www

Ultime notizie

Bitdefender rafforza la sicurezza per i datacenter e gli ambienti virtuali con Application Control Whitelisting

November 2016


La nuova tecnologia Application Whitelisting aiuta gli IT manager a creare un inventario di applicazioni affidabili e bloccare l’esecuzione di software non autorizzato

Bitdefender, il celebre fornitore di soluzioni di sicurezza innovative, annuncia la disponibilità di Application Control Whitelisting, una tecnologia che limita l’esposizione a malware o minacce sconosciute in ambienti essenziali per l’operatività aziendale.
 
La tecnologia Application Control / Whitelisting fornisce completa visibilità e controllo delle applicazioni installate o in esecuzione sugli endpoint aziendali. Dopo aver creato un inventario di applicazioni affidabili in esecuzione sugli endpoint, la nuova tecnologia può essere impostata in modalità Produzione per impedire l’esecuzione di qualsiasi applicazione non in elenco. Inoltre, una serie di potenti strumenti di analisi e notifica offrono importanti informazioni su ogni evento che si verifica a livello di endpoint.
 
Il polimorfismo a livello di server e le tecnologie di caricamento dei malware rendono estremamente difficile per le aziende controllare la propria esposizione alle minacce elettroniche, in particolare negli ambienti dove le tecnologie anti-malware non sono sempre connesse al cloud pubblico del fornitore. Con oltre 450.000 campioni diversi di malware ogni giorno, la maggior parte dei quali diretti a infrastrutture o dipartimenti che giocano un ruolo chiave nell’organizzazione aziendale, la tecnologia Application Control Whitelisting può consentire agli IT manager di tenere a bada ogni minaccia, negando in maniera predefinita l’esecuzione di qualsiasi software sconosciuto.
 
“La tecnologia Application Whitelisting dovrebbe diventare il primo livello di difesa in ogni ambiente basato sull’esecuzione costante dello stesso set di applicazioni, come server cruciali, sistemi di controllo industriali o dipartimenti amministrativi e uffici del personale, i bersagli primari dei ransomware o altre minacce persistenti avanzate”, ha dichiarato Harish Agastya, Vicepresidente Soluzioni Aziendali di Bitdefender. “Entro la fine dell’anno, il numero di campioni malware conosciuti supererà i 600 milioni, con una crescita media di quasi mezzo milione al giorno. La creazione di whitelist delle applicazioni impedisce a queste minacce di penetrare nella rete, indipendentemente che vengano rilevate o meno dalle difese anti-malware.”
 
Application Control Whitelisting è disponibile in GravityZone Enterprise Security e può essere attivato solo su piattaforme Windows.
 
Informazioni su GravityZone
Bitdefender GravityZone è una delle migliori soluzioni di sicurezza per ambienti fisici, virtualizzati e ibridi. L’architettura di GravityZone combina tutti i servizi di sicurezza aziendali in un’unica piattaforma per ridurre il costo di realizzazione di un ambiente affidabile per ogni endpoint. La console di gestione altamente personalizzabile integra tutti i moduli di GravityZone, offrendo notifiche e avvisi per aiutare gli IT manager a reagire prontamente a qualsiasi evento inerente la sicurezza aziendale.


Share