www

Ultime notizie

Società di ricerca indipendente nomina Bitdefender leader nella sicurezza degli endpoint

June 2018


Bitdefender ha annunciato di essere stata nominata leader da Forrester Research nella sua valutazione Q2 2018 Forrester Wave™ delle Endpoint Security Suite.

Bitdefender, una delle principali aziende a livello globale nel settore della sicurezza informatica, con più di 500 milioni di utenti in tutto il mondo, oggi ha annunciato di essere stata nominata leader da Forrester Research nella sua valutazione Q2 2018 Forrester Wave™ delle Endpoint Security Suite. Nell’ambito di questa valutazione, GravityZone, la soluzione di punta di Bitdefender per la sicurezza degli endpoint, ha inoltre ricevuto i più alti punteggi possibili nel supporto della Piattaforma  - la roadmap di prodotto e i criteri di presenza dei partner autorizzati. 

In base al rapporto Forrester: “Gli acquirenti vogliono una suite di sicurezza per endpoint che sia efficace nel fermare le minacce moderne senza aggiungere ulteriore complessità per i loro team di sicurezza. Vogliono anche potersi fidare del venditore, sia come partner strategico che come gestore dei loro dati”. Il rapporto riporta anche che “Uno dei principali caratteri distintivi di Bitdefender è la portata della sua rete di sensori”. Afferma anche che “I clienti riportano capacità di prevenzione sopra la media e un ridotto pregiudizio sull’esperienza degli utenti endpoint”.

Bitdefender GravityZone è una piattaforma multilivello integrata di prossima generazione di rilevazione e protezione degli endpoint, di facile utilizzo, che protegge in modo accurato le aziende anche dalle minacce informatiche più elusive. I livelli multipli di difesa, implementati in un’unica piattaforma, garantiscono risposte decise e automatizzate, per ridurre il rumore superfluo proveniente da falsi allarmi e minacce irrilevanti.

Forrester ha incluso nella valutazione solo 15 venditori che hanno soddisfatto 3 principali criteri di inclusione: “avevano una suite di sicurezza in grado di prevenire, rilevare e porre rimedio alle minacce per gli endpoint, una forte presenza aziendale sul mercato e un alto grado di interesse per gli acquirenti aziendali”.

“Durante il passaggio al cloud, ci serviva un prodotto come Bitdefender, che fosse facile da gestire e implementare da una singola console”, ha dichiarato Lance Harris, Chief Information Security Officer, Esurance. “A differenza di altri prodotti più di nicchia, Bitdefender offre una soluzione olistica e multilivello con endpoint detection response (EDR), anti-virus, anti-malware, apprendimento automatico e gestione delle patch, il tutto integrato in un unico prodotto”.

Bitdefender ha più di 600 ingegneri e ricercatori costantemente impegnati a monitorare le minacce emergenti attraverso la sua rete globale di più di 500 milioni di sensori. Il team aggrega i dati per individuare esattamente ciò che accade nel settore, permettendo così lo sviluppo di nuove tecnologie espressamente progettate per ridurre i rischi derivanti da minacce informatiche imminenti. 

“Riteniamo che la nostra posizione di leader e i punteggi che abbiamo ricevuto nel rapporto Forrester Wave testimonino come la soluzione Bitdefender offra una piattaforma di sicurezza degli endpoint altamente integrata e di semplice utilizzo, in grado di soddisfare a qualsiasi livello le esigenze dei clienti aziendali”, ha dichiarato Harish Agastya, VP of Enterprise Solutions di Bitdefender.

Per ambienti fisici o virtuali o per una combinazione di ambienti in sede e cloud privato o pubblico, GravityZone permette alle organizzazioni di gestire i rischi in modo drasticamente più rapido ed efficiente. A differenza dei venditori tradizionali, che cercano di unire forzatamente applicazioni Windows precedenti alla virtualizzazione e ai cloud, Bitdefender GravityZone è progettato da zero e combina tutti i servizi di sicurezza di cui le aziende hanno bisogno in un’unica piattaforma, riducendo i costi per l’implementazione di un ambiente affidabile per tutti gli endpoint.


Il rapporto completo Q2 2018 Forrester Wave™ della valutazione delle EndPoint Security Suites può essere scaricato qui.
 


Share