06 Feb 2012
Le organizzazioni mediche sono nel mirino degli hackers
L’ utilizzo generalizzato di dispositivi facilemnte trasportabili puó essere un fattore di rischio per la sicurezza degli uffici medici; nonostante tutto, Terry afferma che esistono maniere per proteggere la propia sicurezza anche in questo ambito.
"Per esempio, l’ utilizzo di codici di acceso puó aiutare ad impedire che i registri medici nei computer portatili o nelle tablets persi possano essere utilizzati”, scrive Terry. “ E l’uso di HCE basati nella nube puó eliminare la necessitá di conservare dati medici in un dispositivo mobile facilmente trafugabile. Senza ombra di dubbio, anche i medici che lavorano nelle organizzazioni minori devono adottare severe procedure di sicurezza, in una epoca come l’ attuale nella quale il furto di dati é cosí diffuso ".
American Medical News cita Beth Givens, fondatrice e direttrice di Privacy Rights Clearinghouse, un gruppo di educazione e promozione; afferma che le grandi organizzazioni mediche sono piú protette in quanto si aspettani piú attacchi, e conseguentemente investono di piú in sicurezza. Mentre le organizzazioni minori non possono permettersi lo stesso livello di investimento in protezione Internet.
