare le politiche pubblicate sui siti web prima di procedere al documento d'ordine per i relativi servizi applicabili. Se intendi ricevere un servizio professionale, devi firmare un accordo separato con Bitdefender. Questi termini non sono applicabili per le soluzioni in fase di beta o in versione di prova.

10. RISERVATEZZA.

Nessuna delle Parti divulgherà le informazioni riservate e/o di proprietà appartenenti all'altra parte salvo eventuale accordo in forma scritta convenuto tra le suddette parti. Le informazioni riservate sono limitate ai termini e ai prezzi ai sensi del presente accordo, e tutte le informazioni identificate chiaramente come riservate. Questo obbligo non si applica a eventuali informazioni ricevute che: (i) siano o diventino note al destinatario senza un preciso obbligo di mantenerne la riservatezza; (ii) siano o diventino note al pubblico non per atto oppure omissione da parte del destinatario; (iii) siano sviluppate indipendentemente dal destinatario senza l'uso di informazioni riservate o di proprietà. Nel caso in cui una delle Parti debba divulgare le informazioni riservate e di proprietà a norma di legge, deve informare l'altra Parte della necessaria divulgazione. Ciascuna Parte accetta di mantenere le rispettive informazioni riservate in sicurezza per un periodo di tre anni dalla data di divulgazione. Inoltre, ci impegniamo a divulgare le informazioni riservate solo a quei dipendenti o agenti che hanno la necessità di conoscerle e che devono proteggerle dalla divulgazione non autorizzata. Nulla deve impedire a ciascuna parte di divulgare i termini o i prezzi nell'ambito del presente Accordo o degli ordini trasmessi in base a questo Accordo in qualsiasi procedimento legale derivante da o in connessione con questo Accordo.

11. GARANZIE. DICHIARAZIONI DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ.

Bitdefender garantisce che la Soluzione Bitdefender sarà fornita in modo professionale in linea con gli standard del settore. Bitdefender ti garantisce che la codifica del software sul supporto sul quale viene fornita la Soluzione Bitdefender sarà priva di difetti nei materiali e nella lavorazione, e che la Soluzione Bitdefender sarà sostanzialmente conforme alla sua Documentazione, per un periodo di novanta (90) giorni dalla data in cui acquisti il codice di licenza o attivazione (“Periodo di garanzia”)

La garanzia non si applica se (i) il Prodotto non è stato utilizzato in conformità con i termini e le condizioni di questo Accordo e della Documentazione; (ii) il problema è stato causato dalla mancata applicazione di aggiornamenti, upgrade o qualsiasi altra azione o istruzione consigliata da Bitdefender, (iii) il problema deriva da una causa al di fuori del ragionevole controllo di Bitdefender.

Se Bitdefender viene informata in forma scritta di una violazione della garanzia sopra menzionata durante il Periodo di garanzia, l'intera responsabilità di Bitdefender e il tuo unico risarcimento sarà (a discrezione di Bitdefender): (i) correggere, riparare o sostituire la Soluzione Bitdefender entro un periodo di tempo ragionevole, o (ii) autorizzare un rimborso del corrispettivo a seguito della restituzione dei Prodotti accompagnati da una prova di acquisto. Qualsiasi Prodotto sostitutivo sarà garantito per la restante parte del Periodo di garanzia originale.

Bitdefender dovrà indennizzarti e tenerti indenne da ogni pretesa di una terza parte che il tuo uso o possesso della Soluzione Bitdefender in conformità con i termini e le condizioni di questo Accordo infranga un brevetto, un marchio registrato o un diritto d'autore di terze parti.

Il precedente obbligo di Bitdefender non si applica nei confronti di software, servizi o porzioni o loro componenti: (i) non forniti da Bitdefender; (ii) utilizzati in maniera non espressamente autorizzata da questo Accordo o dalla documentazione di accompagnamento (iii) realizzati in conformità con le proprie specifiche; (iv) modificati da chiunque non sia Bitdefender, se la presunta violazione si riferisce a tale modifica; (v) combinati con altri prodotti, processi o materiali dove la presunta infrazione non esisterebbe se non per tale combinazione; o (vi) laddove si prosegue l'attività della presunta violazione dopo aver ricevuto notifica e ricevuto eventuali modifiche che avrebbero potuto evitare la presunta infrazione.

