www

Ultime notizie

Scopri il nuovo strumento gratuito di Bitdefender per identificare eventuali punti deboli nella tua casa intelligente

May 2017


Dispositivi smart compromessi potrebbero consentire a eventuali ladri di accedere ai tuoi dati riservati, come informazioni bancarie, foto e messaggi

Bitdefender, uno dei più importanti fornitori di soluzioni di sicurezza innovative, ha rilasciato uno strumento gratuito in grado di esaminare la tua rete domestica per rilevare eventuali punti deboli, che potrebbero consentire a hacker e pirati informatici di accedere alle tue informazioni e fotografie private, o di prendere il controllo dei tuoi dispositivi connessi a Internet.

Una volta installato sul tuo computer, Bitdefender Home Scanner esamina la tua rete Wi-Fi domestica per identificare tutti i dispositivi connessi. In seguito, evidenzia eventuali rischi in ogni dispositivo, come nomi utenti e password deboli, comunicazioni poco sicure e varie vulnerabilità nei loro firmware, elaborando un rapporto molto dettagliato, che include anche suggerimenti su come gestire e proteggere la rete, in base alle vulnerabilità identificate.

Lo strumento, disponibile in tutto il mondo su bitdefender.com dal 23 maggio, sfrutta le tecnologie avanzate di sicurezza online di Bitdefender, promuovendo la filosofia della società di proteggere ogni possibile piattaforma, come portatili, PC desktop, dispositivi mobile, smart appliance e ogni singolo dispositivo nella propria rete domestica. 

L’efficacia di Bitdefender Home Scanner è potenziata dall’esperienza maturata da Bitdefender nello sviluppo di Bitdefender BOX, il primo e unico dispositivo hardware in grado di proteggere ogni possibile dispositivo connesso alla propria rete.

Una violazione anche nel più insignificante dei tuoi dispositivi potrebbe portare a una vulnerabilità in grado di permettere a eventuali ladri di sottrarre i tuoi dati personali, come informazioni bancarie, foto e messaggi, consentendogli anche di controllare la tua configurazione di sicurezza domestica o sbirciare tramite la tua smart TV e altri dispositivi dotati di funzioni audio, e scoprire quindi quando sei in casa oppure fuori.
    
“La forza di una rete domestica dipende proprio dal suo punto debole”, ha dichiarato Ciprian Istrate, Vicepresidente Consumer Solutions di Bitdefender. “La missione di Bitdefender è offrire all’intera rete domestica una strategia difensiva fino ai massimi livelli di sicurezza nel settore. Bitdefender Home Scanner è il primo ed essenziale passo in un moderno piano di sicurezza, che consente di conoscere i propri punti deboli.”

Negli ultimi anni Bitdefender ha conquistato la fiducia di oltre 500 milioni di utenti e di alcune delle più importanti società al mondo, oltre ad aver ottenuto costantemente i primi posti nelle classifiche delle recensioni e dei test indipendenti. A febbraio 2017, Bitdefender ha ottenuto il riconoscimento “Migliori prestazioni del 2016” per gli utenti aziendali, assegnato dalla prestigiosa azienda indipendente AV-TEST, e quello di “Prodotto straordinario” di AV-Comparatives, dopo aver conquistato il miglior punteggio globale in un anno di test rigorosi.
 


Share