www

Ultime notizie

Bitdefender e SGBox presentano il futuro della protezione avanzata

June 2017


Dall’integrazione delle tecnologie delle due aziende nasce una nuova soluzione per il controllo delle minacce

Nell’attuale panorama del crimine informatico e in quello delle regolamentazioni europee, la sicurezza IT è diventata una priorità per tutte le aziende ma, complessità del fenomeno e nuovi attacchi, suggeriscono un nuovo approccio alla questione.

Il GDPR (General Data Protection Regulation) è un esempio della necessità di cambiare l'approccio alla sicurezza e tra le nuove regolamentazioni colpisce una vasta parte delle imprese che hanno bisogno di fare i passi giusti per un nuova ed efficiente gestione della sicurezza IT.

Il cambiamento della regolamentazione non impone tecnologie specifiche, che provengono da una corretta gestione e interpretazione della legge stessa, ma in modo più importante implica che il concetto di violazione dei dati deve essere compreso e gestito in tutto il suo ciclo.

La sicurezza moderna deve sempre di più basarsi su un ciclo di gestione del cyber risk che conta sul quadro fondamentale: prevenire, individuare, rispondere, recuperare.

L’integrazione della soluzione di Bitdefender, società leader mondiale nelle tecnologie di sicurezza, con quella di SGBOX, la soluzione SIEM modulare per la gestione dei log offre un nuovo paradigma per il controllo delle minacce donando significativi vantaggi agli analisti di sicurezza. 

Oggi, mai come prima d’ora, è indispensabile catturare qualsiasi segnale di un attacco e bloccare la kill-chain prima che sia troppo tardi, evitando costi aggiuntivi, multe e danni alla reputazione e questa nuova integrazione risponde perfettamente a questo obiettivo aggiungendo una visione più in profondità degli attacchi moderni per gestire l'intero ciclo in modo moderno ed efficiente.

“Nel complesso scenario in cui ci troviamo è necessario adottare soluzioni più efficienti per competere ed affrontare nel migliore dei modi gli attacchi attuali”, dichiara Massimo Turchetto, CEO & Founder di SGBox. “Grazie a questa accurata integrazione, il responsabile della sicurezza può prendere decisioni e analizzare cosa succede in tempo reale con una serie di informazioni significative, fino ad un'automazione completa delle politiche di sicurezza grazie all'integrazione dei prodotti Bitdefender”.

I benefici principali
•    Notevole riduzione dell’esposizione agli attacchi garantendo ogni esigenza di conformità grazie alla combinazione della nuova protezione per endpoint di Bitdefender basata sull’apprendimento automatico e la nuova generazione di sistemi SIEM di SGBox 
•    Visibilità totale, combinando la visibilità specifica delle vulnerabilità e la migliore protezione in assoluto, così da ridurre concretamente il rischio di esposizione alle minacce 
•    Visibilità completa a livello di endpoint, incluso il datacenter virtualizzato, indipendentemente dal tipo di hypervisor utilizzato, per offrire condizioni migliori al responsabile alla sicurezza così da impedire qualsiasi violazione di dati e attuare determinate modalità di contrasto
•    Monitoraggio costante dei livelli di vulnerabilità con l’utilizzo delle tecnologie anti-exploit e con l’integrazione che blocca l’esecuzione dell’attacco 

Denis Cassinerio, Regional Sales Director di Bitdefender dichiara: “Con l’integrazione di SGBOX e Hypervisor Introspection di Bitdefender, la sicurezza raggiunge un nuovo paradigma a cui tutti dovranno fare riferimento. I server critici che sostengono applicazioni fondamentali vengono monitorati e protetti, e in caso di un tentativo di attacco, le capacità di intervento offrono una visione approfondita, anche con metodologie e tecniche di attacco moderne, come quelle prive di file, o basate su vulnerablità diffuse  (Wannacry) o non risolvibili con una patch (ad esempio, l’attacco di tipo Atom-Bombing utilizzato da Dridex ed altri moderni APT)”. Con l'integrazione delle funzionalità di SGBOX, un Security Manager può avere una visione senza precedenti sugli eventi e offrire una migliore protezione best-in-class alle infrastrutture e alle applicazioni critiche. Garantire un nuovo livello di sicurezza è da considerarsi un vantaggio competitivo ed un bene fondamentale nei moderni requisiti di conformità e regolamentazione e nei rapporti commerciali. 

Conclude Turchetto: “SGBox si integra con i prodotti Bitdefender per raccogliere e analizzare i dati di log di sicurezza della rete per il rilevamento avanzato delle minacce. Con questa integrazione, il Security Manager può raggiungere un approccio più maturo alla sicurezza, ottenendo una visibilità approfondita degli eventi e, al tempo stesso, un livello più maturo della Situational Awareness di sicurezza”. 

Con SGBox le minacce e le vulnerabilità sono sempre sotto controllo garantendo allo stesso tempo un livello superiore di protezione grazie alla integrazione di Bitdefender GravityZone e Hypervisor Introspection. 

Il panorama normativo ha bisogno anche di un approccio efficace e di potenti capacità di reporting. 

Nello specifico, gestire il rischio non è mai stato così efficace e immediato grazie all'integrazione di SGBOX e Bitdefender.


A proposito di SGBox
Dalla competenza pluriennale di SecureGate nel settore dell’ICT Security come fornitore di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nasce SGBox che offre una soluzione per la correlazione di eventi e analisi dei log per ottenere un controllo capillare della rete aziendale. La piattaforma SGBox è una soluzione SIEM modulare per la gestione dei log, il vulnerability management, il rilevamento di attacchi informatici, la conformità e l’auditing che, grazie alla sua architettura scalabile, si adatta alle imprese di tutte le dimensioni. www.sgbox.it
 


Share