03 Jan 2012
Avviso relativo alla truffa della mail “Certificato di Regalo iTunes”
La mail chiede ai riceventi di aprire un documento .zip in allegato per vedere il proprio códice del fantomatico certificato regalo, peró all’ aprire il documento viene attivato un virus conosciuto come Mal/BredoZp-B.Il virus é in grado di aprire una porta nei computer degli utenti di Windows e permettere che gli hacker accedano al sistema e rubino informazioni personali e passwords.
Questo virus é anche noto per diminuire il rendimento del computer, e per far sparire documenti dal computer stesso.
In codiddetto Venrdí nero (Black Friday) é una delle giornate di vendita al dettaglio con offerte e sconti piú conosciuta negli Stati Uniti. Dopo il Thanksgiving, é la giornata dell’ anno in cui tradicionalmente gli acquirenti si riversano nei negozi per fare shopping. Si tratta in pratica edl giorno in cui ha inizio la stagione delle vendite natalizie, ed é contraddistino dalla grande quantitá di offerte speciali e sconti.
D’ altro lato, il Black Friday é visto dagli hacker come la giornata ideale per raggiungere il pubblico meno attento ai pericoli, e nella stessa proporzione con cui aumentano le vendite nei negozi, aumentano anche le truffe online in massa.
Senza dubbio, questo virus, come tutti gli altri, si puó rendere inoffensivo con un antivirus affidabile ed attualizzato. In un periodo in cui gli hackers, inevitabilmente, attaccano i vostri computer, é piú importante che mai mantenere il il proprio PC protetto.
