www

Ultime notizie

Bitdefender rilascia una soluzione di sicurezza rivoluzionaria contro gli attacchi mirati

January 2017


Bitdefender Hypervisor Introspection (HVI) difende le aziende da APT attraverso l’introspezione della memoria in tempo reale

Bitdefender, il celebre fornitore di soluzioni di sicurezza innovative, ha annunciato che il suo rivoluzionario framework di sicurezza, Hypervisor Introspection, sarà disponibile dal 26 gennaio 2017.

L’unico livello di sicurezza opera direttamente a livello dell’hypervisor, dove neppure i malware più avanzati o elusivi possono nascondere le proprie tracce, proteggendo così le aziende dall’interruzione della propria attività o da perdite finanziarie.

Bitdefender Hypervisor Introspection, o HVI, sfrutta le API di XenServer Direct Inspect per eseguire un’introspezione a livello della memoria grezza delle macchine virtuali, dove le informazioni sono immutate; una tecnologia finora ritenuta impossibile da raggiungere. Bitdefender HVI offre una vera sicurezza priva di agente, senza guest o driver nelle MV protette, ed è interamente compatibile con ogni livello di sicurezza. 

Sviluppato per rinforzare i datacenter con XenServer 7.0 contro gli attacchi mirati attraverso un’introspezione della memoria in diretta a livello di hypervisor, questa soluzione di nuova generazione svela ed elimina in tempo reale zero-day o malware basati sul kernel esaminando la memoria su macchine virtuali con Windows e Linux.

“La solida collaborazione di Bitdefender con Citrix ci ha permesso di lanciare sul mercato una tecnologia di introspezione della memoria, che si credeva impossibile”, ha dichiarato Harish Agastya, Vicepresidente Soluzioni aziendali di Bitdefender. “Ora i responsabili possono provare direttamente questa soluzione innovativa. Bitdefender Hypervisor Introspection consentirà finalmente di combattere ad armi pari con le minacce portate dagli attacchi mirati.”

Sfruttando un isolamento imposto a livello di hardware, HVI si posiziona completamente all’esterno del sistema operativo, consentendo di rilevare minacce inedite e che le attuali soluzioni di sicurezza in-guest per endpoint potrebbero non rilevare. Integrando gli strumenti di sicurezza aziendali esistenti, HVI monitora le infrastrutture senza influenzare i tassi di consolidamento o rallentare l’attività degli utenti sulla macchina virtuale.

Per maggiori informazioni su Bitdefender HVI o richiedere una dimostrazione pratica, visitare www.bitdefender.com/hvi
 


Share