www

Ultime notizie

Bitdefender acquisisce la società di analisi comportamentale e di sicurezza RedSocks

October 2018


Bitdefender investe per rafforzare la protezione dei suoi clienti, migliorare la sua tecnologia e ampliare il suo portfolio ben oltre la protezione degli endpoint

Bitdefender, azienda di sicurezza informatica che protegge più di 500 milioni di sistemi in più di 150 paesi, oggi ha annunciato l'acquisizione della società di analisi comportamentale e di sicurezza RedSocks Security BV (RedSocks). Come parte della sua attuale strategia di fusioni e acquisizioni, questo investimento strategico amplia il portfolio e l'addressable market di Bitdefender nel settore della sicurezza di rete e dell'analisi e segna un ulteriore passo in avanti della sua traiettoria di crescita costante.

RedSocks, azienda con sede nei Paesi Bassi, è specializzata nel rilevamento automatico di comportamenti sospetti sulle reti e nel contrasto al crimine informatico. Combinando l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale e l'inteligence sulle minacce informatiche, RedSocks offre ai suoi clienti soluzioni di individuazione delle violazioni e servizi di risposta agli incidenti non intrusivi e in tempo reale. La società risponde a un'importante esigenza del mercato, nata a seguito delle violazioni di alto profilo che gli strumenti di sicurezza di rete esistenti e già adottati non sono stati in grado di prevenire.

"Ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti Bitdefender e ai nuovi clienti RedSocks una protezione ancora maggiore contro gli attacchi sofisticati", ha dichiarato Florin Talpes, AD e fondatore di Bitdefender. "Portando le capacità di analisi nel campo della sicurezza di rete e l'intelligence sulle minacce di RedSocks su GravityZone, una piattaforma completa di prevenzione, rilevamento e risposta, i clienti potranno adottare un approccio globale e multilivello alla protezione e avere una maggiore visibilità sul panorama delle minacce".

Pepijn Janssen, fondatore di RedSocks, ha aggiunto "Quando abbiamo dato vita a RedSocks nel 2012, il nostro obiettivo era realizzare soluzioni utili a qualsiasi tipo di organizzazione, che ofrissero un valore aggiunto e a lungo termine. Oggi, insieme a Bitdefender, raggiungeremo quell'obiettivo. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento e di far parte di una società di sicurezza informatica visionaria come Bitdefender".

Sia il mercato statunitense che quello europeo sono fondamentali per Bitdefender. Il portfolio di RedSocks aprirà maggiori opportunità di vendita a livello globale e la sua acquisizione accelererà la strategia go-to-market dell'azienda in Europa. Bitdefender è presente nei Paesi Bassi da più di 12 anni, con soluzioni sia consumer che aziendali, e ha una sede legale nel paese. Con il contributo degli uffici e dello staff di RedSocks, Bitdefender intensificherà le sue attività nei Paesi Bassi e avrà un nuovo punto d'appoggio verso le regioni del Nord Europa.

L'accordo con RedSocks è stato siglato l'11 ottobre 2018 e si inserisce nel solco di altre fusioni e acquisizioni avvenute nell'ultimo mese, che hanno garantito a Bitdefender un accesso diretto al mercato dell'Asia Pacifica. Con questa nuova acquisizione, che è stato assistita da I5 Invest Gmbh, tutti gli asset, la clientela e i dipendenti di RedSocks verranno trasferiti nel Gruppo Bitdefender. Gli attuali uffici e il team di RedSocks, esperto di networking, diventeranno " Bitdefender Netherlands".

"Siamo pronti iniziare a lavorare con la nostra nuova squadra a RedSocks. Entrambi I team sono entusiasti di poter collaborare e creare innovazione, per garantire un maggiore valore aggiunto ai nostri partner e clienti", ha aggiunto Florin Talpes.
 


Share