www

Ultime notizie

Bitdefender rilascia la miglior linea di soluzioni per la sicurezza consumer mai realizzata per contrastare l’ondata senza precedenti di crimini informatici

July 2020


Bitdefender è orgogliosa di annunciare la nuova edizione per utenti.

Bitdefender, azienda leader mondiale nella sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi al mondo, è orgogliosa di annunciare la nuova edizione, ulteriormente arricchita e potenziata, di quella che è riconosciuta a livello internazionale la miglior soluzione di sicurezza informatica, con l’obiettivo di contrastare l'impennata senza precedenti delle minacce online e la crescente situazione di incertezza che sta caratterizzando questo 2020.

Per rispondere ai cambiamenti scatenati dalla pandemia di coronavirus che hanno reso il mondo più vulnerabile che mai agli attacchi informatici, la linea di soluzioni dedicate ai consumatori di Bitdefender si è ulteriormente evoluta per soddisfare le nuove esigenze, emerse nella vita quotidiana, nel lavoro e nel tempo libero, scaturite dalla situazione di "nuova normalità" che stiamo vivendo. Gli esperti ingegneri di Bitdefender hanno dedicato il tempo, il loro talento e le loro abilità tecniche per tenere gli utenti al sicuro in questo periodo impegnativo, garantendo contemporaneamente un impatto minimo sul sistema.

Nel solo mese di marzo, Bitdefender ha rilevato un'impennata del 500% degli attacchi malware a tema coronavirus che hanno cercato di ingannare gli utenti più incauti, mentre le rilevazioni di Google sui siti di phishing sono aumentate del 350% e sono state individuati ben 240 milioni di messaggi di spam al giorno, molti dei quali contenenti truffe, furti d’identità, ricatti e tentativi di violazioni delle email aziendali.

I pericoli legati alla rete si sono aggravati in conseguenza del rapido passaggio al telelavoro che rende labile il confine tra dispositivi personali e aziendali, spingendo i criminali a prendere sempre più di mira i singoli individui come potenziale punto di ingresso nei sistemi aziendali.

"La nostra missione principale è sempre stata quella di proteggere i nostri utenti e allo stesso tempo di non interferire con la loro attività, riducendo al minimo lo spazio che le nostre soluzioni occupano sui loro sistemi. Ora è più vero che mai", ha dichiarato Ciprian Istrate, Bitdefender's Vice President for Consumer Solutions. "Il nostro team si è focalizzato su quest’unico obiettivo per realizzare la nostra linea di soluzioni consumer più avanzata e potente di sempre, mantenendo l'impatto sul sistema così basso da renderlo impercettibile".

La nuova linea di soluzioni per i consumatori Bitdefender risponde alla crescita senza precedenti che delle minacce online, proteggendo i consumatori e aggiornando le funzionalità esistenti, come le nuove scoperte sulle vulnerabilità dei dispositivi. Quest’aggiunta aiuta a rilevare eventuali errori di configurazione che possono portare all'esposizione dei dati e modifiche alle impostazioni che possono indebolire la sicurezza del dispositivo.

The latest evolution of Bitdefender also brings a streamlined user interface to give customers a more uniform experience across their multiple devices and operating systems. 

La nuova release di Bitdefender è infine caratterizzata da un'interfaccia utente ottimizzata per offrire ai clienti un'esperienza più uniforme indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo utilizzato.
 


Share