Nel caso in cui la Soluzione Bitdefender venga ritenuta da parte di un tribunale della giurisdizione competente in grado di costituire una violazione, Bitdefender potrà, a sua sola discrezione, effettuare una delle seguenti azioni: (i) procurare il diritto di uso continuato; (ii) modificare la Soluzione Bitdefender in modo che il suo utilizzo non determini alcuna violazione; (iii) sostituire la Soluzione Bitdefender con prodotti sostanzialmente simili nelle funzionalità e prestazioni; o (iv) se nessuna delle suddette alternative sia ragionevolmente disponibile per Bitdefender, Bitdefender potrà rimborsare proporzionalmente la parte non utilizzata della Soluzione Bitdefender.

Le Parti possono richiedere un indennizzo ai sensi della presente disposizione, a condizione che: (a) notifichino entro dieci (10) giorni una qualsiasi pretesa o richiesta di procedimento; (b) diano il controllo esclusivo della difesa e liquidazione alla parte indennizzante (purché una liquazione esoneri la parte indennizzata di tutte le responsabilità in materia); (c) forniscano tutte le informazioni disponibili e ogni ragionevole assistenza; e (d) non abbiano in precedenza depositato o liquidato tale richiesta.

QUESTA SEZIONE STABILISCE L'INTERA RESPONSABILITÀ DI BITDEFENDER E L'UNICO ED ESCLUSIVO RISARCIMENTO IN CASO DI RICHIESTE DI VIOLAZIONE E APPROPRIAZIONE INDEBITA.

BITDEFENDER NON GARANTISCE CHE LA SOLUZIONE BITDEFENDER SODDISFERÀ LE TUE NECESSITÀ. BITDEFENDER NON GARANTISCE CHE I PROGRAMMI FUNZIONERANNO SENZA ERRORI O INTERRUZIONI O CHE BITDEFENDER CORREGGERÀ TUTTI GLI ERRORI DEL PROGRAMMA. NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, QUESTE GARANZIE SONO ESCLUSIVE E NON ESISTONO ALTRE GARANZIE O CONDIZIONI ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSO GARANZIE O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO.

QUESTA SOLUZIONE BITDEFENDER NON È “RESISTENTE AI GUASTI” E NON È STATA CONCEPITA NÉ DESTINATA ALL’USO IN AMBIENTI PERICOLOSI CHE RICHIEDANO OPERAZIONI O ESECUZIONI IN MANCATA SICUREZZA. QUESTA SOLUZIONE BITDEFENDER NON È ADATTA ALL’USO IN OPERAZIONI DI NAVIGAZIONE AEREA, NELLE ISTALLAZIONI NUCLEARI, NEI SISTEMI DI COMUNICAZIONE, SISTEMI DI ARMAMENTO, SISTEMI DI RESPIRAZIONE ASSISTITA DIRETTA O INDIRETTA, CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO O QUALUNQUE APPLICAZIONE, ISTALLAZIONE, DOVE L’ERRORE POSSA PROVOCARE MORTE, LESIONI FISICHE GRAVI, O DANNI ALLA PROPRIETÀ.

TRANNE PER QUANTO ESPLICITAMENTE PREVISTO NEL PRESENTE CONTRATTO, BITDEFENDER QUI DISCONOSCE ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, MANIFESTA O IMPLICITA, RISPETTO AI PRODOTTI, AGGIORNAMENTI, MANUTENZIONE O SUPPORTO, O QUALSIASI ALTRO MATERIALE (TANGIBILE O INTANGIBILE) O SERVIZIO FORNITO DA ESSO. BITDEFENDER QUI DISCONESCE ESPRESSAMENTE EVENTUALI GARANZIE E CONDIZIONI IMPLICITE, TRA CUI, SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DANNI PER PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL LAVORO, PERDITA DI DATI, FALSI POSITIVI O FALSI NEGATIVI, GUASTO O MALFUNZIONAMENTO DEL DISPOSITIVO PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO, NON INTERFERENZA, ACCURATEZZA DEI DATI, ACCURATEZZA DEL CONTENUTO INFORMATIVO, INTEGRAZIONE DEL SISTEMA, E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI ATTRAVERSO IL FILTRAGGIO, LA DISABILITAZIONE O LA RIMOZIONE DI TALE SOFTWARE, SPYWARE, ADWARE, COOKIE, E-MAIL, DOCUMENTI, PUBBLICITÀ O SIMILI DI TERZE PARTI, CHE SI ORIGININO DA STATUTO, LEGGE, CORSO DI TRATTATIVE, COSTUMI E PRATICA, O USI COMMERCIALI.

