Home » Consumer Support » Come ricreare l’indice Spotlight

Come ricreare l’indice Spotlight

In alcune situazioni, il servizio responsabile del monitoraggio del file system di macOS reindirizza l'unità in maniera indefinita. Ciò si verifica a causa di più modifiche effettuate al file sul sistema. Quando ciò accade, potresti riscontrare un rallentamento sul Mac, perché Antivirus for Mac sta ottenendo informazioni da quel servizio e quindi esegue scansioni costanti.


 

Per risolvere il problema, reindirizza Spotlight manualmente. Ecco come fare:

1. Disattiva Bitdefender Shield seguendo questi passaggi:

• Clicca sull'icona di Bitdefender Β dalla barra dei menu in alto.

• Seleziona Spegni Bitdefender Shield.

2. Apri Preferenze di sistema.

3. Apri Spotlight e seleziona la scheda Privacy.

1447 1

4. Trascina l'unità Macintosh HD (disco di avvio) nella finestra di Spotlight e clicca su OK quando ti sarà chiesto.

1447 2

5. Dopo 3-5 secondi, seleziona l'unità Macintosh HD nell'elenco di Spotlight e clicca su ” – ” per rimuoverla

6. Spotlight inizierà a reindirizzare l'unità. In base alla dimensione dell'unità, potrebbe volerci un po'. Puoi verificare che l'indice venga ricostruito eseguendo una ricerca con Spotlight.

1447 3

7. Riattiva la funzione Autopilot.

L'articolo ti è stato utile?
No votes yet.
Please wait...

    Sorry about that

    How can we improve it?

    For any issues with Bitdefender you can always contact us using this form

    Popular tutorial videos icon

    Video "Come fare" popolari