www

Ultime notizie

Perizia Bitdefender aiuta le forze dell’ordine internazionali a togliere i mercati neri globali

July 2017


Bitdefender annuncia che sua cooperazione con Europol, FBI e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) ha condotto allo smontaggio dell’Hansa, il terzo dei più grandi mercati finanziari criminali del mondo.

Bitdefender, una società dominante nella tecnologia della sicurezza dell’internet che protegge 500 milioni di utenti in tutto il mondo, annuncia che sua cooperazione con Europol, FBI e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) ha condotto allo smontaggio dell’Hansa, il terzo dei più grandi mercati finanziari criminali del mondo. Le attività criminali sono migrate en masse a Hansa dopo l’eliminazione, all’inizio di questo mese, dell’AlphaBay, il più grande mercato finanziario criminale, stimato ad avere più di 1 miliardi dollari SUA in vendita degli stessi beni e servizi come Hansa.

I ricercatori Bitdefender hanno lavorato insieme a Europol e altre agenzie delle forze dell’ordine per compilare prove tecniche, essendo nella chiusura di Hansa, che droga illegali, prodotti di contraffazione, armi da fuoco , malware e altri beni illeciti. L’operazione è il frutto di più di un anno di lavoro investigativo.

“Questo è stato uno sforzo incredibile da parte di molteplice autorità internazionale e siamo orgogliosi di aver sostenuto i nostri partner presso Europol,” ha dichiarato un rappresentante Bitdefender che a lavorato cerca dell'indagine. “Siamo felici di fornire la nostra perizia tecnica per combattere la criminalità cibernetica, perché la nostra missione permanente è di proteggere gli utenti e le organizzazioni dell’Internet nel mondo intero.”

Tale come si è affermato in un comunicato stampa rilasciato oggi, Europol sta fornendo supporto all’indagine dei mercati criminali da molti anni. Con l’aiuto di Bitdefender, una società di security d’Internet che provvede consiglio al Centro Europeo di Criminalità Cibernetica dell’Europol (EC3), Europol ha fornito alle autorità olandesi una pista per loro indagine su Hansa in 2016.


Share