www

Ultime notizie

Bitdefender ottiene risultati eccellenti nei test indipendenti e vince sei premi AV-TEST per il 2017

March 2018


Bitdefender riceve il Best Performance Award per il quarto anno consecutivo

I prodotti per aziende e privati di Bitdefender, leader globale nel campo delle tecnologie di sicurezza con più di 500 milioni di utenti in tutto il mondo, hanno vinto i premi Best Protection 2017 e Best Performance 2017 per l'eccellente protezione contro le minacce online e il loro minimo impatto sulle risorse di sistema.

Sia GravityZone Endpoint Security che Bitdefender Internet Security hanno ottenuto i riconoscimenti in seguito ai test eseguiti per un anno da AV-TEST, società indipendente di analisi e verifica riconosciuta a livello globale.

Bitdefender Internet Security si è anche dimostrato la miglior soluzione per la gestione di infezioni da parte di malware, vincendo il premio Best Repair 2017 di AV-Test.

Nel campo della protezione di smartphone e tablet, Bitdefender Mobile Security ha ottenuto il premio Best Android Security 2017, avendo dimostrato di essere in grado di offrire una protezione completa ed efficace per il numero sempre crescente di dispositivi privati degli utenti aziendali, attraversa una strategia Bring Your Own Device (BYOD).

Le soluzioni di Bitdefender hanno vinto il premio Best Performance di AV-TEST per il quarto anno consecutivo, dimostrando ancora una volta il basso impatto sulla velocità del sistema delle tecnologie di protezione dell'azienda. Per misurarlo, AV-TEST prende in considerazione azioni tipiche come l'avvio di alcuni dei più popolari siti Web, la copia di file, l'esecuzione di applicazioni software standard, ecc.

Il premio Best Protection di AV-TEST riconosce la capacità delle soluzioni di Bitdefender di prevenire e bloccare tutti i tipi di malware, anche quelli individuati per la prima volta. Il deep learning e le tecniche di individuazione basate su anomalie giocano un ruolo vitale nel contrastare in modo proattivo le minacce sconosciute, grazie anche ai numerosi brevetti relativi ad algoritmi di machine-learning per il rilevamento di malware e di altre minacce online.

"Siamo onorati del fatto che negli ultimi quattro anni i test annuali indipendenti di AV-TEST abbiano confermato la capacità di BItdefnder di garantire in modo costante il più alto livello di sicurezza e ottime prestazioni", ha dichiarato Viorel Canja, Senior VP Cyber Threat Intelligence di Bitdefender. "Questi risultati riflettono il nostro impegno nel proteggere i nostri clienti, attraverso prodotti in grado di soddisfare e persino superare le loro aspettative.

AV-TEST verifica se il dispositivo esaminato sia stato o meno compromesso, e non quale specifica tecnologia è stata usata o il punto della catena di attacco nel quale il prodotto di sicurezza ha bloccato il malware. Questo approccio rende AV-TEST uno tra i migliori laboratori indipendenti di controllo al mondo, che propone risultati rilevanti per gli utenti finali, incentrati su come il prodotto li proteggerà nel"mondo reale".

Lo scorso mese Bitdefender ha ottenuto un altro importante riconoscimento del settore, il premio Product of the Year di AV-Comparatives, ottenendo un punteggio Advanced+ nei test svolti nel corso di tutto il 2017 per le categorie Protezione reale, Prestazioni, Protezione dai malware, Falsi allarmi e Rimozione dei malware.
 


Share