servizi mdr

 

 

Bitdefender MDR si occupa della tua più grande esigenza di sicurezza – le persone.

L'accesso alle tecnologie di sicurezza non è mai stato un ostacolo, ma assumere, formare e trattenere professionisti della sicurezza per gestire tali tecnologie non è mai stato tanto impegnativo e anche costoso.​

Vedi altro

Bitdefender MDR offre:​

 

· Difesa 24/7 tramite una rete globale di SOC, garantendo supporto nella regione durante la giornata lavorativa​

· Analisti di intelligence e sicurezza certificati e altamente qualificati con una vasta esperienza nella lotta contro sofisticati autori di minacce e stati-nazione​

· Eliminazione immediata delle lacune nelle competenze di sicurezza e affaticamento da allerte per il proprio team​

· La piattaforma di sicurezza leader del settore di Bitdefender migliorata da strumenti SOC aggiuntivi e IA​

Analisti, non avvisi

 

Molti fornitori di MDR usano l'automazione per monitorare, rilevare, aggregare e inviare allerte.

 

L'onere di valutare tutti questi dati è ancora sulle spalle del proprio team. Bitdefender MDR gestisce l'intero ciclo di vita delle allerte, analizzando migliaia di allerte fino ad arrivare a poche risposte e suggerimenti.

Visualizza tutto in modo chiaro nel tuo portale MDR e ricevi notifiche solo su ciò che è davvero importante per te.

Una risposta rapida e decisa

 

Cosa succede quando un aggressore riesce a bypassare la tecnologia? I nostri analisti della sicurezza valutano rapidamente qualsiasi incidente e intraprendono azioni decisive per contenere e mitigare la minaccia. 

 

Bitdefender MDR include una gamma completa di azioni pre-approvate (PAA) che consente ai nostri analisti della sicurezza di intraprendere risposte proattive nei momenti critici. Con Bitdefender MDR, il nostro servizio human-led mette sempre gli analisti al centro del processo di risposta critico.

La migliore piattaforma di sicurezza

 

Non è necessario sacrificare l'efficacia di prodotti e servizi con la convenienza. Bitdefender MDR include la nostra piattaforma di sicurezza leader del settore, riconosciuta come Leader da Forrester, Visionary da Gartner e costantemente ai primi posti nei test indipendenti di MITRE, AV-TEST e AV-Comparatives. 

 

Inoltre, Bitdefender possiede la piattaforma, offrendo ai clienti uno stack tecnologico di sicurezza con cui rafforzarsi. 

Il riconoscimento del settore

Il valore di Bitdefender è stato riconosciuto da società di analisi del settore e da organizzazioni di test indipendenti.

  • Gartner logo
  • FORRESTER
  • Gartner Customer Choice 2023
  • Mitre Engenuity
  • AV-TEST
  • av comparatives
Copertura di sicurezza 24/7

Copertura di sicurezza 24/7

La nostra rete globale di SOC lavora quando lavori garantendo una copertura in tutto il mondo 24 ore su 24. Se si verifica un incidente di sicurezza, il nostro SOC interverrà e un Security Account Manager chiamerà il tuo contatto di emergenza entro 30 minuti, restando in costante comunicazione per l'intera durata dell'incidente.

Azioni pre-approvate

Azioni preapprovate (PAA)

Una gamma completa di PAA fornisce azioni di risposta rapide e decisive per mitigare gli incidenti di sicurezza. I nostri analisti valutano, indagano e intraprendono azioni più velocemente di qualsiasi altro team.

Analisi di cause principali e impatti

Analisi di cause principali e impatti

Identifichiamo i vettori di minaccia originali e i potenziali impatti durante gli incidenti, offrendo analisi e documentazione complete nei rapporti post-azione. Avviamo un monitoraggio avanzato per 72 ore per garantire che non si verifichino incidenti simili o correlati.​

Caccia alle minacce

Caccia alle minacce

Centinaia di milioni di endpoint coperti consentono ai ricercatori di sicurezza di Bitdefender, ai Bitdefender Labs e al team MDR Threat Intelligence di compilare un'enorme quantità di informazioni sulle minacce, ricerche sugli aggressori e analisi delle minacce per aggiornare continuamente e proteggere i nostri clienti.

Suggerimenti dagli esperti

Suggerimenti dagli esperti

Oltre a fornire una copertura di sicurezza completa, arricchiamo il tuo team di sicurezza. Il nostro team di esperti di sicurezza fornisce suggerimenti per migliorare le tue competenze e il tuo comportamento in materia di sicurezza, nonché azioni correttive per prevenire possibili incidenti.​

Portale MDR e reportistica

Portale MDR e reportistica

Il portale MDR fornisce rapporti mensili  e fruibili sul tuo servizio.  Il rapporto fornisce informazioni significative sugli incidenti di sicurezza, evidenzia le tendenze della sicurezza informatica e guida gli sforzi di correzione, offrendo una trasparenza senza precedenti nel servizio MDR.

Bitdefender unisce le forze con Horangi Cyber Security

Bitdefender nominata Leader nel The Forrester Wave™: Endpoint Security, Q4 2023

Il rapporto indipendente ha valutato i principali fornitori e il loro posizionamento, confermando, a nostro avviso, Bitdefender come leader globale nella cybersecurity. Il rapporto ha rilevato che Bitdefender "si differenzia per il suo approccio aggressivo e focalizzato sulla prevenzione".

Immagine MDR

Prova il nostro portale MDR

In questo tour interattivo, è possibile esplorare vari aspetti del portale MDR e vedere esattamente come i nostri analisti della sicurezza lo utilizzano per tenerti protetto.

