Notifiche in Bitdefender

È possibile accedere alla finestra Notifiche in Bitdefender dalla colonna a sinistra. Bitdefender conserva un registro dettagliato di eventi riguardanti la sua attività sul computer. Ogni volta che si verifica un evento rilevante per la sicurezza del sistema o dei dati, viene aggiunto un nuovo messaggio nell'area delle notifiche di Bitdefender, in modo simile a quando ricevi un nuovo messaggio nella casella di posta.

Le notifiche sono uno strumento molto importante per monitorare e gestire la tua protezione di Bitdefender. Per esempio, puoi controllare facilmente se un aggiornamento è stato eseguito con successo, se sono stati rilevati malware o vulnerabilità sul computer, ecc.

Ogni volta che si verifica un evento critico, sull'icona compare un contatore. In base al tipo e alla gravità, le notifiche sono suddivise in:

Eventi critici

Questi indicano problemi critici. Dovresti controllarli subito.

Eventi di allarme

Questi indicano problemi non critici. Quando hai un po' di tempo, dovresti controllarli e risolverli.

Eventi informativi

Indicano operazioni avvenute con successo.

Puoi cliccare su ciascuna scheda per scoprire maggiori dettagli sugli eventi generati. Cliccando una sola volta su ciascun titolo di un evento, vengono mostrati alcuni dettagli: una breve descrizione, l'azione intrapresa da Bitdefender quando è successo e la data e l'ora in cui si è verificato.

Se necessario, possono essere fornite opzioni per intraprendere ulteriori azioni. Per aiutarti a gestire facilmente gli eventi registrati, la finestra delle notifiche offre opzioni per eliminare o segnare come letti tutti gli eventi in quella sezione.