www

Ultime notizie

Bitdefender arricchisce il servizio di monitoraggio, rilevamento e risposta gestiti (MDR) con un nuovo servizio ottimizzato per le aziende con risorse limitate

July 2022


MDR Foundations offre funzionalità di prevenzione, rilevamento e risposta, monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e caccia proattiva avanzata alle minacce.

Bitdefender, leader globale nella cybersicurezza, annuncia MDR Foundations, un nuovo servizio di sicurezza gestito che offre monitoraggio, rilevamento e risposta continui alle minacce, funzionalità di caccia alle minacce basate sulla threat intelligence ed esperti di sicurezza autorevoli, progettato per fornire capacità MDR su misura per i fornitori di servizi gestiti (MSP) e le aziende clienti che dispongono di risorse limitate. Il servizio supporta i team IT e della sicurezza interni a superare il divario di competenze in materia di cybersecurity, consente un rilevamento più rapido e l'eliminazione delle minacce, permette di ridurre del tempo di permanenza degli hacker e la semplificazione delle operazioni di sicurezza per migliorare la resilienza informatica.

"MDR Foundations colma lacune importanti nella copertura della sicurezza, offrendo attività di rilevamento delle minacce e ripristino gestite a prezzi accessibili, servizi facili da implementare e scalabili in base alle esigenze aziendali", ha dichiarato Ryan Walsh, Chief Operating Officer di Pax8. "La soluzione offre a tutti le stesse opportunità, per gli MSP e i loro clienti, offrendo l'accesso ai migliori talenti della cybersicurezza anche a chi non dispone di un budget elevato. Bitdefender offre ai suoi clienti una soluzione potente che combina una tecnologia all'avanguardia con alcune delle menti più brillanti nel campo della sicurezza, esperti nella caccia agli attacchi informatici e nella loro neutralizzazione in ogni fase".


Bitdefender MDR Foundations è stato pensato per gestire le sfide di sicurezza poste dalla trasformazione digitale e dalla migrazione ad ambienti cloud. Arricchisce l'attuale portafoglio MDR Premium e MDR Enterprise dell'azienda. Il servizio viene fornito sfruttando la pluripremiata piattaforma di sicurezza unificata Bitdefender GravityZone Business Security Enterprise, che incorpora funzionalità di valutazione dei rischi, riduzione della superficie vulnerabile, prevenzione, rilevamento delle minacce degli endpoint e risposta (EDR), correlazione delle minacce tra gli endpoint e rilevamento e risposta estesi (XDR) con sensori che vanno oltre l'endpoint.

 

A differenza di molte offerte MDR della concorrenza, che sono semplici antivirus gestiti o servizi EDR gestiti, MDR Foundations offre alle aziende di qualsiasi dimensione un servizio di sicurezza completo di rilevamento e risposta.

I vantaggi principali di MDR Foundations includono:

  • Monitoraggio, rilevamento e risposta alle minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7: MDR Foundations aiuta i clienti a proteggere meglio gli ambienti per prevenire le violazioni oltre monitorare e neutralizzare costantemente minacce come ransomware, zero-day, tentativi di phishing e altro ancora su endpoint, reti e ambienti cloud. Analisti di sicurezza altamente qualificati nel centro operativo di sicurezza (SOC) di Bitdefender gestiscono la classificazione in ordine di priorità degli avvisi, l'analisi delle minacce, le raccomandazioni e le azioni di risposta.
  • Caccia alle minacce proattiva guidata dall'uomo: i “cacciatori” di minacce di Bitdefender cercano e neutralizzano attivamente le minacce persistenti avanzate (APT) che risiedono silenziosamente nei sistemi, analizzano i comportamenti anomali provenienti da fonti interne ed esterne (utenti e applicazioni) e prendono in considerazione il settore, l'ambiente tecnologico e criminali informatici più probabili per ogni cliente. Le attività di ricerca delle minacce sfruttano le informazioni sulle minacce in tempo reale provenienti dai laboratori Bitdefender e dalla rete globale Bitdefender di milioni di sensori per guidare il processo decisionale. Grazie al loro background militare e nelle forze dell'ordine, i “cacciatori” di minacce di Bitdefender sono rinomati per la loro profonda conoscenza delle tecniche antagonistiche avanzate che consentono di bloccare rapidamente gli attacchi.
  • Miglioramento delle operazioni di sicurezza - MDR Foundations migliora le attività di difesa e risposta alle minacce consentendo agli MSP e ai clienti di lavorare fianco a fianco con gli analisti di sicurezza Bitdefender. I problemi principali, come la desensibilizzazione agli avvisi, l'utilizzo di strumenti complessi, il mantenimento della conformità dei dati e la definizione di procedure di sicurezza, vengono drasticamente ridotti o eliminati fin dal primo giorno. Un portale MDR dedicato consente ai clienti di connettersi e comunicare con il team Bitdefender 24 ore su 24, 7 giorni su 7, visualizzare gli avvisi, gestire gli endpoint e intraprendere le azioni consigliate per contenere o eliminare le minacce, il tutto da un'unica dashboard.
  • Onboarding e gestione dei servizi più semplici: il processo di onboarding di MDR Foundations è automatizzato e semplice e la maggior parte delle aziende è operativa in meno di un giorno. Inoltre, Bitdefender offre ai partner MSP la possibilità di avviare e gestire più clienti contemporaneamente.

 

In un recente report¹, Gartner® ha sottolineato la necessità di un monitoraggio continuo negli ambienti di medie dimensioni: "A fronte del 76% di attacchi ransomware distribuiti dopo l'orario di lavoro, le aziende non possono interrompere il monitoraggio attivo dei loro ambienti al termine della giornata lavorativa. Il monitoraggio 24 ore su 24 è fondamentale per poter rispondere e contenere rapidamente qualsiasi incidente di sicurezza".

"I criminali informatici e gli attacchi informatici avanzati non sono più un problema limitato alle grandi aziende, come avveniva in passato. Oggi le aziende di tutte le dimensioni sono a rischio di furto di dati, spionaggio e attacchi ransomware dannosi. Con la continua evoluzione del panorama delle minacce, le aziende con budget e team di sicurezza ridotti scoprono che proteggere sé stessi e i loro clienti finali è sempre più difficile", ha dichiarato Daniel Clayton, vice president, global security operations and services di Bitdefender. "MDR Foundations rappresenta un grande passo avanti nell'innovazione per questo mercato poco servito in quanto offre un potente servizio di rilevamento e risposta 'always-on' che combina una tecnologia pluripremiata con esperti di sicurezza autorevoli. La nostra nuova offerta MDR riflette il nostro impegno per rendere ogni azienda più resiliente dal punto di vista informatico".

 

Disponibilità

Bitdefender MDR Foundations è immediatamente disponibile attraverso l’ampia rete MSP e rivenditori a valore aggiunto di Bitdefender.
Bitdefender offre contratti flessibili su base mensili e definiti a seconda delle esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.bitdefender.it/business/enterprise-products/managed-detection-response-service.html

¹Gartner, Paul Furtado “Security Staffing Options for Midsize Enterprises”, 18 gennaio 2022”

 

GARTNER è un marchio registrato e un marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale ed è usato qui con autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.


La versione completa del comunicato stampa e le immagini sono disponibili qui


Share