Demo interattiva

Funzionamento della soluzione Bitdefender MDR

griglia_del_modello

Previeni

La protezione degli endpoint leader di settore è integrata nella piattaforma di sicurezza EDR di Bitdefender per offrire la massima efficacia contro le minacce persistenti avanzate e bloccare la maggior parte degli attacchi prima dell'esecuzione. I sensori XDR opzionali offrono un rilevamento e una risposta unificati attraverso endpoint, rete, cloud, app di produttività e identità.

Rileva

Gli analisti della sicurezza di Bitdefender monitorano continuamente gli eventi e gli avvisi di sicurezza rilevati, a cui viene assegnata una priorità in base alla gravità, all'impatto e alla rilevanza per il livello di sicurezza della tua azienda (ad esempio, la linea di base). Utilizzando analisi avanzate, AI/ML, intelligence sulle minacce e conoscenze umane esperte, i nostri analisti valutano e analizzano gli avvisi per determinare la natura e la portata della minaccia.

Rispondi

Gli analisti della sicurezza di Bitdefender avviano rapidamente flussi di lavoro di risposta e azioni pre-approvate per contenere le minacce e mitigarne l'impatto. Per un incidente, un security account manager (SAM) ti contatterà entro 30 minuti dalla dichiarazione dell'incidente, inviandoti un rapporto che include i primi risultati. Una volta risolto l'incidente, riceverai un rapporto post-azione che fornisce ulteriori dettagli per l'audit.

Rapporto

Le dashboard nel tuo portale MDR offrono informazioni in tempo reale relative a configurazione e servizio MDR. I rapporti mensili di MDR offrono informazioni di riepilogo e dettagliate su tutti gli aspetti del tuo servizio, incluso l'implementazione, gli eventi sospetti, le indagini e i suggerimenti. Se si verifica un incidente, tutti i relativi rapporti e le azioni di risposta intraprese.

Bitdefender MDR

"Il team MDR di Bitdefender è stato reattivo, competente e ha protetto con successo i nostri preziosi dati. La nostra priorità numero uno è fornire la massima assistenza ai pazienti e Bitdefender è riuscita a supportarla in ogni momento."

Mostafa Mabrouk

Responsabile della sicurezza delle informazioni aziendali | Magrabi Hospitals and Centers

Che cos'è il servizio Bitdefender MDR?

Bitdefender MDR è un servizio di sicurezza gestito che fornisce una difesa 24/7 dalle minacce informatiche tramite i nostri Security Operations Center (SOC) globali.

Il servizio include la piattaforma di sicurezza di base (GravityZone Business Security Enterprise (BSE)), oltre a monitoraggio continuo e risposta alle minacce. 

Quali certificazioni ha il servizio MDR?

Implementiamo solide misure di sicurezza per prevenire l'accesso non autorizzato, le violazioni dei dati e altre minacce informatiche. Eseguiamo regolarmente valutazioni di sicurezza in quanto abbiamo una certificazione ISO 27001 e SOC2 Type 2.

Dove sono i SOC e che modello di copertura hanno?

Bitdefender ha una rete globale di tre (3) SOC, situati in America del Nord (Stati Uniti - TX), Europa (Romania) e Asia-Pacifico (Singapore).

Sono organizzati con un sistema di rotazione dei turni per garantire un servizio ininterrotto in una regione durante l'orario di lavoro dei clienti, ma anche transizioni costanti tra le regioni per una copertura totale 24/7. 
 

Quali sono le qualifiche degli analisti della sicurezza nei SOC?

Insieme, gli analisti della sicurezza hanno oltre 40 certificazioni, tra cui GCIH, GCFA, CTI, CISSP, Cloud e Forensics.

Bitdefender investe molto nella formazione degli analisti includendo un budget per la formazione esterna e le conferenze. I nostri analisti provengono da diverse agenzie governative con oltre 100 anni di esperienza combinata nel campo delle minacce e delle intelligence informatiche.

Gli analisti si limitano a inviarmi degli avvisi o qualcosa di più?

Molti fornitori di servizi MDR usano l'automazione per monitorare, rilevare, aggregare e inviare allerte.

L'onere di valutare tutti questi dati è ancora sulle spalle del proprio team. Il servizio Bitdefender MDR gestisce l'intero ciclo di vita delle allerte, analizzando migliaia di allerte fino ad arrivare a poche risposte e suggerimenti.

Bitdefender MDR PLUS può intraprendere azioni proattive per contenere una minaccia?

Sì, il servizio MDR include un set completo di azioni pre-approvate (PAA) che sono attivate per impostazioni predefinite e offre agli analisti la capacità di intraprendere azioni in modo rapido e deciso in caso di minaccia per l'ambiente del cliente. 

I clienti possono visualizzare i dati di sicurezza relativi al proprio ambiente?

Il portale MDR offre una visuale trasparente e in tempo reale dell'ambiente di sicurezza dei clienti.

Le dashboard offrono informazioni di riepilogo di alto livello su endpoint monitorati e implementati, allerte e altri dati pertinenti. Sono disponibili rapporti mensili dettagliati che forniscono risultati e suggerimenti per quel determinato mese.

Bitdefender MDR service - Whitepaper
Rapporto

Gartner® Market Guide for Managed Detection and Response Services, 2023

Altre informazioni
Altre informazioni Scheda tecnica

Scheda prodotto di Bitdefender MDR

Altre informazioni
Altre informazioni Caso di studio

Un fornitore di servizi domestici ha alzato l'asticella della cybersecurity

Altre informazioni
Altre informazioni Guida

Guida alle soluzioni MDR 2023

Altre informazioni