www

Ultime notizie

Bitdefender accelera la crescita in ambito enterprise con l’inserimento di due nuovi dirigenti in ruoli chiave

July 2020


Steve Kelley è stato nominato Presidente e Direttore Generale Business Solutions Group; Chris Brazdziunas assume il ruolo di Senior Vice President Product and Service Engineering

Bitdefender, azienda leader mondiale nel settore della sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi in tutto il mondo, ha rafforzato il gruppo Business Solutions inserendo nel proprio organico Steve Kelley in qualità di Presidente e General Manager della nuova business unit e Chris Brazdziunas in qualità di Senior Vice President Product and Service Engineering, entrambi manager esperti nel settore della sicurezza di lunga data.

I due nuovi inserimenti, riflettono la crescente attenzione di Bitdefender verso il mercato della sicurezza enterprise, che ora conta oltre a una consolidata business unit un nuovo team dirigenziale completamente dedicato che riporta direttamente a Florin Talpes, CEO di Bitdefender. L’obiettivo è garantire una continuità di gestione dal lancio alla commercializzazione dei prodotti. 

Il nuovo Business Solutions Group si occuperà infatti di tutti gli aspetti di lancio e commercializzazione dei prodotti, incluse le vendite, il marketing, il prodotto, la progettazione, i servizi, le licenze tecnologiche e i partner nazionali. Questa business unit, distinta dal Consumer Business Group, consentirà all’azienda di concentrarsi al 100% sulle crescenti opportunità nel mercato enterprise della sicurezza informatica.

"L’ottimizzazione delle risorse allocate tra le divisioni Business e Consumer di Bitdefender è stata per noi un’evoluzione naturale spinta dalla crescita dell’azienda e dalla maggior complessità delle attività", ha dichiarato Florin Talpes, CEO Bitdefender. "Non solo, nel nuovo contesto globale in cui ci troviamo, questa scelta è stata anche guidata dalla crescente richiesta della comprovata tecnologia Bitdefender da parte di aziende di tutte le dimensioni. Steve e Chris arricchiscono il gruppo dirigente di Bitdefender con una significativa esperienza di leadership internazionale nel settore della sicurezza informatica contribuendo agli obiettivi di crescita dell'azienda".

In qualità di Presidente e Direttore Generale del Business Solutions Group, Steve Kelley si concentrerà sul posizionamento di Bitdefender quale leader riconosciuto a livello globale nell’ambito della sicurezza informatica nonché vendor in forte crescita nel mercato enterprise. Con quasi 20 anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica, Kelley porta in Bitdefender un ricco bagaglio di competenze relative a questo settore in tutte le aree della gestione e del marketing dei prodotti, dello sviluppo aziendale e della gestione delle vendite e del marketing.    

“Bitdefender vanta una lunga tradizione in termini di tecnologia di alta qualità e di attività di ricerca in ambito cybersecurity che le consentono di rispondere alla massiccia domanda del mercato in termini di protezione di endpoint, cloud e sicurezza gestita ", ha dichiarato Steve Kelley. Inoltre, il mercato della sicurezza informatica è a un punto di inflessione, con un aumento delle superfici di attacco a causa del recente diffusione del telelavoro, della migrazione dei carichi di lavoro dai data center al cloud pubblico, privato e ibrido e della rapida adozione delle soluzioni  EDR gestite. Tutto questo sta spingendo le aziende in generale a rivalutare l’approccio alla sicurezza e le aziende più importanti di tutte le dimensioni a considerare Bitdefender come una scelta vincente per la sicurezza informatica e l'intelligence sulle minacce"

Nel ruolo di Senior Vice President Product and Service Engineering, Chris Brazdziunas vanta una solida esperienza nella creazione di aziende internazionali scalabili caratterizzate da elevate performance e nell'allineamento delle strategie di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze del mercato della sicurezza informatica. La sua esperienza rafforzerà la leadership tecnologica di Bitdefender, focalizzandosi su un approccio ai prodotti e ai servizi altamente incentrato sul cliente e allineato alle esigenze del mercato, integrandosi in un’organizzazione già consolidata a livello di progettazione della sicurezza e competenza nelle attività di ricerca.

"La capacità di offrire soluzioni all’avanguardia nel settore informatico dipende fondamentalmente dalla profonda competenza in materia di sicurezza e dalla comprovata capacità di innovazione, e Bitdefender è ben nota nel settore per avere queste caratteristiche nel DNA delle sue soluzioni", ha dichiarato Chris Brazdziunas. "In questo nuovo contesto, abbiamo osservato un aumento degli attacchi alla sicurezza contro l'utente, i dispositivi e i server, che hanno incrementato in modo significativo il rischio di sicurezza per l'azienda. Le soluzioni di Bitdefender, leader nell’ambito della protezione degli endpoint e dei carichi di lavoro cloud, unitamente al suo servizio MDR, aiutano le aziende a ridurre i rischi legati alla sicurezza in modo rapido e con minimi costi operativi interni".

Steve e Chris si uniscono a un team di oltre 500 professionisti che fanno parte del Business Solutions Group. A livello globale, Bitdefender conta più di 1.700 dipendenti, metà dei quali sono ingegneri e ricercatori. L'azienda ha registrato una rapida crescita negli ultimi cinque anni, sfruttando la veloce espansione del segmento B2B e la crescente domanda di soluzioni ad alte prestazioni nel settore consumer.
 


Share