TU SEI IL SOLO RESPONSABILE PER UN CORRETTO BACKUP DI TUTTI I DATI E DELL'ADOZIONE DI MISURE APPROPRIATE PER PROTEGGERE TALI DATI. BITDEFENDER NON SI ASSUME ALCUN OBBLIGO E RESPONSABILITÀ SE I DATI VENGONO PERSI O DANNEGGIATI.

Bitdefender agisce per conto dei suoi partner al fine di declinare, escludere e/o limitare obblighi, garanzie e responsabilità, come previsto nel presente Accordo. Le precedenti disposizioni saranno applicabili nella misura massima consentita dalla legge in vigore.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. NESSUNA PARTE SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI, O QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI, RICAVI, DATI O USO DEI DATI. LA RESPONSABILITÀ MASSIMA DI BITDEFENDER PER EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA O RELATIVI AL PRESENTE ACCORDO O IL TUO ORDINE, PER INADEMPIMENTO O ATTO ILLECITO, O ALTRO, SARÀ LIMITATA AI CORRISPETTIVI CHE HAI PAGATO A BITDEFENDER PER LA SOLUZIONE O I SERVIZI INADEGUATI DI BITDEFENDER IN BASE A QUESTO ACCORDO, COME SPECIFICATO NEL TUO ORDINE. ALCUNI STATI NON CONSENTONO LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PER CUI LA SUCCITATA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE NON PUÒ APPLICARSI. IN NESSUN CASO BITDEFENDER HA LA RESPONSABILITÀ DI RISARCIRE UN PREZZO DI ACQUISTO PIÙ ALTO PAGATO PER LA SOLUZIONE BITDEFENDER.

BITDEFENDER NON LIMITA O ESCLUDE LA PROPRIA RESPONSABILITÀ PER (i) MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DA NEGLIGENZA GRAVE, (ii) DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA O (iii) QUALSIASI ALTRA RESPONSABILITÀ NELLA MISURA IN CUI TALE RESPONSABILITÀ NON PUÒ ESSERE ESCLUSA O LIMITATA DALLA LEGGE VIGENTE.

12. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE.

Bitdefender può inviare avvisi legali e altre comunicazioni circa il Software e i servizi di abbonamento di manutenzione o il nostro uso delle informazioni che ci fornisci ("Comunicazioni"). Bitdefender invierà Comunicazioni tramite avvisi interni al prodotto o avvisi via e-mail all'indirizzo e-mail primario registrato dall'utente, oppure pubblicherà le Comunicazioni sui propri Siti. La base legale per l'invio di queste comunicazioni è questo contratto (per le comunicazioni transazionali) e l'interesse legittimo per il marketing con i clienti attuali (per le comunicazioni commerciali).

13. INFORMATIVA SULLA PRIVACY E GDPR.

Tutte le informazioni su come i dati personali vengono elaborati durante l'utilizzo della Soluzione e i servizi Bitdefender vengono specificati nell'Informativa sulla privacy di Bitdefender. Accettando questo Accordo, comprendi di essere stato informato su come i tuoi dati personali saranno elaborati in base all'Informativa sulla privacy per le soluzioni aziendali e l'avviso sui dati personali per i contatti aziendali dei clienti e partner pubblicati su: https://www.bitdefender.com/site/view/legal-privacy.html e l'avviso sui dati personali per i contatti aziendali dei clienti e partner pubblicati su: https://www.bitdefender.com/site/view/legal-personal-data-notice-for-business-contacts-of-the-clients-or-partners.html

Per quanto riguarda i dati personali raccolti dalla Soluzione Bitdefender dai tuoi utenti e la legislazione applicabile in materia di protezione dei dati che disciplina tale relazione, secondo la legislazione applicabile dell'UE sui dati personali (GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati), tu e Bitdefender siete considerati come responsabili congiunti del trattamento.

