BBC . La piattaforma otterrà 4 miliardi di dollari in contanti, 12 miliardi di dollari di azioni di Facebook e, più tardi, $ 3 miliardi in stock options per i suoi fondatori e 50 dipendenti. Fino ad ora, la più grande acquisizione da parte di Facebook è stata Instagram, per il quale ha pagato 1 miliardo di dollari nel 2012. " /> BBC . La piattaforma otterrà 4 miliardi di dollari in contanti, 12 miliardi di dollari di azioni di Facebook e, più tardi, $ 3 miliardi in stock options per i suoi fondatori e 50 dipendenti. Fino ad ora, la più grande acquisizione da parte di Facebook è stata Instagram, per il quale ha pagato 1 miliardo di dollari nel 2012. "/>

Facebook acquista Whatsapp per $19 miliardi

da Bitdefender Security Specialists, att. 22 January 2015

Facebook ha deciso di acquisire la società di messaggistica mobile WhatsApp per circa 19 miliardi dollari, secondo la BBC . La piattaforma otterrà 4 miliardi di dollari in contanti, 12 miliardi di dollari di azioni di Facebook e, più tardi, $ 3 miliardi in stock options per i suoi fondatori e 50 dipendenti. Fino ad ora, la più grande acquisizione da parte di Facebook è stata Instagram, per il quale ha pagato 1 miliardo di dollari nel 2012.

"WhatsApp è su un percorso che le permetterà di collegare 1 miliardo di persone. I servizi che raggiungono questo tipo di traguardo sono tutti incredibilmente preziosi ", ha detto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg." Conosco Jan da molto tempo e sono entusiasta di collaborare con lui e il suo team per rendere il mondo più aperto e connesso."

Facebook acquisisce WhatsApp per 19 miliardi di dollari L'acquisizione supporta la politica di Facebook per portare un passo più avanti connettività e l'utilità, offrendo servizi internet di base in modo efficiente e conveniente, secondo l'annuncio del 19 febbraio. Facebook ha anche dichiarato che la nuova combinazione aiuterà ad accelerare la crescita e il coinvolgimento degli utenti attraverso entrambe le società.

La rete di messaggistica esistente, cioè la app Facebook Messenger continuerà a funzionare come applicazione standalone.

"L’estremamente elevato coinvolgimento degli utenti di WhatsApp e la sua rapida crescita sono guidati da funzionalità di messaggistica semplici, potenti e istantanee che offriamo", ha detto il co-fondatore e CEO di WhatsApp Jan Koum. "Siamo entusiasti e onorati di collaborare con Mark e Facebook, mentre continuiamo a portare il nostro prodotto a semprevpiù persone in tutto il mondo."

Jan Koum, che si unirà Consiglio di Amministrazione di Facebook, ha detto gli utenti WhatsApp che "nulla" cambierà, compresa la politica degli annunci.

"Si può ancora contare sul fatto che assolutamente nessun annuncio interromperà la comunicazione", ha scritto Koum. "Non ci sarebbe stata alcuna collaborazione tra le nostre due aziende se fossimo dovuti scendere a compromessi sui principi fondamentali."

WhatsApp è diventata una cross-platform in rapida crescita, dove oltre 450 milioni di persone sono attivi ogni mese, con un volume di messaggistica che si avvicina all'intero volume globale delle telecomunicazioni SMS.

Oltre Instagram e WhatsApp, Zuckerberg ha anche mostrato interesse l'anno scorso per la app per smartphone Snapchat, che avrebbe rifiutato la sua offerta di 3 miliardi dollari

Bitdefender Security Specialists

Bitdefender Labs