Live News

Bitdefender Labs ha decifrato la nuova versione di GandCrab - Più di 20.000 vittime già salvate. Ottieni il nuovo strumento ›

Contatta direttamente il nostro team di supporto

Cosa fare quando ricevi messaggi pubblicitari noiosi oppure la pagina iniziale del browser è stata cambiata

Se ricevi messaggi noiosi nel browser, probabilmente hai installato delle applicazione intrusive. La stessa cosa vale se la pagina iniziale del browser èstata cambiata senza il Suo consenso.

Molti utenti sono stati indotti ad installare queste applicazioni o barre degli strumenti di terze parti che molto probabilmente hanno sovrascritto impostazioni predefinite nel loro browser, come pagina iniziale o il motore di ricerca preferito. I disagi portati da queste applicazioni sono dovuti ai vari messaggi/offerte non richieste.

Per sbarazzarsi di questa situazione fastidiosa la prego di seguire i passi qui sotto:

1. Prova di rimuovere i programmi/barre degli strumenti sconosciute manualmente.

Start -> Panello di Controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità - adesso fare doppio click sul programma che non riconosce e desidera disinstallare.

2. Ora, dovrebbe essere possibile cambiare la pagina iniziale/motore di ricerca del browser e disinstallare l’estensioni indesiderate.

a) Se usa Mozilla Firefox, troverà i passi da seguire qui

b) Se usa Google Chrome, troverà i passi da seguire qui

 

c) Se usa Internet Explorer, troverà i passi da seguire qui sotto:

Come cambiare la pagina iniziale in Internet Explorer

• Come impostare un motore di ricerca in Internet Explorer

Come gestire i componenti aggiuntivi in Internet Explorer

d) Se usa Microsoft Edge, troverà i passi da seguire qui sotto:

Cambiare la pagina iniziale

• Modificare il motore di ricerca predefinito in Microsoft Edge

3. Se desidera bloccare i messaggi pubblicitari nel futuro, la consigliamo di installare Ad-block Plus per il Suo browser.

 

 

4. La consigliami di effettuare anche una pulizia del disco per ridurre il numero dei file inutili che si trovano sul PC. Questa procedura può anche aiutare il PC andare più veloce. Informazioni su questa operazione può trovare qui.

 

Se dopo il restart del suo PC il problema non viene risolto la preghiamo gentilmente di apprire un ticket al team di supporto, e includere questo rapporto.

Can't find a solution for your problem? Open an email ticket and we will answer the question or concern in the shortest time possible.

Valuta questo articolo:

Invia