Bitdefender agisce da controllore dei dati in relazione ai dati personali raccolti attraverso i suoi prodotti e servizi venduti a/tramite clienti aziendali al solo scopo di garantire informazioni e sicurezza della rete, incluse le attività di supporto per tale scopo (solo in casi specifici, quando le attività di supporto sono incluse nel contratto specifico con Bitdefender). Gli Utenti agiscono anche come responsabili del trattamento dei dati in relazione ai dati personali a cui potrebbero accedere tramite i prodotti e i servizi di Bitdefender allo scopo di garantire informazioni e sicurezza della rete. Per qualsiasi altro potenziale scopo che gli utenti aziendali possono decidere internamente in proprio, i clienti aziendali e i fornitori di servizi (e i loro clienti) agiscono come responsabili del trattamento dei dati separati e indipendenti, raccogliendo dati personali da un'altra fonte, ovvero i prodotti e servizi di Bitdefender.

I responsabili del trattamento congiunti saranno responsabili individualmente e separatamente del rispetto delle disposizioni del GDPR, compreso il trattamento legale dei dati personali, informando gli utenti dei servizi circa l'uso dei loro dati personali, la sicurezza dei dati personali e garantendo che gli utenti dei servizi possano esercitare i loro diritti, in base all'Accordo dei responsabili del trattamento disponibile qui:https://www.bitdefender.com/media/materials/legal/Joint-Controllers-Arrangement.pdf

14. TECNOLOGIE.

Bitdefender informa che in alcuni programmi o prodotti potrebbe usare una tecnologia di raccolta dati per raccogliere informazioni tecniche (fra cui i file sospetti), per migliorare i prodotti, fornire servizi collegati, adattarli alle ultime tendenze del settore e prevenire l'uso illegale o privo di licenza del prodotto o i danni causati da prodotti malware.

Riconosci e accetti che Bitdefender possa utilizzare tali informazioni come parte dei servizi forniti relativamente al prodotto e per la prevenzione e l'arresto dell'esecuzione di programmi malware sul dispositivo.

Accettando questo accordo, riconosci e accetti che la tecnologia per la sicurezza controlli il tuo traffico in modo impersonale, al fine di individuare eventuali malware e di prevenire i danni che questi potrebbero produrre.

Riconosci e accetti che Bitdefender possa fornire aggiornamenti e miglioramenti al programma o al prodotto, scaricabili automaticamente sul dispositivo. Accettando questo Accordo, accetti che alcuni file eseguibili, ritenuti potenzialmente dannosi, siano inviati ai server di Bitdefender per sottoporli a scansione.

Bitdefender si riserva il diritto di raccogliere determinate informazioni dal computer su cui è stato installato, a seconda dei moduli e dei servizi che hai attivato nella tua Soluzione Bitdefender. Tali informazioni possono riguardare i potenziali rischi per la sicurezza, nonché gli URL di siti web visitati che la Soluzione e i servizi Bitdefender ritengono potenzialmente dannosi. Gli URL potrebbero contenere informazioni personali che un sito potenzialmente fraudolento sta tentando di ottenere senza la tua autorizzazione. Come tale, accetti che alcuni moduli del Prodotto, i servizi e i componenti possano raccogliere parti di dati dai tuoi sistemi per la valutazione e il miglioramento delle capacità dei prodotti Bitdefender di rilevare comportamenti dannosi, siti web potenzialmente dannosi e altri rischi per la sicurezza di Internet. Bitdefender impiega anche tecnologie Cloud proprietarie per eseguire la scansione in determinati URL, file o e-mail inviati dal tuo sistema.

15. DIRITTI DI AUDIT.

Bitdefender potrebbe controllare il tuo utilizzo della Soluzione Bitdefender per verificare che sia conforme alla Documentazione applicabile. Una verifica sarà effettuata con ragionevole preavviso e durante il normale orario lavorativo, ma non più spesso di una volta all'anno, a meno che non sia stata identificata una discrepanza significativa nel corso di una revisione preliminare. Accetti di implementare misure di sicurezza per impedire qualsiasi copia, distribuzione, installazione o utilizzo, o accesso alla Soluzione Bitdefender non autorizzati. Inoltre, accetti di tenere registrazioni sufficienti per certificare la tua conformità con questo Accordo, e, su richiesta di Bitdefender, fornire e certificare parametri e/o rapporti basati su tali registrazioni e contabilizzare sia il numero di copie (per prodotto e versione) sia le architetture di rete in quanto possono essere ragionevolmente correlate all'abbonamento e all'impiego della Soluzione Bitdefender.

