Come configurare il profilo Lavoro

Eseguire più attività, come inviare e-mail, tenere una comunicazione video con alcuni colleghi in remoto o lavorare con applicazioni grafiche può influenzare notevolmente le prestazioni del sistema. Il Profilo Lavoro è stato progettato per aiutarti a migliorare la tua efficienza lavorativa, disattivando alcuni servizi e attività di manutenzione in background.

In base alla tua attività, vengono applicate le seguenti impostazioni del prodotto quando si attiva il Profilo Lavoro:

• Tutte le allerte e i pop-up di Bitdefender sono disattivati.

• L'Aggiornamento automatico è stato ritardato

• Le scansioni programmate vengono rinviate.

• La Ricerca sicura viene disattivata.

• Le notifiche sulle offerte speciali sono disattivate.

 

Puoi configurare le azioni intraprese da Bitdefender durante il Profilo Lavoro, seguendo queste istruzioni:

1. Clicca su Impostazioni nel menu dell’interfaccia di Bitdefender.

2. Seleziona la scheda PROFILI.

3. Clicca sul pulsante CONFIGURA nella sezione del Profilo Lavoro.

4. Scegli le regolazioni del sistema che vuoi applicare, selezionando una o più opzioni indicate nella nuova finestra.

Se lanciando una determinata applicazione lavorativa, Bitdefender non attiva automaticamente il profilo Lavoro, puoi aggiungere manualmente l'applicazione nell'Elenco applicazioni:

• Clicca sul pulsante Elenco applicazioni.

• Selezionare Aggiungi.

• Nelle nuove finestre, cerca il file eseguibile dell'applicazione e selezionalo.

• Clicca su OK per aggiungerla all'elenco.

5. Clicca su Salva per chiudere le finestre.