www

Ultime notizie

BitDefender Internet Security 2011 raggiunge importanti risultati in test indipendenti per il rilevamento e la rimozione dei virus

December 2010


Il principale prodotto di BitDefender ha superato il rigoroso test di AV-Test.org, azienda indipendente di sicurezza, con un tasso di individuazione del 99% e un tasso di rimozione del 95%, miglior risultato del settore.

 

BUCAREST, Romania – 09 Dicembre, 2010 – BitDefender®, noto produttore di soluzioni innovative di sicurezza internet, annuncia che  BitDefender Internet Security 2011 ha superato il test trimestrale 2010 di AV-Test.org con considerevoli risultati in una serie di valutazioni specifiche, tra cui le importanti categorie di rilevamento e rimozione dei virus. I test hanno valutato il motore antivirus di BitDefender Internet Security, che utilizza la stessa tecnologia di tutti i prodotti di sicurezza BitDefender 2011.

L’agenzia indipendente ha esaminato le aree di protezione, riparazione e fruibilità di BitDefender e di altri 18 prodotti di sicurezza. I test includono:

  • Identificazione statica e dinamica del malware, e test pratico di attacchi 0-day.
  • Disinfezione del sistema e rimozione dei rootkit in dettaglio.
  • Rallentamento del sistema causato dagli strumenti e dal numero di falsi positivi.

Nel mese di ottobre 2010 BitDefender ha superato il test con il miglior punteggio, garantendo agli utenti – in particolare a chi è alla ricerca di una nuova soluzione di sicurezza –  i migliori strumenti possibili per liberare i propri computer dai virus.

“Molti utenti scelgono BitDefender quando hanno un problema con un malware che ha infettato il loro sistema e sono quindi alla ricerca di una soluzione di sicurezza migliore. La nostra performance nelle categorie di rimozione dei virus conferma quello che i nostri utenti già sanno – abbiamo i migliori strumenti di rimozione sul mercato”, ha affermato Viorel Canja, Responsabile degli AntiMalware Labs di BitDefender. “La serie di valutazioni di AV-Test.org è una delle più  impegnative per le aziende di sicurezza ed è soddisfacente poter confermare che stiamo fornendo ai nostri consumatori la migliore protezione disponibile”.

“L’individuazione di malware da parte di BitDefender non lascia spazio alle critiche. Il tasso di rilevamento dell’azienda nell’ultimo trimestre è superiore al 99% - quando la media del settore è solo del 96% - e la scansione manuale di Bitdefender ha generato solo un falso positivo durante i tre mesi di test, mentre le altre soluzioni hanno creato una media di tre falsi positivi”, ha dichiarato Andreas Marx, amministratore delegato di AV-Test.org. “Questi risultati sono stati raggiunti senza rallentare il sistema come hanno invece fatto gli altri prodotti. Infatti, BitDefender ha richiesto solo la metà delle risorse rispetto alla media degli altri prodotti testati”.

Ulteriori informazioni e dettagli sui risultati del test sono disponibili all’indirizzo http://www.av-test.org/certifications


Share