Google e Facebook si uniscono contro le invasioni alla Privacy della NSA

da Bitdefender Security Specialists, att. 31 March 2014

Google e Facebook si uniscono contro le invasioni alla Privacy della NSA

AOL, Facebook, Google, LinkedIn, Microsoft, Twitter, Apple e Yahoo hanno creato un'alleanza invitando il governo degli Stati Uniti ad effettuare una riforma delle pratiche di sorveglianza per il bene della privacy degli utenti dopo le rivelazioni di raccolta su larga scala dei dati privati dei cittadini.

L'alleanza , nota come Reform Government Surveillance, richiede maggiore responsabilità per le agenzie di intelligence , trasparenza nelle richieste del governo per informazioni degli utenti e di un quadro giuridico coerente e "trasparente " per proteggere globalmente la privacy e la sicurezza di tutti gli utenti .

"Le aziende sottoscriventi ritengono che sia giunto il momento per i governi di tutto il mondo per affrontare pratiche e leggi che regolano la sorveglianza del governo degli individui e l'accesso alle loro informazioni " , dice il sito del gruppo. "Inoltre , i governi dovrebbero limitare la sorveglianza a specifici utenti noti per scopi leciti , e non dovrebbero intraprendere la raccolta di dati di massa delle comunicazioni via Internet . "

In una lettera aperta al Presidente degli Stati Uniti , le aziende dicono che hanno creato questa iniziativa a seguito delle numerose rivelazioni sulle attività di spionaggio segreto della NSA , trapelate dall’ ex dipendente Edward Snowden .

" Le segnalazioni di sorveglianza del governo hanno mostrato che vi è una reale necessità di una maggiore divulgazione e nuovi limiti su come i governi raccolgono informazioni , " dice il CEO di Facebook Mark Zuckerberg . "Il governo degli Stati Uniti dovrebbe cogliere l' opportunità di guidare questo sforzo di riforma e fare le cose per bene . "

Le aziende prevedono di riabilitare la propria immagine agli occhi dei consumatori , perché " la gente non utilizza la tecnologia perche’ non si fida ", dice Brad Smith , General Counsel e Vice Presidente Esecutivo degli Affari Legali e Societari di Microsoft .

Bitdefender Security Specialists

Bitdefender Labs