16. FORZA MAGGIORE.

Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile di violazione dell'Accordo in caso sia impossibilitata ad adempiere ai propri obblighi contrattuali a seguito di calamità naturali, guerre, situazioni di emergenza, scioperi, atti di terrorismo, sostanziale inutilizzabilità di Internet, impossibilità di rifornirsi o di qualsiasi altro motivo o condizione al di là di ogni ragionevole controllo: a condizione, tuttavia che, se tali motivi o condizioni restano in vigore per un periodo superiore ai trenta (30) giorni di calendario, ciascuna delle Parti può recedere dall'accordo nel caso venisse colpita da tale forza maggiore a seguito della comunicazione scritta all'altra parte.

17. DISPOSIZIONI GENERALI.

Se vivi negli Stati Uniti o in Canada, questo Accordo sarà regolato dalle leggi dello Stato della Florida, negli Stati Uniti, sotto la giurisdizione del tribunale di Broward County. Se ti trovi in Australia, Regno Unito e Nuova Zelanda, questo Accordo sarà disciplinato dalla legislazione del Regno Unito, con sede a Reading. Se ti trovi in Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia, questo Accordo è disciplinato dalla legislazione olandese con sede a Hague. Se ti trovi in Germania e Austria, questo Accordo è disciplinato dalla legislazione tedesca con sede a Monaco. Se ti trovi nel resto dell'Europa, Africa, Medio Oriente e Asia, questo Accordo sarà disciplinato dalla legislazione rumena con sede nei tribunali di Bucarest.

Nulla in questo Accordo di Licenza diminuirà eventuali diritti che potresti avere ai sensi della legislazione attuale per la protezione dei consumatori o altre leggi applicabili nella tua giurisdizione che non possano essere derogate per contratto.

Nel caso di invalidità di qualsiasi clausola di questo Accordo, l'invalidità non avrà effetto sulla validità delle porzioni residue di questo Accordo.

Questo Accordo descrive determinati diritti legali. Potresti avere altri diritti in base alle leggi del tuo stato o paese. Potresti avere dei diritti anche nei confronti di chi ti ha venduto la Soluzione Bitdefender. Questo Accordo non modifica i tuoi obblighi o diritti previsti dalle leggi dello stato o del paese in cui ti trovi, se tali leggi non consentono di farlo.

Bitdefender si riserva il diritto di collaborare con qualsiasi procedimento legale o applicazione di legge o altra richiesta governativa relativa al tuo utilizzo della Soluzione e dei servizi Bitdefender. Ciò significa che Bitdefender potrebbe fornire documenti e informazioni rilevanti per un mandato di comparizione in tribunale, l'applicazione di una legge o un'indagine governativa.

Bitdefender e i logo Bitdefender sono marchi registrati di BITDEFENDER. Tutti gli altri marchi registrati utilizzati nel prodotto o nei materiali associati appartengono ai rispettivi titolari.

Bitdefender si riserva il diritto di affidare il presente Accordo a sua sola discrezione. Non puoi concedere questo Accordo senza il previo consenso scritto di Bitdefender.

BITDEFENDER può revisionare questi Termini in qualsiasi momento e i termini revisionati si applicheranno automaticamente alle versioni corrispondenti della Soluzione Bitdefender distribuita con i termini revisionati. Se una qualsiasi parte dell'Accordo è giudicata nulla o non applicabile, ciò non avrà effetto sulla validità del resto dei Termini, che resteranno validi e applicabili. In caso di controversia o inconsistenza tra le traduzioni di questo Accordo nelle altre lingue, prevarrà la versione inglese emessa da BITDEFENDER.

Contatta BITDEFENDER al 15 A di Orhideelor Street, Orhideea Towers Building, 11th floor, District 6, Bucarest, 060071, Romania; oppure via telefono al numero: +40 212 063 470; fax +40 212 641 799 o all'indirizzo e-mail: [email protected]