www

Ultime notizie

Security for Virtualized Environments di Bitdefender ora è disponibile su AWS Marketplace

April 2012


Bitdefender debutta su Amazon Web Services Marketplace per offrire ai clienti un accesso immediato alla sicurezza nella virtualizzazione


Bucarest, Romania e Stand A90 presso l'Infosecurity Europe, Londra, Inghilterra – Martedì, 24 aprile 2012 – Bitdefender, pluripremiato fornitore di soluzioni di sicurezza innovative, annuncia oggi che Security for Virtualized Environments (SVE) è ora disponibile su AWS Marketplace, uno store online che consente ai clienti trovare, confrontare e iniziare immediatamente a usare il software e i servizi necessari per sviluppare i propri prodotti e gestire le proprie attività. Il valore e le funzionalità che Security for Virtualized Environments porta in un datacenter sono ora completamente disponibili nella cloud. La flessibilità di SVE consente ai clienti di AWS Marketplace di avere una soluzione di sicurezza completa e gestita centralmente, in grado di offrire una protezione aggiuntiva per macchine virtuali basate su Amazon Elastic Compute Cloud (EC2).

Bitdefender Security for Virtualized Environments utilizza le API di AWS per offrire una gestione centralizzata estremamente intuitiva sia a sistemi Windows che Linux. In questo modo, le imprese che utilizzano una cloud o una combinazione di cloud e datacenter virtualizzati possono ridurre i costi finanziari, logistici e operativi relativi ai sistemi di sicurezza tradizionali.

Incorporando SVE di Bitdefender nella propria strategia di sicurezza globale, le aziende, che spaziano da impieghi su vasta scala a poche macchine virtuali, ora dispongono di una protezione aggiuntiva su tutte le principali piattaforme e sistemi operativi basati sulla cloud di Amazon Web Services.

“AWS Marketplace fornisce un modello di computing perfetto per aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. Entrare a far parte dell'ecosistema di AWS Marketplace è un passo molto importante per noi, perché ci consente di proporre la nostra offerta di sicurezza aziendale a tutti gli utilizzatori di cloud pubbliche e private, indipendentemente dalle dimensioni," ha dichiarato Robert Krauss, Director Enterprise Sales and Alliances di Bitdefender per l'America del Nord. “Le aziende utilizzano una varietà di piattaforme nella cloud e potenzialmente anche nei datacenter, e devono poter disporre di una sola e completa soluzione di sicurezza. Con Security for Virtualized Environments su AWS Marketplace, le aziende possono ottenere gli stessi vantaggi che avrebbero usando SVE nei propri datacenter tradizionali.”

Grazie a Security for Virtualized Environments di Bitdefender, i clienti dell'AWS Marketplace ottengono tutti i vantaggi di una gestione e scansione centralizzata. Utilizzando Bitdefender su Amazon Web Services, i clienti possono gestire con efficacia la sicurezza delle loro istanze, applicare politiche di gruppo e visualizzare i registri per ogni regione AWS all'interno di una sola console centralizzata. SVE deduplica e centralizza buona parte delle funzionalità della scansione in una sola appliance virtuale dedicata, migliorando notevolmente le prestazioni. Questo approccio aumenta sensibilmente le prestazioni di scansione e riduce il consumo di risorse anti-malware all'interno dell'istanza protetta, diminuendo così i costi.


Share