www

Ultime notizie

Bitdefender integra la suite di sicurezza MSP con Datto RMM

December 2019


I Managed Service Provider che utilizzano Datto RMM possono ora automatizzare l'installazione delle soluzioni di sicurezza di Bitdefender sui dispositivi dei clienti.

Bitdefender, leader globale nella sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi in 150 paesi, ha annunciato oggi l'integrazione della suite di sicurezza MSP GravityZone di Bitdefender con Datto RMM, una soluzione intuitiva e scalabile di monitoraggio e gestione remota del cloud per i Managed Service Provider (MSP).

Questa integrazione, immediatamente disponibile, consente agli MSP che utilizzano Datto RMM di automatizzare e velocizzare l'installazione dei livelli antivirus, antimalware ed endpoint avanzati di Bitdefender grazie ad un kit unificato indipendentemente dal sistema operativo.

Con un minimo sforzo di configurazione, gli MSP possono installare sui dispositivi dei propri clienti livelli di sicurezza essenziali come antimalware, controllo dei contenuti, protezione delle email e gestione delle patch, nonché tecnologie avanzate come machine learning personalizzabile, sandbox ed EDR. La sicurezza a più livelli offerta da Bitdefender consente ai Managed Service Provider di prevenire, rilevare e rispondere a nuovi tipi di ransomware, minacce sconosciute, attacchi fileless nonché di bloccare gli attacchi mirati.

La nuova integrazione tra Datto RMM e Bitdefender permette ai fornitori di servizi gestiti di rilevare automaticamente il tipo di sistema operativo, sia esso Windows, Mac o Linux, per poi distribuire automaticamente l'agent di Bitdefender da un singolo componente. Inoltre, consente di monitorare lo stato di installazione e di aggiornamento.

"I nostri partner MSP ci hanno informato che hanno bisogno di una soluzione di sicurezza affidabile e collaudata che corrisponda al loro modello di business e si integri con le loro routine e flussi di lavoro quotidiani", ha dichiarato Alina Draganescu, Senior Director of Security per MSP e PMI di Bitdefender. Abbiamo quindi realizzato l'integrazione con Datto RMM, che utilizza un kit di installazione unificato e universale che funziona su più sistemi operativi". Risparmiare tempo attraverso la distribuzione automatica e affidarsi al software per svolgere il lavoro al posto nostro è importante quando si hanno diverse infrastrutture con sistemi che operano in ambienti Windows, Linux o Mac".

"Grazie a questa integrazione, i nostri partner MSP che utilizzano Datto RMM sono ora in grado di implementare rapidamente l'agent Bitdefender Cloud Security e visualizzare lo stato di sicurezza di un endpoint dall'interno della loro interfaccia Datto RMM, senza la necessità di passare da una piattaforma all'altra", ha dichiarato Aaron Dun, vice presidente, product and growth marketing, di Datto. "Ci impegniamo a garantire che i nostri partner MSP dispongano di un'integrazione perfetta con i prodotti che utilizzano ogni giorno per la massima efficienza operativa e diamo il benvenuto a Bitdefender all’interno del Datto Developer Program".


I principali vantaggi per gli MSP che utilizzano Bitdefender e Datto RMM:

-    Distribuzione semplificata e automatizzata:  installazione automatica della protezione Bitdefender sui nuovi endpoint gestiti da Datto RMM.

-    Installazione e configurazione semplificate:  un singolo componente Bitdefender rileva automaticamente il sistema operativo e si installa su Windows, Mac, Linux con una configurazione minima.

-    Supporto per livelli di sicurezza avanzati: gli MSP possono distribuire una serie completa di livelli di sicurezza, tra cui funzioni personalizzabili di machine learning, Sandbox ed EDR

-    Protezione Bitdefender comprovata e facile da usare: ora è più facile per gli MSP proteggere i clienti dai nuovi ransomware e dagli attacchi avanzati con le soluzioni di sicurezza di Bitdefender, che vince costantemente test indipendenti dedicati ai prodotti di protezione.


Per maggiori informazioni visitare: https://www.datto.com/integrations/bitdefender
 


Share